Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ego-c continua a perdere

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito ego-c continua a perdere

La situazione è pesante e sta cominciando a rompere seriamente: quando vado verso lo svuotamento della cartuccia da 1,2 ml della mia ego-c, soprattutto se tiro tanto e faccio tiri ripetuti (cioè sempre), il tiro diventa duro, come se il cartom fosse intasato, si sente il liquido gorgogliare, e si giunge infine, qualche secondo dopo, alla perdita di liquido con successivo contatto del liquido con le dita,oppure alla risalita del liquido nella cartuccia con conseguente bevuta.

Ormai, avendo speso 100 e oltre euri per queste due ego-c, credo che per quest'anno me le terrò strette... però dall'anno prossimo, o forse anche un pò prima, vorrei cambiare esig e trovarne una più "comoda" e che richieda meno manutenzione...

Voi sapreste consigliarmi una esig che non abbia questi problemi, e che abbia un sistema tank che mi duri parecchie ore? Un mio conoscente ho visto che si è preso un altro modello, credo la elipse, e mi ha fatto vedere che sotto ha uno stoppino che va a pescare in un grosso serbatoio. Mi ha detto che una carica gli dura anche un giorno e mezzo (non so se fuma tanto come me, ma credo di si).

Io sotto consiglio dei negozianti della ovale ho comprato la ego-c, in quanto, a loro dire, è quella che ha la maggior durata, sia come cartucce di liquido che soprattutto come batteria, voi che ne dite?

Grazie.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito

Devi fargli manutenzione se no ovvio che perde cerca nella sezione manutenzione e segui la.guida vedrai che.sistemi i tuoi problemi
    Prova a cambiare la head e vedrai che tutto si risolve
    L elips lasciala perdere meglio l ego-c

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@carloz : ciao! L'eGo-C è una esig, e quindi prodotta in Cina. A tutt'ora tutte lo sono, quindi devi armarti di un pizzico di pazienza, perchè altrimenti non puoi farcela.
    Il forum serve a questo, e se fosse facile e immediato far funzionare questi aggeggi, non avrebbe forse ragione d'esistere.
    Io ti posso dire che l'Elips ce l'ho, l'eGo-C pure, e tra le due, a parte le dimensioni e design differenti, è molto meglio la seconda.

Intanto per l'eGo hai a disposizione tanti links da consultare, ha meno difetti di progettazione e batt. di durata maggiore. Poi ci sono io che ti posso aiutare! Con l'Elips c'è poco da fare...è nata male ed è per i clienti che passeggiano per le vetrine dei negozi...

N.B. nella mia firma hai di che trastullarti: vi sono delle discussioni e guide utili allo scopo! Se hai bisogno sono qui!
    Non c'è eGo-C che non funzioni nelle mie mani (a parte errori madornali nella fabbricazione che vengono sostituiti in garanzia)...fin'ora...

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

@carloz confermo in pieno quanto scritto da zanet, se un'eGo perde o c'è un problema di fabbricazione nel cono (com'è successo a me, ma te lo devono sostituire!) o di errato utilizzo.
    Sono ormai oltre due mesi che utilizzo l'eGo-C piazzando l'atom sopra diverse configurazioni (a patto di non esagerare con i voltaggi) e non riscontro perdite.
    Le Elips sono delle esig piscione, lascia stare!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Il problema della Elips non e' che perde... e' la condensa... basta continuare ad aspirare mezzo secondo in piu' dopo aver rilasciato il pulsante ed il problema e' risolto.
    Personalmente cambio il serbatoio ogni tre settimane (quando non si incastra bene nell'atom).
    K.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito

Ciao carloz, ti co siglio di fare una mAnutenzione della ego-c ad ogni ricarica di liquido, quando stacci il tank prendi un fazzoletto e lo passi all'interno del cono in modo da asciugarlo dal liquido che si è creato per la condensa, passa il fazzoletto anche sul tank per asciugarlo e poi carica e ricomincia a svapare, agni sera/2sere prendi il tank e con l'aiuto di una graffetta rimuovi i 2 pezzettini di plastica dalla parte che appoggi la bocca, lo stesso lo fai con il cappuccio del tank, fatto questo risciacqui con acqua calda il tank e lo lasci asciugare. La elips lasciala stare, dal punto di vista della manutenzione è peggio della ego-c. Prova a vedere se ti può interessare un sistema riva-t (fumo caldo e tiro meno duro, manutenzione minore) oppure un tank b (uguale al sistema che hai già peró il tank risulta più capiente e quindi ha bisogno di minor manutenzione)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turattolo Visualizza Messaggio
    ... oppure un tank b (uguale al sistema che hai già peró il tank risulta più capiente e quindi ha bisogno di minor manutenzione)
    Assolutamente in disaccordo...il tank B genera maggiore condensa e quindi occorre maggiore attenzione. E poi ad ogni ricarica è essenziale che il tank venga lavato per liberarlo dal liquido condensato, e va lavato anche l'head perchè dopo 2ml e oltre di liquido è impregnato dall'aroma usato. Io questa procedura la applico anche per il tank A ad ogni variazione di aroma...ma mentre con quest'ultimo tipo di tank la procedura di lavaggio è un optional, con il tank B diviene essenziale.

963!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito

io la pulizia con fazzoletto la faccio per entrambi i sistemi ad ogni ricarica, ovvio che il type B essendo più capiente dura di più e quindi lo pulisco meno, intendevo questo.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di rama
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carloz Visualizza Messaggio
    Ormai, avendo speso 100 e oltre euri per queste due ego-c, credo che per quest'anno me le terrò strette...
    care, anche se intendi kit, cmq con 5-6 euro compri un phantom o dei cartom;
    il problema delle perdite l'ho constatato anch'io, tanto che ho accantonato il kit di trasformazione (se qlc è interessato vendo base + 2 head praticamente nuove + 3 ancora sigillate + cono + cilindro);

r
    Un Minuto Per Favore:
    Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

come detto prima perde solo quando sto giungendo alla fine della cartuccia, credo che sia condensa che si forma... la pulisco già con un fazzoletto ad ogni ricarica, però questa rogna della condensa è abbastanza pesante da gestire, soprattutto se si va in giro per lavoro e ti perde sulle dita mentre sei in macchina che stai guidando o se sei da un cliente... duppalle...speravo ci fosse qualche sistema diverso che mi permettesse di svapare come un turco tutto il giorno (adesso ogni tot ore devo ricaricare, faccio fuori circa 3-4 ml al giorno, perciò circa 3-4 ricariche). Non esiste un sistema che tenga circa 4-5 ml di liquido e che non abbia questi problemi di perdite/condensa?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima