Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: atomizzatori 510 tank non scrocchiano

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito atomizzatori 510 tank non scrocchiano

Ciao ragazzi,
    Ho comprato la 510 tank di YC con ben 5 atomizzatori per stare tranquilla
    Nessuno di questi 5 atomizzatori fa quel bel rumorino di scrocchio durante la tirata che mi piace tanto.
    Come mai secondo voi? C'è un modo per farglielo fare?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho comprato la 510 tank di YC con ben 5 atomizzatori per stare tranquilla
    Nessuno di questi 5 atomizzatori fa quel bel rumorino di scrocchio durante la tirata che mi piace tanto.
    Come mai secondo voi? C'è un modo per farglielo fare?
    Solitamente il rumore a cui ti riferisci è più facile sentirlo negli atom LR oppure in quelli in cui l'afflusso di liquido è più del dovuto oppure ancora negli atom un pò vecchiotti. Ovviamente in caso tu non sentissi quel rumore non c'è nessun problema, anzi è un sintomo che la resistenza e il wick attorno a cui è avvolta sono particolarmente puliti. Anche a me succede spesso con atom nuovi, soprattutto NR. Proprio ieri ho iniziato a svapare un nuovo atom tank conico NR e il rumorino a cui ti riferisci è praticamente assente, però per il resto va benissimo e la resa aromatica è ottima. In definitiva se gli atom vanno bene non stare a preoccuparti del rumore che fanno, se poi ne vuoi uno particolarmente rumoroso orientati verso i dual coil e vedrai che non rimarrai delusa

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nia Visualizza Messaggio
    Quel che posso pensare è che gli atom-t (la resistenza e il wick) siano ben impregnati dal "primer", ovvero quel liquido (spesso a base di PG) con cui vengono consuetamente protetti (tipo lubrificante ma non oleoso, o meglio non dovrebbe esserlo) gli atom.
    Prova a fare un rotolino di carta assorbente (da cucina) e inserirlo all'interno del cilindretto dell'atom e dagli ripetute soffiate energiche dal lato della filettatura, possibilmente ben mirando nel foro al centro dell'atom...
    (per scrupolo alla fine io infilo anche una striscetta di carta arrotolata sottile (come fosse un filo) e lo inserisci a fondo nello stesso foro dove hai soffiato fino a far toccare la punta sulla resistenza (o meglio finché va a fondo, non ti sbagli) e se estraendo il filetto di carta lo vedi piuttosto umido allora dagli un altro paio di soffiate e ripeti l'inserimento del "filo".

A questo punto hai eliminato in gran parte il primer, la resistenza ormai secca.
    Prova ora ad attivare la batteria e il crepitio dovrebbe esserci se è tutto ok, anzi alle volte si sentono certe "schioppettate"!! altro che!
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Quel che posso pensare è che gli atom-t (la resistenza e il wick) siano ben impregnati dal "primer", ovvero quel liquido (spesso a base di PG) con cui vengono consuetamente protetti (tipo lubrificante ma non oleoso, o meglio non dovrebbe esserlo) gli atom.
    Prova a fare un rotolino di carta assorbente (da cucina) e inserirlo all'interno del cilindretto dell'atom e dagli ripetute soffiate energiche dal lato della filettatura, possibilmente ben mirando nel foro al centro dell'atom...
    (per scrupolo alla fine io infilo anche una striscetta di carta arrotolata sottile (come fosse un filo) e lo inserisci a fondo nello stesso foro dove hai soffiato fino a far toccare la punta sulla resistenza (o meglio finché va a fondo, non ti sbagli) e se estraendo il filetto di carta lo vedi piuttosto umido allora dagli un altro paio di soffiate e ripeti l'inserimento del "filo".

A questo punto hai eliminato in gran parte il primer, la resistenza ormai secca.
    Prova ora ad attivare la batteria e il crepitio dovrebbe esserci se è tutto ok, anzi alle volte si sentono certe "schioppettate"!! altro che!
    Evidentemente questa non è una teoria universale visto che il mio atom tank conico scrupolosamente deprimerizzato tramite lavaggio e dryburn continua a non schioppettare pur funzionando benissimo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

@viggo11 In effetti fino a che non sono approdata a questa esig, ho sempre usato cartomizzatori dual coil a lanetta, che scrocchiano che è una bellezza. Ma ho anche un elips con atom NR (almeno così dice il sito di Ovale) tank e anche quello scrocchia.

@Heracleum Proverò a fare tutta la procedura che mi hai indicato, ma un bel dryburn con acqua bollente non è sufficiente a togliere l'eventuale primer?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

@Nia Ah ma allora vuoi usare subito le maniere forti!
    Per come ormai mi sono stabilizzato io, il dryburn lo uso per eliminare le incrostazioni di e-liquid, quindi qualcosa di 'corposo', di fisicamente solido come dire. Il primer è liquido quindi personalmente non ritengo sia il giusto approccio dryburnarlo, a meno che non intendi un paio di semplici tirate a secco dopo un lavaggio. Penso che molti cmq dryburnino il primer per timore che contenga qualcosa di non proprio salutare, tipicamente citati i residui di fabbrica, quindi capisco chi vuole farlo da subito (quindi procedi pure ).
    Ma più che altro io sulla 510-T effettuo il dry-burn solo dopo aver rimosso la placchetta, a resistenza ben visibile, non mi fido di dryburnare così alla cieca. Quindi capisci che strappare via un pezzo appena comprato, insomma, è abbastanza violenta come "inizializzazione".

@viggo11 Non chiedermi di far paragoni tra 510/mini (come da topic) e i conici perché ne ho avuto 1 solo in tutta la mia storia ed è finito subito nel cassetto ma conosco bene le 510.
    Temo che abbiamo approcciato la risposta a Nia in due modi molto diversi (come sospetterai non avrei mai citato un conico ) e non confondiamo queste due situazioni:
    1) primo caso, post manutenzione, dopo lavaggio, dryburn: appena la resistenza raggiunge il suo massimo splendore di pulizia, fase finale del dryburn, la resistenza a batt attivata non emette alcun suono, se non un sibilo pulito appena percettibile; (forse intendevi questo, vero?)
    2) altro caso, come penso intendesse Nia visto che dice "quel bel rumorino di scrocchio durante la tirata che mi piace tanto", e la capisco bene perché spesso lo sento e piace anche a me e per come la vedo io è la situazione ideale e sintomo di funzionamento perfetto ovvero:
    la resistenza riceve il giusto apporto di liquido dal wick e questo liquido viene praticamente vaporizzato tutto al punto che alla resistenza (ben "libera") non rimane che far friggere quello strato rimasto alle estremità e/o nel bicchierino ceramico, generando una bella nuvolazza in poco tempo (anche con la batt auto).

Nulla vieta di funzionare come si deve anche senza crepitio, soprattutto visto che ne sei soddisfatto, magari con un'attivazione più prolungata della batteria.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Temo che abbiamo approcciato la risposta a Nia in due modi molto diversi (come sospetterai non avrei mai citato un conico ) e non confondiamo queste due situazioni:
    1) primo caso, post manutenzione, dopo lavaggio, dryburn: appena la resistenza raggiunge il suo massimo splendore di pulizia, fase finale del dryburn, la resistenza a batt attivata non emette alcun suono, se non un sibilo pulito appena percettibile; (forse intendevi questo, vero?)
    In realtà non è questo che intendevo. Seppur sia d'accordo con te in quanto quello che dici è corretto, a me capita di non sentire quel rumorino anche durante la tirata e in tutte le situazioni che tu specifichi al punto 2). A questo però devo aggiungere che nel 90% dei casi mi capita proprio come hai descritto tu, però, nel caso specifico di quest'ultimo atom tank conico, non avverto nulla pur rimanendo la sensazione allo svapo molto soddisfacente. Anche per me quel rumorino tipico è sempre stato sintomo di buon funzionamento, però volevo sottolineare che ci sono dei casi limite in cui non è presente ma ciò non pregiudica l'utilizzo o la qualità dell'atom.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Ma infatti, aggiungiamoci anche che non capita sempre sistematicamente.
    Se proprio mi dovessi sbilanciare azzarderei: durante una fase mi moderato chain-vaping, ovvero quando si svapa a tiri con una certa frequenza, un po' come la vecchia sigaretta.
    In effetti, io svapando con moderazione, capita spesso di dare una tirata o un paio a distanza anche di mezz'ora, per dire e in quei casi in effetti la tirata è -sì- decisamente silenziona e meno "scalciante" (ma non necessariamente meno gustosa)

La domanda di Nia in effetti è interessante, mi incuriosirebbe conoscere il parere anche di altri, magari proprio sulla 510-T (ma temo che i possessori si contino sulle dita di una mano qui nel forum )

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Ma infatti, aggiungiamoci anche che non capita sempre sistematicamente.
    Se proprio mi dovessi sbilanciare azzarderei: durante una fase mi moderato chain-vaping, ovvero quando si svapa a tiri con una certa frequenza, un po' come la vecchia sigaretta.
    In effetti, io svapando con moderazione, capita spesso di dare una tirata o un paio a distanza anche di mezz'ora, per dire e in quei casi in effetti la tirata è -sì- decisamente silenziona e meno "scalciante" (ma non necessariamente meno gustosa)

La domanda di Nia in effetti è interessante, mi incuriosirebbe conoscere il parere anche di altri, magari proprio sulla 510-T (ma temo che i possessori si contino sulle dita di una mano qui nel forum )
    Io continuo a pensare che l'atom tank che uso attualmente si comporti così perchè troppo nuovo (al massimo ci avrò svapato 3-4 ml di liquido). Anche attivando la batteria e avvicinando la ecig all'orecchio mi è difficile sentire quel rumorino tipico della resistenza che scoppietta; e questo non perchè io sia sordo Sono sicuro però che fra qualche giorno, quando saranno passati diversi ml di liquido nell'atom, il rumore tornerà ad essere quello che si avverte di solito nella maggior parte. A questo aggiungo che la questione è differente se si parla di atom è NR o LR, questi ultimi infatti si fanno "sentire" fin dalla prima attivazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che l'atom tank che uso attualmente si comporti così perchè troppo nuovo (al massimo ci avrò svapato 3-4 ml di liquido). Anche attivando la batteria e avvicinando la ecig all'orecchio mi è difficile sentire quel rumorino tipico della resistenza che scoppietta; e questo non perchè io sia sordo Sono sicuro però che fra qualche giorno, quando saranno passati diversi ml di liquido nell'atom, il rumore tornerà ad essere quello che si avverte di solito nella maggior parte. A questo aggiungo che la questione è differente se si parla di atom è NR o LR, questi ultimi infatti si fanno "sentire" fin dalla prima attivazione.

Ma se è come dici tu, come mai l'atom dell'elips scrocchia dal primo giorno? Era nuovo e NR. Forse è fatto diversamente?

Visto che siete esperti di 510, colgo l'occasione per chiedervi se conoscete una marca di cartucce che reggano un pochino più di due ricariche. Si spanano con grande facilità, causando ovviamente perdite di liquido e impossibilità di trasportare verticalmente l'esig.

Anche qui, il paragone con l'elips: non si è mai spanata una cartuccia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima