Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Galileo + juis + atom 910 HV

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di michael52
    P.Vaporizer
    Galileo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Galileo + juis + atom 910 HV

Salve a tutti!
    Ho il juis da qualche giorno, e, dopo le consuete madonnine iniziali, ho deciso di tenere come configurazione un 910 HV (4,2 o 4,8 non ricordo) a 7,4V.
    Sono moderatamente soddisfatto. Volevo chiedere se è normale dover scrollare fuori dall'atom ogni tanto un po' di liquido in eccesso, visto che, con qualunque regolazione dell'aria, prima o poi si verifica un eccesso di liquido.
    Di fatto la mia domanda è la seguente: esiste una configurazione in HV dove si possa andar in giro svapando senza avere problemi di eccesso di liquido nell'atom?
    Grazie dell'attenzione.
    MG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 30 in 28 Posts

Predefinito

Ciao, la vedo un pò dura, per mia esperienza ho notato che ci vuole una combinazione di eventi perchè i liquidi stiano al loro posto "sempre".
    Ho notato che solitamente con un cartom o phantom nuovi , circa tre ricariche,per un pò i problemi sono pochi e poi cominciano a gorgogliare chi più chi meno.
    Con il juis non ho avuto la pazienza di affrontare i problemi legati alle regolazioni delle ghiere, all'inizio tutto bene, ottimo direi, poi di santi ne ho cominciati a nominare troppi e per adesso sta ben riposto per quando avrò voglia di capirlo di nuovo.
    Tutto sommato per andare in giro, credo io, i cartom vanno abbastanza bene, di perdite ne hanno pochissime e l'unico inconveniente può essere il succhiare un pò di liquido se ne è stato messo troppo, oppure è vecchio e la lanetta si inzuppa troppo.
    Spero di esserti stato utile, non sono un esperto e quindi parlo solo per esperienza personale.
    c'è chi va a messa e c'è chi pensa di FUMARE....come aperitivo prima di mangiare.........

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

con il juis le perdite sono piuttosto fisiologiche quindi temo non ci sia niente da fare

potresti pero risolvere utilizzando il suo sistema di regolazione dell'aria che fungerebbe da vaschetta evitando che esca fuori

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di michael52
    P.Vaporizer
    Galileo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Beerbaron: grazie per la risposta. Però forse non mi sono espresso con sufficiente chiarezza: il mio problema non è la fuoriuscita di liquido, ma un eccessivo afflusso dello stesso all'atom. Che periodicamente sia necessario scrollare via del liquido è ok, ma che non si riesca a trovare una giusta via di mezzo fra colpo in gola per atom secco e atom allagato, è un altro paio di maniche. Non vorrei sollevare un'inutile polemica sul funzionamento del juis, perché ho seguito le passate discussioni, e, nonostante tutto, ho deciso di comprarlo... La regolazione dell'aria, in effetti, se la ghiera è tutta stretta, fa sì che l'atom si inumidisca molto bene... ma poi va subito in eccesso, mentre con la ghiera allentata di poco dopo qualche tiro l'atom è di nuovo secco. Quindi quando l'atom si allaga, si rende necessario lo "scrollo" per togliere via il liquido...
    Ecco, il mio problema è che non riesco a trovare una giusta via di mezzo. Forse potrà dipendere dall'atom 901HV che uso, ma la configurazione del galileo a 3,7V non rientra nelle mie opzioni. Con gli 801 mi pare che la situazione sia anche peggiore...
    Terfra: grazie, prenderò in considerazione anche l'uso dei cartom: forse in effetti per andare in giro col galileo sono un'ottima soluzione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Potresti provare ad aggiungere vg al tuo eliquid: lo renderebbe più denso e meno "votato" all'allagamento dell'atom.
    Nel juis ci sono un sacco di fattori che lo fanno funzionare bene o meno, io ho notato che la viscosità del liquido é molto importante.
    In bocca al lupo!
    Ciauz.