Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: The BigDaddy/LilMama

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito The BigDaddy/LilMama

Come promesso ecco il mio fotoreportage per questo cartomtank.
    Stendendo un velo pietoso sul pessimo nome scelto per questo gradevolissimo prodotto, parto con il dire che, a differenza dei principali concorrenti, offre di serie due tubi in policarbonato per adattarsi alle misure regular (35mm) ed XL dei cartomizzatori in commercio, prendendo rispettivamente il nome di LilMama e Big Daddy (...)
    Come gran parte dei prodotti analoghi, è costituito da due cap in acciaio inossidabile identici (quindi intercambiabili) muniti ciascuno di due o-ring, uno per far presa sul tubo in policarbonato e l'altro per far presa sul cartom. Il sistema funziona in maniera elementare, ed essendo in commercio da molto tempo, credo sia superfluo dilungarsi sull'elementare teoria di funzionamento, quindi parto direttamente con le foto:

Su questi prodotti non c'è molto da dire se non che mi sembrano molto ben costruiti e belli solidi.

Il set completo: due cap in acciaio inossidabile, due tubi in policarbonato (capienza: 2+1 ml per il LilMama, 4,5+1,5 ml per il BigDaddy) ed un set completo di riserva di o-rings.

Corretto montaggio del cartom.

I fori devono essere praticati in modo da combaciare con il fondo del serbatoio, per pescare fino all'ultima goccia.

Il LilMama chiuso su un cartom da 35mm. La sommità giunge esattamente in corrispondenza del tappo superiore, una volta montato il drip tip, visivamente sembrerà uscire direttamente dal cap.
    Da notare che le due sporgenze metalliche lunga la circonferenza dei cap fanno sì che il policarbonato non entri mai in contatto con il piano d'appoggio, proteggendolo.
    Nota a margine: il tubo ha lo stesso diametro della parte rastremata (prepuzio) del Megalodon mentre le due sporgenze hanno lo stesso diametro della parte grossa degli sleeves; sembra un tank fatto su misura per il Don.

LilMama montato su Megalodon SS con pulsante in ottone, in configurazione corta. Bellino no?

Sollevando leggermente il fondo del tank rispetto alla parte superiore del BB si ottiene una rudimentale ma molto efficace gestione del tiro (per lo meno con il Don).

Ricaricare un sistema del genere è sicuramente molto poco elegante, ma piuttosto facile. Bisognerà sfilare tutto il tank verso l'alto in modo che la parte alta del cartom (a cui avremo tolto il tip) rientri nel serbatoio e lasci intravedere uno spazio entro cui gocciolare il liquido. Con una boccetta ad ago come quelle dei Phantom l'operazione è facilissima, con quelle con beccuccio un po' più grosso si risolve facilmente come in foto.

Forzando leggermente l'inclinazione del tank questi uscirà leggermente di sede dall'o-ring che lo lega al fondo del serbatoio (mantenendo la tenuta senza problemi)

Ovviamente l'operazione va fatta con cautela, ma con questo sistema è possibile riempire quasi fino all'orlo in serbatoio senza problemi.

Ultima modifica di IlTorvo; 11-02-2012 alle 19:09

2. I seguenti User ringraziano:

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ancora un po' di foto

Da notare come il BB completo di serbatoio calzi ancora a pennello nel mio leather case autocostruito

Ultima modifica di IlTorvo; 11-02-2012 alle 19:12

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

bellissimo, hai visto che ho fatto bene a non aspettare che ti arrivasse? sono miolto belli i tip sporgenti, secondo me salvaguardano un po il tank, quando mi arriva posto le foto col tank in metallo, il trak mi dice che è già a roma quindi domani dopodomani dovrebbero consegnarmelo.

Poi sul don con quel tip è spettacolare ( e li ho tutti e due)

Banned L'avatar di galkor2802
    P.Vaporizer
    Ovale PrenotoT usa e getta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

lo sto usando da un bel po di tempo, ottimo sistema, con i cartom di ultima generazione è un sistema molto semplice e molto ben funzionante, l'aroma nei suddetti cartom si sente molto bene rispetto alle vecchie versioni e il costo per i ricambi è decisamente basso... il lil mama è molto bello anche esteticamente, mentre come fissaggio del cartom preferisco il VPX, ha gli oring calibrati meglio ed è meno duretto del lil mama... comunque la durezza del lil mama è anche sinonimo di sicurezza che non si sfili accidentalmente, ma visto il tip che utilizzi, questo problema è ovviato anche dalla forma stessa del tip

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

wow che bello!!!effettivamente i cartom di ultima generazione sono discreti.........nulla a che fare con il sapore plasticoso dei vecchi

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Si sposa molto bene con le linee del DON

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Bello bello complimenti

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

bello davvero

Per i fori sul cartom, io mi trovo molto bene usando il dremel e facendo due tagli davvero accennati, appena a mordere lo sleeve del cartom, ma praticandone due, uno opposto all'altro, il primo proprio a filo del piano inferiore del tank, il secondo un millimetro piu' alto.
    Va precisato che io uso come tank un ADE, percui anche i cartom short escono un pelo, e approfitto di tale maggior lunghezza facendo scorrere il tank lungo il cartom occludendo alla bisogna per smagrire o arricchire il prelievo di liquido uno dei due intagli.
    Mi pare di vedere che il LilMama sia proprio a filo con i cartom short, percui eventualmente potresti usare il metodo del doppio foro disassaso con i cartom xl. anche se francamente ne perderesti in estetica, che così è davvero perfetta

Banned L'avatar di galkor2802
    P.Vaporizer
    Ovale PrenotoT usa e getta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

io per i fori sul cartom ho fatto lo spendaccione ed ho comprato il carto punch di siam mods, molto comodo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galkor2802 Visualizza Messaggio
    io per i fori sul cartom ho fatto lo spendaccione ed ho comprato il carto punch di siam mods, molto comodo
    pure io!

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •