Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Odysseus V2 + Upgrade Kit vs UFS V2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito Odysseus V2 + Upgrade Kit vs UFS V2

Eccoci qua... mi scuso in anticipo per il lunghissimo post però dopo mesi di ricerca in giro per i forum di tutto il mondo, estenuanti trattative ed un sacco di soldi spesi, e dopo aver provato veramente di tutto dovevo pur condividere questa esperienza con qualcuno :-D

In genere io odio le cose grandi e amo quelle piccole e fatte bene ma nel caso dell'Odysseus e dell'UFS ho fatto un sacrificio e mi sono abituato per il puro piacere di svapare e godere appieno dei liquidi che preferisco. Per chi non lo sapesse l'ody e l'ufs montati sul Provari Mini sono giganteschi, ridicoli, una spada laser :-D come diceva @Svapaolo (da solo l'UFS è più lungo del Provari Mini) ma per me ne è valsa la pena. Di certo non lo porterò in giro (forse smontato) ma non farei mai questo sacrificio per una box BF, pur avendone provate alcune.

Per mesi ho utilizzato l'Ody e Penelope (di cui non parlerò perchè secondo me l'Ody è nettamente superiore) in configurazione short con atomizzatore rigenerabile ed ho potuto provare svariate combinazionni di wick e fili resistivi. Ad oggi quella che mi da più soddisfazione e che ritengo un ottima accoppiata è la wick (3mm) di yovapeo e la resistenza pronta (1.7 ohm) fatta direttamente da Imeo (o chi per lui).

Posso dire che l'aroma restituito dall'Ody è ottimo, l'unica pecca è che dopo circa 10 ml la resistenza va cambiata perché comincia a non avere più quel buon sapore, produce meno vapore e per avere lo stesso Hit devo aumentare il voltaggio sul Provari. E' un po una rottura di scatole cambiare di continuo resistenza ma si può sopportare ;-)

In drip mode si può dire che le sensazioni siano identiche; ovviamente l'Ody è molto più piccolo e gradevole ma ci sono tutti gli svantaggi del dripping.

Assemblando l'Ody in modalità Full 510 cambia tutto.
    In genere preferisco un buon atomizzatore a un rigenerabile ma in questo caso l'aroma prodotto da un Cisco, Joyetech o Sailebao dentro l'Ody è si piacevole ma non all'altezza dello stesso atom montato direttamente sul provari con un drip tip qualsiasi. All'inizio pensavo di non aver assemblato bene l'Ody ma poi dopo varie prove e dopo aver letto svariati topic sull'argomento ho concluso che l'Ody era assemblato bene ma il sapore, l'aroma restituito, perde qualcosa dentro l'Ody e a me personalmente non dice granché.

Veniamo all'UFS V2.
    Quando mi è arrivato a casa non potevo utilizzarlo perchè mi mancava l'adattatore per attacco 510, così ho avuto il tempo di studiarlo, montarlo, smontarlo e guardare qualche video sul web.
    Appena ho ricevuto l'adattatore, grazie @Peppo99, l'ho subito preparato con un ottimo Cisco 2ohm, montato sul mio fido Provari Mini e Bang! Mai provato niente di simile. Nemmeno lontanamente. Nessun BF... niente. L'aroma che restituisce è incredibilmente corposo, cremoso, molto vicino alla descrizione che ne fa il produttore del liquido, si riescono a sentire tutte le note del mix contenuto in esso. Incredibile... ma che ho svapato fino ad ora?! :-D
    Non c'è paragone tra l'aroma restituito dall'ufs e quello dell'ody in verisone 510 (e men che meno in modalità rigenerabile) e secondo me non c'è paragone nemmeno con il bottom feeder di qualsiasi box (ovviamente non le ho provate tutte ma il sistema è molto simile in tutte le box bf)
    L'atomizzatore "sfrigola" ad ogni tiro che è un piacere un canto soave, sembra il vapore di una locomotiva in un film antico se provo a mettere lo stesso atom (stesso liquido, stesso voltaggio) direttamente sul provari e lo alimento in dripping non solo non è la stessa cosa ma direi che siamo su 2 pianeti diversi, l'aroma restituito dall'ufs è di gran lunga superiore.

In merito alla difficoltà d'uso/montaggio etc... mentre per l'ody c'è voluta qualche settimana per evitare perdite o tiri a secco (che comunque qualche volta continuano a capitare) per l'UFS è praticamente impossibile, è molto stabile e basta assemblarlo bene all'inizio per non avere assolutamente mai perdite e mai tiri a secco.

Il fatto di avere controllo del liquido e dell'aria lo rende di una adattabilità sorprendente, se poi è montato sul Provari vi lascio immaginare.
    Quando ne senti parlare ti immagini che ci sia un buon livello di controllo sull'UFS ma quando lo usi è sorprendente quanto un minimo movimento della rotellina dell'aria influisca sul tiro e di conseguenza può essere adattato al proprio stile di svapo.
    A me per es. piace fare puff molto lenti e lunghi con liquidi al 12% di nicotina; mi è bastato un atom da 2 ohm e Provari impostato a 3.6v mantenendo il tiro molto duro (controllo dell'aria quasi tutto chiuso) ed il vapore prodotto è denso, cremoso carico di "sapore" e grandissima goduria :-D

In conclusione:
    ho fatto molte prove: atomizzatori 510 Joyetech, Cisco, Sailebao, sull'UFS ho usato il drip tip di default, il siam xl, un 510 in delrin etc... e per farle mi sono svapato una quantità di liquido enorme ;-)
    L'unica configurazione che non ho provato è l'ody in drip dentro l'ufs e non l'ho fatto per i motivi che ho spiegato prima (per me gli atom performano meglio del rigenerabile) e il 306 dentro l'ufs (con l'adattatore) che proverò in questi giorni ma come dice @Danielino77 l'UFS è stato creato per atomizzatori 510 ;-)

Di solito non tengo mai qualcosa che non mi soddisfa, non sono un collezionista e solitamente tengo solo quello che uso e vendo o scambio tutto il resto ma stavolta è davvero dura disfarsi dell'ody, intanto perchè è stato difficilissimo e costoso procurarmi l'upgrade e poi perchè è un sistema molto flessibile che ti permette di avere almeno 3 sistemi a disposzione facilmente utilizzabili (drip, rigenerabile, 510, full, short etc...). Ma non voglio tenerlo li nel cassetto, vedremo.

Tutte le sensazioni, i paragoni e le "sentenze" descritte in questo thread sono ovviamente frutto del mio personale gusto.

Devo ringraziare @Danielino77 che con il suo martellamento convinto sul forum: "E' il miglior sistema di alimentazione" mi ha spinto a cercare un UFS e a provarlo! :-D
    Ultima modifica di giuseppef4; 13-10-2012 alle 20:28

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Bellissimo post giuseppe!!
    Bravissimo scrivi molto bene!!
    Rep. + per te!!
    Ciauz!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

grazie
    ciao

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Christian76
    P.Vaporizer
    Provari mini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao
    Ottima spiegazione
    Se decidi di libererti dell'Ody e dell'upgrade io sono diponibile a ritirarli a prezzo pieno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Non credo di venderlo perché per recuperare parte di quello che ho speso dovrei venderlo più di quanto costerebbe nuovo. In questi giorni invece proporrò uno scambio

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Christian76
    P.Vaporizer
    Provari mini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts