Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Joyetech Vs Ovale 2...la rivincita

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Joyetech Vs Ovale 2...la rivincita

Allegato 5630

Ho una bella notizia finalmente.
    Le nuove testine (o almeno quella che sto usando) senza primer della Ovale sono molto performanti e senza nessuno dei problemi riscontrati in passato, anzi...

L'ho montata, dato una decina di tiri senza attivaz. batt. e svapato. Tutto qui. Non ho messo gocce sul pungiglione nè fatto altro.
    Ha titubato solo un pochino, ma dopo una ventina di boccate di rodaggio, è partita a pieno regime.

C'è da chiarire solo una cosa:
    siccome all'inizio non avevo avvitato del tutto la batt. (causa precedenti problemi con le Joyetech), ho poi deciso di farle fare un fine corsa (non so perchè), e con stupore ho constatato che funziona senza problemi pure così, anzi meglio.

Questa è una head che mi sarei aspettato all'uscita dell'eGo-C, ma meglio tardi che mai...
    Devo dire che ora li vale proprio 6 €!!!

Rimane il mistero del completo avvitamento (che tra l'altro dà una maggiore pienezza e quantità di vapore), come può darsi sia un caso (comunque ho appurato che le prese d'aria non erano allineate).
    Specifico che il cono+base usati sono della Joyetech.

Certo che il prox passo mi auguro sia di costruire l'eGo-C con attacchi non ad avvitamento ma bensì ad incastro (in modo da far combaciare le prese d'aria head-cartuccia), ma forse chiedo troppo, o forse tra qualche annetto...chissà, ci vuole pazienza.

Appena scartata la head, la wick lato cartuccia appare d'un candore mai visto prima. Non ho osato aprire il tutto, ma mi immagino sia uguale pure dentro...
    Queste SI', le consiglio (sempre che siano tutte così).

Mi dispiace se in passato qualcuno se la sia presa, ma come potete constatare, io nel bene e nel male dico le cose come stanno, ed è giusto che stavolta il parere sia favorevole (col beneficio del dubbio nel futuro prossimo) in quanto non serbo rancore per nessuno.
    Aggiungo che se qualche produttore-rivenditore-importatore, non vuole leggere in questo forum pareri negativi in merito al prodotto importato-prodotto-rivenduto, non deve far altro che immettere sul mercato hardware come quello sopra menzionato.

Distinti saluti.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Devo aver perso qualcosa!! Ma non avevamo sempre detto che joye ed ovale erano identici prodotti?
    Qui se uno si distrae un attimo è rovinato!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bene Ohh goditi uno svapo senza incavolature!!
    ps. però finora, a parte una head che stentava a partire e il primer ancora presente nelle heads, io potrei dire altrettanto delel joyetech che mi sono capitate. avvito la batteria normalmente, dopo pochi tiri a vuoto partono senza problemi, l'unica è il primer. In una ho lavato la ewick in un'altra è bastato mettere una goccina nello spuntone per non sentire null'altro che il sapore del liquido. Peròvoglio provare quelel ovale, prima o poi le prenderò così potrò confrontare anch'io per quel poco che posso per adesso, certamente la mia è un'esperienza poco matura e sedimentata come invece la tua che ovviamente ha un peso differente.
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lulù Visualizza Messaggio
    Devo aver perso qualcosa!! Ma non avevamo sempre detto che joye ed ovale erano identici prodotti?
    Qui se uno si distrae un attimo è rovinato!!
    mi sembrava che nelle ultime puntate si fossero lasciati, tanto è che ora joey vende direttamente in Italia, giusto?

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Ho una bella notizia finalmente...
    Hai ricevuto 200 heads omaggio?!?
    Le sto usando da due settimane e ho avuto anche io una buona impressione

@zanet, non capisco bene la faccenda dell'avvitamento batteria e sopratutto non capisco come influisca la head utilizzata.
    Eventuali difficoltà di ingresso dell'aria non sono dovuti eventualmente dalla base?
    Nei modelli che ho, ho verificato il percorso che fa l'aria in ingresso. Ho notato una notevole differenza tra una base Joye (con difficoltà di passaggio dell'aria) ed una base anonima (che ha un tiro naturale). Alla fine ho risolto praticando un secondo foro di ingresso aria alla base Joye...

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Hai ricevuto 200 heads omaggio?!?
    Le sto usando da due settimane e ho avuto anche io una buona impressione

@zanet , non capisco bene la faccenda dell'avvitamento batteria e sopratutto non capisco come influisca la head utilizzata.
    Eventuali difficoltà di ingresso dell'aria non sono dovuti eventualmente dalla base?
    Nei modelli che ho, ho verificato il percorso che fa l'aria in ingresso. Ho notato una notevole differenza tra una base Joye (con difficoltà di passaggio dell'aria) ed una base anonima (che ha un tiro naturale). Alla fine ho risolto praticando un secondo foro di ingresso aria alla base Joye...
    Bèh, la head influisce eccome, dato che l'aria passa dentro essa (foro del tappino in silicone)...
    Il problema dell'avvitamento è dato dal fatto che anche se posizioni la head come meglio credi, poi con l'avvitamento cono-base-batt, questa si sposta (negli ultimi giri), perchè trascinata nella stretta che si viene a creare, per cui è molto difficile far combaciare le asole del pungiglione con i fori d'aspirazione della cartuccia.

Poi, non ho i raggi X e non sono un perito fisico, quindi non so che altro si viene a creare all'interno dell'atom, ma le variabili sono tante.
    Tra l'altro ora, anche su funziona bene, sto usando head Ovale su cono+base Joye e batt. Twist a 4.0 Ohm, quindi se qualcosa andasse storto non saprei più a chi dare la colpa...

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

A scopo puramente informativo, io ho preso delle head Joyetech LR dall'irlandese e anche queste sono prive di primer. Anch'io ho notato il candore del wick che si intravede dallo spuntone; probabilmente dà questo effetto non essendo impregnato di nulla. Effettivamente è sufficiente montare la head, la cartuccia, fare qualche tiro a vuoto e l'atom parte subito a meraviglia. Ho anche provato a smontare la head (non sono riuscito a resistere ) e ho potuto constatare che la resistenza era perfettamente allineata e anche il wick posto nella resistenza era bianchissimo. Ovviamente sono soddisfattissimo dell'acquisto.

12. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    A scopo puramente informativo, io ho preso delle head Joyetech LR dall'irlandese e anche queste sono prive di primer. Anch'io ho notato il candore del wick che si intravede dallo spuntone; probabilmente dà questo effetto non essendo impregnato di nulla. Effettivamente è sufficiente montare la head, la cartuccia, fare qualche tiro a vuoto e l'atom parte subito a meraviglia. Ho anche provato a smontare la head (non sono riuscito a resistere ) e ho potuto constatare che la resistenza era perfettamente allineata e anche il wick posto nella resistenza era bianchissimo. Ovviamente sono soddisfattissimo dell'acquisto.
    Come al solito sei sempre più fortunato di me!
    Comunque grazie della info interessante...vuol dire che anche Joyetech ha capito...
    Buono pure il sapere che l'irlandese ora le ha...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Come al solito sei sempre più fortunato di me!
    Comunque grazie della info interessante...vuol dire che anche Joyetech ha capito...
    Buono pure il sapere che l'irlandese ora le ha...
    Beh, non immagini la mia sorpresa quando mi sono reso conto che non avessero primer. Ero sicuro infatti che le head Joyetech, in particolare quelle LR, fossero col primer. Ti riporto un paio di foto che ho scattato alle head ancora blisterate da dove puoi notare quanto sia candido il wick che si intravede dallo spuntone:

15. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

C'è da chiarire solo una cosa:
    siccome all'inizio non avevo avvitato del tutto la batt. (causa precedenti problemi con le Joyetech), ho poi deciso di farle fare un fine corsa (non so perchè), e con stupore ho constatato che funziona senza problemi pure così, anzi meglio.
    Era questo il punto che non capivo, fa nulla, grazie lo stesso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima