Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: AVS come DC tank - accostamento improponibile?

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito AVS come DC tank - accostamento improponibile?

I miei cassetti vomitano cumuli di vari ammenicoli da svapo e le mie sinapsi intravvedono strani e particolari accostamenti...

Dalla mia mente bacata questo strano ibrido:
    ho preso l'AVS del GGTS nel quale ho pensato di inserire il cartom dual coil di un DC tank (gia' forato di suo), ho poi infilato un piccolo o-ring alla sua base per bloccare l'afflusso di liquido attraverso i fori in prossimita' della filettatura.

Ho tolto il boccaglio e sulla stessa filettatura ricevente ho scoperto che si avvita la rondella interna del cup di ottone che si avvita sul sistema di regolazione del tiraggio (quello che rende a tenuta stagna il sistema se vi si inserisce un atom o un cartom.

Funziona bene ed e' piu' piacevole a vedersi di un DC tank (che come resa dell'aroma a me piace da alternare al 306 ed all'ody).

Magari qualcuno ha gia' fatto lo stesso esperimento, spero di non aver proposto un doppione.

Ciao

2. I seguenti User ringraziano:

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

non preoccuparti, ripetere le cose male non fa mai.
    Tutti noi vecchi utenti GG nel AVS ci abbiamo già fatto girare di tutto
    Nel manuale del GG ci sono le istruzioni per metterci i piu' comuni cartom non forati e l'altezza esatta dove praticare il foro

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Nel manuale del GG ci sono le istruzioni per metterci i piu' comuni cartom non forati e l'altezza esatta dove praticare il foro
    quoto

e sempre una buona cosa riinfrescare certe nozioni su prodotti che chi non svapa da un tot di tempo non conosce nei dettagli

Alex la cosa comica e il rivoluzionario Ody che monta addirittura cartom,atom e ..zzi vari quando il buon vecchio AVS gia faceva tutto

c'era piu che altro da incazzarsi per l'ufs menomato a riguardo per poter vendere i pezzi aggiuntivi

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Immaginavo... Pero' il cartom normale in configurazione "poor and limited" con unica batteria 18350 e senza telescopico non mi dispiace affatto!

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    quoto

e sempre una buona cosa riinfrescare certe nozioni su prodotti che chi non svapa da un tot di tempo non conosce nei dettagli

Alex la cosa comica e il rivoluzionario Ody che monta addirittura cartom,atom e ..zzi vari quando il buon vecchio AVS gia faceva tutto

c'era piu che altro da incazzarsi per l'ufs menomato a riguardo per poter vendere i pezzi aggiuntivi
    L'ODYSSEUS pero' offre un mucchio di possibilita' in piu' con l'upgrade... ed e' fatto in modo impeccabile, bello, stabile, sovradimensionato nelle parti giuste, complesso e precisino!

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

difatti non voleva essere un denigrare l'ody

quello che nessuno si spiegava, o meglio ci spiegavamo tutti benissimo è il perche del cambiamento del upper cup stle avs a quello molto piu limitante dell'ufs senza che la cosa presentasse alcun vantaggio se non per le tasche di chi le produce

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    L'ODYSSEUS pero' offre un mucchio di possibilita' in piu' con l'upgrade... ed e' fatto in modo impeccabile, bello, stabile, sovradimensionato nelle parti giuste, complesso e precisino!

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Per carità, non discuto sulla precisione millimetrica. Ma imho, non fa nulla che non potessi già ottenere con l'UFS v1 o con lo IATTI. Se non possiedi uno dei suddetti, allora ben venga l'Ody altrimenti per me è un'acquisto inutile.

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Per carità, non discuto sulla precisione millimetrica. Ma imho, non fa nulla che non potessi già ottenere con l'UFS v1 o con lo IATTI. Se non possiedi uno dei suddetti, allora ben venga l'Ody altrimenti per me è un'acquisto inutile.
    A dire la verita' l'ODYSSEUS io lo vedo quale perfetto sostituto dello iAtty, dell'UFS, AVS... con l'aggiunta di essere un "all in one". Mi riferisco ovviamente all'ody con upgrade. Lo puoi usare con il rigenerabile o con gli atom (o i cartom) e preferendo la versione in "short" o "full" o middle. L'ufs invece non e' accorciabile o estendibile. Il sistema di alimentazione dell'atom fa la differenza ed una volta imparato ad utilizzare e' una questione i gustti; io preferisco svitare un pochino il boccaglio dell'ody piuttosto che dover aprire "spazi" antiestetici come succede con l'UFS che va avvitato e svitato interamente per regolare l'afflusso del liquido.
    Con l'ODYSSEUS poi addirittura ottieni nell'upgrade il "pezzo" con attacco 510 per alloggiare il rigenerabile da utilizzare in drip - e lo stesso si puo' usare anche all'interno dell'UFS (anche se non ho provato).

Insomma, ragazzi, anche se non si e' capito per niente io nutro una passione smodata per l'ODYSSEUS

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

A dire la verita' l'ODYSSEUS io lo vedo quale perfetto sostituto dello iAtty, dell'UFS, AVS... con l'aggiunta di essere un "all in one". Mi riferisco ovviamente all'ody con upgrade. Lo puoi usare con il rigenerabile o con gli atom (o i cartom) e preferendo la versione in "short" o "full" o middle. L'ufs invece non e' accorciabile o estendibile. Il sistema di alimentazione dell'atom fa la differenza ed una volta imparato ad utilizzare e' una questione i gustti; io preferisco svitare un pochino il boccaglio dell'ody piuttosto che dover aprire "spazi" antiestetici come succede con l'UFS che va avvitato e svitato interamente per regolare l'afflusso del liquido.
    Con l'ODYSSEUS poi addirittura ottieni nell'upgrade il "pezzo" con attacco 510 per alloggiare il rigenerabile da utilizzare in drip - e lo stesso si puo' usare anche all'interno dell'UFS (anche se non ho provato).

Insomma, ragazzi, anche se non si e' capito per niente io nutro una passione smodata per l'ODYSSEUS

be' tieni presente che l'ufs e l'evoluzione dell'avs,e l'odysseus un evoluzione o variante che dir si voglia del primo

riguardo al fatto di avere anche l'iatty compreso....... be' se i risultati sono quelli dello iatty è un pregio molto discutibile

senza contare che riguardo all' All in One con quei dindini uno si compra sia uno che l'altro

inutile dire comunque che con 150 euro a quel punto comprerei certamente l'odysseus anziche' ufs+iatty piu che altro nell'ottica di eventuali accessorii futuri

con l'accessorio per drippare comunque l'ufs mi pare sia accorciabile senza la parte in plexyglass che allungabile aggiungente una delle sleeve

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    be' tieni presente che l'ufs e l'evoluzione dell'avs,e l'odysseus un evoluzione o variante che dir si voglia del primo

riguardo al fatto di avere anche l'iatty compreso....... be' se i risultati sono quelli dello iatty è un pregio molto discutibile

senza contare che riguardo all' All in One con quei dindini uno si compra sia uno che l'altro

inutile dire comunque che con 150 euro a quel punto comprerei certamente l'odysseus anziche' ufs+iatty piu che altro nell'ottica di eventuali accessorii futuri

con l'accessorio per drippare comunque l'ufs mi pare sia accorciabile senza la parte in plexyglass che allungabile aggiungente una delle sleeve
    Ho giocato poco con lo iatty ma mi sembra di aver capito che l'ody in configurazione rigenerabile sia piu' gestibile proprio per com'e' realizzato. E poi vuoi mettere il metallo e la ceramica contro la plastica!

Concordo pero' che 150 euro tra odysseus e upgrade sono tanti soldini...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima