Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Chiarimenti sui sistemi a mesh (es. genesis orion etc etc)

mc0676
    Guest

Predefinito Chiarimenti sui sistemi a mesh (es. genesis orion etc etc)

Poiché a casa dispongo di un tot di fogli di mesh del genesis line che ho e non perdo neanche tempo a montarlo vista la ridicola capacità vorrei realizzarmene uno per conto mio con una capacità maggiore e per questo ho bisogno del vostro aiuto per alcuni chiarimenti.

1) La carica del liquido
    Ho visto l'ultimo video di Scott dell'Orion v2 ma non ho capito come si carica il serbatoio: ho visto che c'è un foro senza vite e siccome in inglese ci capisco poco ho capito che forse c'è una wick normale dentro ma forse ho capito male, come si carica ???

2) L'areazione
    ho visto che nel tappo dell'orion c'è un foro: a cosa serve ? L'aria in pratica non la prende da sotto ma direttamente dal cap sopra e poi per risucchio tira su anche il vapore oppure viene da sotto ?

3) La mesh, ma come funziona ?
    Ho capito come cuocere la mesh e il sistema resistenza è roba da 10 minuti di lavoro ma non ho capito il principio ! In pratica come fa la mesh ad essere bagnata in alto ? Durante l'azionamento della resistenza cosa fa, una specie di effetto tiraggio del liquido ?

Da replicarsi scherzi a parte è facilissimo, con l'anima di un ce2 e un corpo unico di alluminio posso realizzarmelo anche rapidamente però prima di perderci tempo volevo capire il concetto altrimenti rischio di prendere una cantonata !

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

La carica avviene tramite il foro senza vite , se non ho capito male dal video, il foro serve a portare aria alla resistenza, come sull'a2 ad esempio, il principio di funzionamento e' che la mesh si ossida e diventa non conduttiva, poi per capillarita' porta su il liquido, un po come succede alla wick.Ora, io di sistemi genesis ne ho diversi e per esperienza ti posso dire che quelli che funzionano meglio lavorano per "caduta" cioe' con il liquido sopra alla resistenza, stesso principio che con i c2 se peschi da sotto devi girarli spesso.Fai attenzione a controllare la mesh dopo il processo di ossidazione altrimenti rischi un corto se non e' ossidata piu che bene.Ci vuole un po' di pratica prima di capire come funziona il sistema.
    Ultima modifica di chriseida; 03-05-2012 alle 18:47

3. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

Capito, grazie 1000.

In pratica è un clearome che funziona con la mesh anziché la wick ...

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Capito, grazie 1000.

In pratica è un clearome che funziona con la mesh anziché la wick ...
    A livello di svapo le sensazioni sono differenti ovviamente , ma riguardo all'alimentazione il principio e' molto simile.

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    La carica avviene tramite il foro senza vite , se non ho capito male dal video, il foro serve a portare aria alla resistenza, come sull'a2 ad esempio, il principio di funzionamento e' che la mesh si ossida e diventa non conduttiva, poi per capillarita' porta su il liquido, un po come succede alla wick.Ora, io di sistemi genesis ne ho diversi e per esperienza ti posso dire che quelli che funzionano meglio lavorano per "caduta" cioe' con il liquido sopra alla resistenza, stesso principio che con i c2 se peschi da sotto devi girarli spesso.Fai attenzione a controllare la mesh dopo il processo di ossidazione altrimenti rischi un corto se non e' ossidata piu che bene.Ci vuole un po' di pratica prima di capire come funziona il sistema.
    Approfitto un secondo, quali sarebbero i rigenerabili che funzionano a caduta? Se c'e' un motivo per cui non mi hanno mai ispirato e' proprio che credo poco al fatto della mesh che porta su il liquido(tipo line o orion), mentre se il tutto fosse rovesciato mi intrigherebbero molto di piu' !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Febbo Visualizza Messaggio
    Approfitto un secondo, quali sarebbero i rigenerabili che funzionano a caduta? Se c'e' un motivo per cui non mi hanno mai ispirato e' proprio che credo poco al fatto della mesh che porta su il liquido(tipo line o orion), mentre se il tutto fosse rovesciato mi intrigherebbero molto di piu' !
    la mesh viene "irrigata" esattamente come una wick, ovvero per capillarità...

il problema di mettere una mesh sotto sopra è che proprio non riesco a capire come il liquido possa non scaturire dalla mesh stessa e non invadere "l'alloggio" della resistenza...

per il resto anche io sto sognando da un'pò di tempo di crearmi un "cartomizzatore" a mesh...

mc0676
    Guest

Predefinito

Beh ahimè la risposta di @chriseida mi ha un pò fatto passare la voglia sono sincero, a sto punto tanto vale truzzare i ce2 ... capisco che la resa sia diversa semmai un giorno la proverò.
    Ma nessuno mai ha provato a mettere la mesh in un ce2 ?

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Febbo Visualizza Messaggio
    Bhe ad esempio l'atom genisis LV che ho preso dall'utente taipan del forum tedesco ha una boccetta posta sopra la resistenza dove viene appunto infilata la mesh, la capienza non e' il massimo ma tra i vari sistemni genisis e' quello che funziona meglio a livello di alimentazione.Adesso non ho idea di dove lo puoi trovare e' un po che non seguo gli sviluppi ma da quanto ne so ci sono alcuni shop che lo tengono.Forse @cowkill puo fornire indicazioni in merito.

Citazione Originariamente Scritto da nikel90 Visualizza Messaggio
    la mesh viene "irrigata" esattamente come una wick, ovvero per capillarità...

il problema di mettere una mesh sotto sopra è che proprio non riesco a capire come il liquido possa non scaturire dalla mesh stessa e non invadere "l'alloggio" della resistenza...

per il resto anche io sto sognando da un'pò di tempo di crearmi un "cartomizzatore" a mesh...
    Assolutamente non perde, la mesh entra nella boccetta che va a battuta sulla guarnizione dell'atom , qui trovi le immagini dell'atom di cui sto parlando.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Assolutamente non perde, la mesh entra nella boccetta che va a battuta sulla guarnizione dell'atom , qui trovi le immagini dell'atom di cui sto parlando.
    bell'oggetto!! io avevo visto il line v2, ma chiaramente non riesco a trovarlo... e sarebbe (penso) leggermente troppo grande per le mie "abitudini"...

ps: da ciò che avevo visto su youtube in realtà pensavo che la mesh si "rollasse" come una sigaretta lasciando quindi spazi centrali sufficientemente grandi a far passare il liquido

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikel90 Visualizza Messaggio
    bell'oggetto!! io avevo visto il line v2, ma chiaramente non riesco a trovarlo... e sarebbe (penso) leggermente troppo grande per le mie "abitudini"...

ps: da ciò che avevo visto su youtube in realtà pensavo che la mesh si "rollasse" come una sigaretta lasciando quindi spazi centrali sufficientemente grandi a far passare il liquido
    Si lo spazio c'e' all'interno della mesh rollata ma ha il diametro dell'ago di una siringa, ragion per cui sempre per capillarita non perde

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima