Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: mystic atom tank

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito mystic atom tank

ciao a tutti
    sono qui per parlarvi dell'atom tank mystic, in vendita sullo store di @boss79 e nel farlo, lo paragonerò agli atom tank classici LR, per la precisione, quelli di janty.
    Spendo brevemente due parole sul mio rapporto con i tank, che è stato amore a prima vista, rivelatosi poi un fuoco di paglia.
    I primi tank che ho provato, ovvero quelli contenuti in un kit completo, funzionavano bene, alimentavano a dovere e non avevano perdite eccessive... tant'è che pensavo di aver trovato il mio sistema di alimentazione definitivo.
    Purtroppo però, gli acquisti successivi (e non sono pochi) presentavano tutti lo stesso problema, ovvero , a mio modo di svapare, non avevano mai la wick sufficientemente umida, con conseguente sapore di bruciato che conoscete bene tutti...

Il Mystic è composto di tre pezzi:
    - una base, che presenta da un lato la filettatura per avvitarlo alla batteria 510/eGo e dall'altro la vaschetta contenente la resistenza ben visibile e facilmente raggiungibile.
    - la parte superiore, che presenta da una parte la wick che andrà a contatto con la resitenza e dall' altra il pungiglione che si inserirà nel tank.

La prima cosa che salta all'occhio guardando questo atom, è quella di avere un prodotto di fattura superiore rispetto agli atom tank classici, il materiale di cui sono composti è decisamente migliore, sono più pesanti ed anche la colorazione (che non è una verniciatura) è di un nero lucido molto piacevole che secondo me si sposa bene con batterie stainless.
    Il diametro é lo stesso degli atom tank classici, quindi non crea disarmonia quando lo si monta su batterie eGo/riva, la lunghezza, essendo composto di più pezzi, è leggermente superiore, quindi montato su batterie da 650 maH il tasto di accensione va a finire esattamente al centro della esig e non mi piace molto, su batterie da 1100, invece la linea risulta molto piacevole. Altro dettaglio estetico che ho apprezzato molto è che la parte della resistenza è cilindrica e dona al PV un aspetto più lineare, per poi terminare con un cono (la parte con la wick) corto e pronunciato... ne risulta un prodottino dal design molto accattivante... certo sarebbe il massimo se ci fossero le batterie dello stesso colore!

Resitenza da 1,7 sempre sapore di bruciato, resistenza 2,8 bisogna ciucciare il tank per 15 secondi per fare una nuvoletta.. e qui nel mystic devo dire che hanno trovato la resistenza che fa al caso mio, sul sito sono dichiarati 1,9 ohm, ma secondo me è leggermente superiore (purtroppo non sono in grado di misurare)... ne risulta un vapore più caldo rispetto ai NR una resa aromatica sufficiente (credo che per questo atom dedicherò un eLiquid a parte con qualche goccia in più di aroma) ed un hit
    morbido ed avvolgente, piuttosto delicato per i dripper come me, ma comunque piacevole...

Il tank non ha un coperchio removibile, solo un foro centrale contornato da un oring in silicone per evitare perdite... infatti non perde, in ogni caso io sono uno di quelli che non ha mai lamentato problemi di perdite in nessun tank.
    Il rabbocco é semplice con qualsiasi boccetta, senza togliere nemmeno l'oring in silicone, io ho ricaricato con un flaconcino da 30 ml, che ha il dropper bello grosso e se va bene quello, vanno bene tutti.

Per chi svapa compulsivamente come il sottoscritto, purtroppo il problema del sapore di bruciato non è risolto, anche se leggermente inferiore, credo grazie alla resistenza un po' più alta, ma qualora il problema si presentasse, con tank classici dovremmo aspettare che la wick si inumidisca, qui invece possiamo svitare il cono e drippare 2 gocce direttamente nella vaschetta della resistenza e continuare a svapare immediatamente.
    Personalmente ho fatto questa operazione 3 volte per la durata del tank.

Per sfizio ho provato a togliere la wick per ripulirla ed è un operazione semplice, fattibile a mano senza ausilio di pinzettine, é un po' più complicato invece reinsrirla, in quanto bisogna trovare la giusta posizione in modo che peschi il liquido dal pungiglione e tocchi la resistenza.. all' inizio si va a tentativi poi ci aiuterà l'esperienza...

Per adesso mi sembra sia tutto... lo so... mancano le foto... spero di poterle fare al più presto.
    Se ci sono domande, sarò felice di rispondere (se sono in grado)...
    In conclusione, se questo atom funziona così fino alla fine dei suoi giorni e se i successivi funzionano come questo: promosso!

2. I seguenti User ringraziano: