Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Joyetech Vs Ovale...

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Joyetech Vs Ovale...

Allegato 5202 Allegato 5203

Vorrei iniziare questa discussione serenamente, una volta ogni tanto, e pregherei chi volesse intervenire, di farlo in modo costruttivo, venditori compresi.

Lungi da me fare critiche o polemiche, il solo scopo di questa discussione è quello di fare chiarezza, se possibile e correggere sviste produttive, null'altro.
    A parte quello di condividere le mie esperienze con tutti voi, giuste o sbagliate. Cercherò di essere obbiettivo e di non criticare, ma solo riportare dei fatti.

Detto questo cito @bonzuccio che in un'altro mio 3d sembrava interessato alla cosa, e @ournature che faceva delle affermazioni al riguardo delle ultime forniture eGo-C a cui io avevo trovato dei (imho) gravi difetti funzionali.

Ora i fatti.

Ho voluto provare gli eGo-C Joyetech e così ne ho presi 5 del type B (conetti + basi + testine sempre type B). Esistono proprio le testine B, Ournature già l'aveva accennato.

Devo dire che questi atoms sono proprio uguali a quelli Ovale, non posso averne la certezza, ma sembrano gli stessi, ma marchiati Joye. Così come le testine o heads, ormai c'ho l'occhio, e dalla wick (fattura, colore e forma) e avvitatura base paiono le stesse "creature".

Intanto devo elogiare il conetto (che è un cilindro), molto ben fatti e non fanno perdere una goccia.

Ma ho molto da ridire, purtroppo sulle heads!.......

Per carità, molto ben fatte e assemblate, come quelle Ovale, del resto, ma....c'è soltanto un piccolo grande MA...

Io una head non la compro per rimirarla, ma per svapare, e queste, non funzionano!

Il problema, a parte il fatto che la wick è troppo spessa dentro il pungiglione, è dato da quella ormai tristemente famosa sostanza che ci mettono per preservarne la funzionalità, la quale non fà altro che portare all'effetto contrario.

Ultimamente ne ho viste tante di cose pazzesche, e soprattutto di atom farlocchi, con wick sfilacciate, che venivano fuori di 2-3 cm. dal lato cartuccia, senza mesh come fermo, resistenze fatte coi piedi, storte e spire orripilanti, ma quando compro un atom di marca, voglio che funzioni!

Se ci credete, bene, sennò fate voi, ma le ho provate tutte, per far funzionare 2 di quei 5 pezzi che mi sono arrivati, e quando dico tutte, vuol dire proprio tutte.

Ho persino dato retta al buon Ournature, ma una goccina qua e una goccina là, non hanno risolto nulla. Ho provato a sverginare la head con la batteria eGo, insomma...m'era ormai rimasta solo la soluzione "finale", cioè seguire quello che avevo teorizzato.

Naturalmente la wick, nel frattempo si era sbruciacchiata (non arrivando liquido alla resistenza), e così ho eseguito il trattamento alla fiamma come quando si fà un dryburn, senza però lavare e/o pulire la resistenza.

Certo, la parte di wick lato cartuccia non ri riesce a trattare colla fiamma, a non essere che la si sfili, ma dato che già tempo fà lo feci, sapevo già che poi a rimontarla, sarebbe stato un calvario. Quindi non l'ho fatto.

Ora, le 2 heads, non dico che sono la fine del mondo, ma funzionano decentemente.

Come promesso non faccio commenti, quelli li lascio a voi, sperando siano costruttivi. Grazie

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Fatti un bottom feeder.

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ohh non mi dire così, svapo da un giorno e mezzo sulla ego c joye, se le heads mi dovessero far storie del genere no ho manco l'esperienza necessaria per capire, aprire, tagliuzzare , controllare.. uffi. speriamo bene!
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ohh non mi dire così, svapo da un giorno e mezzo sulla ego c joye, se le heads mi dovessero far storie del genere no ho manco l'esperienza necessaria per capire, aprire, tagliuzzare , controllare.. uffi. speriamo bene!
    Quindi le tue vanno bene? Type A o B? Quante ne hai provate? 1?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Type A tutto marcato Joyetech, prese con le twist e atom ecc... sul sito irlandese. Per ora ho montato la prima head e la uso senza aver notato alcun problema da ieri mattina. Però sono neofita, per me magari va benone e non ho controllato wich o altro. Vedo che va, gli aromi si sentono, vapore esce, condensa niente, batterie funzionano, poi come è fatta dentro la head.. non ho guardato.
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Type A tutto marcato Joyetech, prese con le twist e atom ecc... sul sito irlandese. Per ora ho montato la prima head e la uso senza aver notato alcun problema da ieri mattina. Però sono neofita, per me magari va benone e non ho controllato wich o altro. Vedo che va, gli aromi si sentono, vapore esce, condensa niente, batterie funzionano, poi come è fatta dentro la head.. non ho guardato.
    Non è che ci devi guardare per forza, dentro...
    Se funziona amen.
    Se esalasse saporacci te ne accorgeresti, anche da neofita.
    Vediamo se qualcun'altro interviene...

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Allora ti confermo che per ora la prima head del pacco funziona, nessun intoppo, saporaccio e dubbio. Spero per le altre.
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 542 in 373 Posts

Predefinito

Ciao @zanet , com piu volte dichiarato, io utilizzo esclusivamente materiale jt, soprattutto x i sistemi con atom-c. Ho provato head jt-ovale, jt-TW, jt-tct, ecc. Generalmente faccio scorte da siti holandesi, inglesi, tedeschi e polacchi, si forse una su circa 10 è durata poco, ma sinceramente nessun problema di partenza. Boo...tieni presente che ne ho ancora molte e forse nn mi sono imbattuto in lotti fallati, ti tengo aggiornato.
    Ps. Uso quasi esclusivamente un atom tapeB con head sia tapeA che tapeB, secondo me sono uguali, almeno io nn ho notato differenze fra A e B

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ciao @zanet , com piu volte dichiarato, io utilizzo esclusivamente materiale jt, soprattutto x i sistemi con atom-c. Ho provato head jt-ovale, jt-TW, jt-tct, ecc. Generalmente faccio scorte da siti holandesi, inglesi, tedeschi e polacchi, si forse una su circa 10 è durata poco, ma sinceramente nessun problema di partenza. Boo...tieni presente che ne ho ancora molte e forse nn mi sono imbattuto in lotti fallati, ti tengo aggiornato.
    Ps. Uso quasi esclusivamente un atom tapeB con head sia tapeA che tapeB, secondo me sono uguali, almeno io nn ho notato differenze fra A e B
    Sì, infatti delle grosse differenze non ce ne sono.
    Ora comunque, dopo la fiamma, ho pure allentato un pochino la base e va molto meglio. Forse è anche con l'uso che finalmente la wick sta rilasciando il primer per far posto al liquido, bòh...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Io ho qualche teoria.
    Ricordo come anche io fossi fermamente convinto del sistema tank (type a e b all'epoca senza Head ricambiabili), passai per qualche settimana agli atom normali e tornando ai mega col tank mi accorsi che sapevano di plastica.
    Ebbi lo stesso problema con l'A2 probabilmente il problema anche per @zanet è la cartuccia stessa, il tank che non va cambiato mai e che all'inizio per me sapeva fortemente di chimico e plastica: dopo un po' il saporaccio va via.
    Comunque la causa può essere molteplice e credo che restare sempre ad utilizzare lo stesso atom possa aver iper sensibilizzato le papille del nostro zanet che a questo punto non sopporta più tale tipo di sistema, all'inizio c'è assuefazione anche ai cattivi sapori magari dopo un tot l'assuefazione si trasforma in intolleranza e rifiuto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima