Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cleromizer o phantom

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Cleromizer o phantom

ragazzi ho una ego phantom ma con qualche collega discutevamo quale sia il migliore dei due? voi che mi consigliate in quale si sente più aroma più hit e meno la puzza di bruciato???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Cosa intendi per clearomizer? Il Phantom appartiene alla famiglia dei clearomizer con attacco eGo piuttostoche 510.
    Io distiguerei tra clearomizer con resistenza in alto piuttosto che in basso, con o senza bicchierino ceramico.
    Sarebbe bello fare un pannello con un albero dell' evoluzione per questa tipologia di prodotto, ma dovrebbe farlo qualcuno che è addentro a quest' arte da qualche anno.

Dalla mia breve esperienza posso dire che la percezione migliore degli aromi si ottiene con clearomizer a resistenza in basso, mentre la resistenza in alto privilegia il calore del vapore.
    Quando poi questa resistenza è circondata da un contenitore ceramico si ottiene il vapore caldo stile Phantom dove però l' aroma ( a mio parere ) non si riesce ad aprire in tutte le sue tonalità.
    Qualche giorno fa mi è capitato di acquistare dei CE5 ceramici "definiti U style" per il largo taglio ad U del tubicino che contiene lo stoppino.
    Il vapore è quello tipico dei Phantom, ma meno "umido", con una resa aromatica migliore di quella dei Phantom finora da me provati e senza gusto plasticoso ( solo un po' stoppinoso forse ), almeno nei tre da me testati.

Saluti
    Livio

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ne farei una questione di puzza di bruciato. quando senti puzza di bruciato significa che qualcosa non va e non c'entra che sia un phantom o un clearomizer. sostanzialmente concordo con liviomex, non poteva dire meglio. solo che, per la mia esperienza, sono stata un pò sfortunata con i claromizer perchè ne ho trovati spesso col sapore troppo plasticoso. anche lavandoli, ci ho sentito retrogusto di plastica, mentre col phantom no. Io sto parlando dei semplici ce4, i 5, i rigenerabili non li ho provati. Però a breve sperimenterò due nuovi tipi. Uno simile al phantom ma più capiente il gianto ce3 e il kanger t3.
    vedremo come se la cavano.
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora ora la puzza di bruciato non la sento più però ho abbastanza hit e vorrei qualcosa che possa sentire anche gli aromi o un aroma forte e intenso che non gratti la gola e non nasconda la nicotina

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Quindi ,se ho ben capito, vorresti qualcosa che ti dia lo stesso hit ma al tempo stesso vorresti sentire meglio gli aromi? o vorresti un aroma bello potente? Perchè non prendi una batteria twist o un'altra a voltaggio variabile e poi assaggi l'aroma english club della bottega del vapore che è bello speziato? Se poi ci aggiungi una goccia di black fire fai il drago!
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Diciamo che come hit son soddisfatto è con nicotina che ne sento la mancanza rispetto alla prima volta che
    utilizzai la sigaretta elettronica

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa mi è capitato di acquistare dei CE5 ceramici "definiti U style" per il largo taglio ad U del tubicino che contiene lo stoppino.
    Il vapore è quello tipico dei Phantom, ma meno "umido", con una resa aromatica migliore di quella dei Phantom finora da me provati e senza gusto plasticoso ( solo un po' stoppinoso forse ), almeno nei tre da me testati.

Saluti
    Livio
    In che senso? è caldo? a che voltaggio? perchè in effetti questi sistemi avevano problemi di irrorazione wick e li si che sentivi il sapore della plastica...

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Si scusa li ho provati tra i canonici 3.7 ed i 4 : non di più.
    Problemi d ' irritazione della wick non ne ho avuti: immagino comunque che avendo la resistenza in alto una girata ogni tanto non gli faccia male.
    Sicuramente non hanno il problema della condensa.
    Il vapore ti confermo che è caldo.

Scusa @HDJWEB, come ti dicevo clearomizer è un termine generico, con il tuo collega a quale sistema per l ' esattezza stavate paragonando il Phantom?
    Per quel che concerne l 'hit : questo è direttamente proporzionale ai mg di nicotina contenuti nel liquido.
    Gli aromi non nascondono la nicotina, al limite è vero il contrario: la nicotina nasconde gli aromi.
    Se senti che il tuo corpo necessita di più nicotina l ' unica strada da percorrere è aumentarne il dosaggio oppure tenere duro fino a quando il corpo si abitua alle quantità attuali

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora a quanto ho visto io era tipo un phantom normalissimo con beccuccio integrato e il phantom era quasi vetro o plastica dura molto più dura del classico phantom

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Parlando di sistemi tank (phantom, clearomizer, ecc.) ci sono molti più nomi di quanto non siano in realtà le vere differenze.
    Non so bene a cosa ti riferisci quando parli del sistema usato dal tuo collega, ma come ti è stato correttamente già detto, le differenze principali sono nella posizione della resistenza e nella presenza o meno della ceramica. Secondariamente, la differenza la fanno i materiali utilizzati.
    Prova a dare un'occhiata qui, è un po' datato, ma potrebbe esserti utile.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...temi-tank.html

Se poi cerchi un sistema che ti dia vapore caldo, aroma e hit (come l'ho cercato io), forse ti conviene guardare verso i sistemi bottom feeder.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima