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Discussione: [TRADUZIONE] Manuale ufficiale Joyetech eGo-C

  1. #1
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    Predefinito [TRADUZIONE] Manuale ufficiale Joyetech eGo-C

    premessa: su richiesta di qualche utente, mi accingo (che termine eh ? ) a tradurre il manuale dell'eGo-C Joyetech, sperando di fare cosa gradita a chi non mastica l'inglese. La guida originale in inglese è disponibile a questo link.
    Traduco solo le parti "operative", mentre tralascio quelle non essenziali (composizione del kit, pubblicità, ecc... )

    ----- INIZIO -----

    [sandro: ROBBA OMESSA perchè poco interessante, banale o pubblicità accessori]



    4. Introduzione all'uso:

    4.1 Come montare la testa e il corpo dell'atomizzatore: Inserire la testa atomizzatore alla base e avvitare la base.

    4.2 Montare la batteria e atomizzatore: Si prega di fare riferimento all' immagine. Avvitare la batteria e l'atomizzatore per montarli.

    4.3 Montare la cartuccia: Come si vede nella foto, premere la cartuccia direttamente sull'atomizzatore. Quando è a 3 mm dalla parte inferiore dell'atomizzatore, spingere più forte e quando si sente che la cartuccia viene forata, poi girarla di 30° a 60°, questo assicura che la cartuccia risulti nella posizione corretta.

    4.4 Sbloccare la batteria (la batteria eGo non ha questa funzione): La batteria eGo-C, T-eGo è bloccata quando viene spedita ai clienti. È necessario premere il pulsante 5 volte entro 1,5 secondi. Il led sul pulsante lampeggerà 3 volte ad indicare lo sblocco della batteria.

    4.5 Utilizzo: Inspirare dalla cartuccia tenendo premuto il pulsante sulla batteria. Non rilasciare il pulsante finchè la tua bocca lascia la cartuccia. Facendo così, hai finito il primo passo.

    4.6 Blocco della batteria: quando la sigaretta elettronica non è in uso, è possibile premere il tasto 5 volte entro 1,5 secondi per bloccare la batteria. Premere il tasto 5 volte entro 1,5 secondi di nuovo per sbloccare quando si desidera utilizzare la sigaretta elettronica di nuovo.

    5. Caratteristiche dell'atomizzatore e sostituzione.

    5.1 L'atomizzatore Joyetech eGo-C è il nuovo atomizzatore sostituibile. E composto dalla testa, copertura (cover - cono) e la base. E' diverso da quello delle altre sigarette elettroniche. Se l'atomizzatore è rotto, hai solo bisogno di cambiare la testa atomizzatore. E' la cosa più interessante di questo prodotto: economico e pratico.

    5.2 L'atomizzatore utilizza il calore per vaporizzare il liquido. La normale temperatura di lavoro è di 200° c. Il liquido nella cartuccia raggiunge il dispositivo di riscaldamento grazie alla pressione generata dall'inalazione. Il calore dalla resistenza elettrica trasforma il liquido in vapore. Se non fluisce più il liquido dentro l'atomizzatore (liquido che così non può essere vaporizzato), allora questo avrà un leggero sapore di bruciato. Queste sono condizioni normali, perché la gente ha abitudini diverse nel modo di fumare.

    5.3 manutenzione della testa dell'atomizzatore carbonizzata.
    Se ti senti che il fumo è poco e l'inalazione è difficile (tiro duro) dopo che la testa atomizzatore viene utilizzata per un certo periodo di tempo, si dovrebbe mantenere come segue:

    1. 1) Staccare la cartuccia e inalare direttamente dall'atomizzatore fino quando c'è poco odore di bruciato. Quindi mantenere
      premuto il pulsante della batteria per asciugare la testa dell'atomizzatore fino a quando il liquido all'interno si asciuga e si
      vede la resistenza diventare rossa. Poi drippa (goccia) 2 o 3 gocce di e-liquido nella testa atomizzatore, inserisci di nuovo la cartuccia e inala circa 10 volte. La testa atomizzatore funzionerà di nuovo normalmente. Questo metodo può essere ripetuto per 2 o 3 volte se necessario. (Vedi Figura (1) ) Durante l'asciugatura, la temperatura dell'atomizzatore aumenta. È necessario attendere il raffreddamento prima di continuare ad asciugare la testa atomizzatore. Si prega di fare attenzione a non bruciarsi le mani. Ci sarà odore di bruciato nelle prossime inalazioni dopo l'essiccazione della testa atomizzatore. Dopo aver inalato per diverse volte, l'odore (cattivo) sparirà.
    2. 2) Rimuovere la base atomizzatore, pulire la superficie e l'interno, soffiare attraverso la parte indicata dalla freccia per sbloccare il buco dell'aria nella base atomizzatore. (Vedi Figura (2) )




    5.4 Dopo aver utilizzato l'atomizzatore per un (certo) periodo di tempo, ci sarà un accumulo (di sporcizia) sui componenti interni a causa della carbonizzazione e impurità. A questo punto la quantità di vapore (in media) diminuirà, oppure avrete bisogno di inspirare con più forza, significa che è necessario cambiare la testa dell'atomizzatore.
    Se la testa dell'atomizzatore non viene utilizzata per lungo tempo, si prega di rimuoverlo, o la testa dell'atomizzatore si può attaccare alla filettatura dopo che il liquido si è asciugato.

    5.5 Metodo di sostituzione della testa dell'atomizzatore (Si prega di fare riferimento alla foto):
    (1) Svitare la base dell'atomizzatore con la mano.
    (2) Rimuovere la vecchia testa dell'atomizzatore.
    (3) Montare la nuova testa dell'atomizzatore.
    (4) Avvitare il coperchio dell'atomizzatore. (cover - cono)



    6. Introduzione alla batteria

    6.1 prestazioni di base di batteria al litio: Per prolungare la vita della batteria, non esporla al calore o in ambienti umidi. Non gettare o strizzare la batteria ed evitare il contatto con oggetti appuntiti.

    6.2 Funzioni speciali della batteria Joye eGo-C: l'ego-C Joye ha un nuovo sistema di visualizzazione della carica. Quando la carica della batteria è superiore al 50%, la batteria a LED è di colore bianco; Quando la carica della batteria è tra il 10% e il 50%, il LED è azzurro; Quando la potenza è inferiore al 10%, il LED è di colore blu. Ha una potenza costante di 3,3 V e dispone di una protezione di sicurezza. E' stata rafforzata la protezione contro i cortocircuiti e contro lo scarico (discharge) come sulle batterie eGo-T.
    Vi è un dispositivo all'interno per evitare il sovraccarico.
    Quando la batteria è completamente carica, la carica si interrompe automaticamente. Di solito ci vogliono 3-4 ore per caricarla completamente (il tempo di ricarica varia a seconda della batteria). In caso di corto circuito in output, il dispositivo di protezione scollega automaticamente l'alimentazione e la batteria viene bloccata. La batteria viene poi sbloccata e continuerà a lavorare quando sarà di nuovo carica.



    6.3 (Spegnimento) Power off:
    Se il LED inizia a lampeggiare 40 volte mentre si sta utilizzando la sigaretta, la batteria si spegne e significa che la batteria deve essere ricaricata.

    6.4 Carica della eGo-C Joye 650,900,1000 mAh: Per caricare la batteria, avvitare la parte filettata della batteria al caricabatterie USB e poi collegare la porta USB all'adattatore da parete o il computer. La luce LED sul pulsante lampeggia 5 volte poi si spegne, e il LED sul caricabatteria USB diventa rosso, indicando che la batteria è in carica. Quando il LED sul caricabatterie diventa verde, significa che la carica è finita.

    [sandro: ROBBA OMESSA perchè poco interessante, banale o pubblicità accessori]

    9. Riempimento della cartuccia con il liquido
    Le cartucce sono le stesse della eGo-T tipo A. Sono trasparenti. Questo ti permette di vedere il liquido quando le riempi. Ci sono 2 modi da riempire con liquido (vedi foto), e assicurati di usare i liquidi Joyetech :

    9.1 Aprire il tappo inferiore e riempire il liquido come mostrato in figura. Si prega di non riempirla completamente, è meglio lasciare uno spazio di 1-2mm.

    9.2 Riempire il liquido attraverso il piccolo foro sul tappo in basso, fare riferimento alla foto. Per favore assicurarsi che la punta (della boccetta) sia completamente nel serbatoio. Spremi il flacone per far colare il liquido nella cartuccia, e lasciare 1-2mm di spazio vuoto.

    Attenzione: quando si sente un gusto continuo di bruciato, significa che è necessario aggiungere liquido. Le cartucce sono elementi di consumo, si prega di sostituire la cartuccia di frequente per assicurare il corretto funzionamento.



    [sandro: ROBBA OMESSA perchè poco interessante, banale o pubblicità accessori]
    Ultima modifica di sandrino; 26-12-2011 alle 16:40


  2. #2
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    Bene, ho finito. Scatenatevi pure coi commenti.
    Se ci sono errori... mi scuso.. ma sono autodidatta in inglese.

    Ringrazio:
    1) @zanet che mi ha dato lo spunto, così ho letto il manuale... che altrimenti non leggevo... eheheheh. RTFM !!!!!!
    2) Joyetec/Ovale o chi altro è coinvolto... che hanno sputato fuori sta novità (io non ci capisco più nulla co sti marchi...
    3) (ironico) Joyetec che ha messo sul sito un file pdf di 3mb con immagini incastonate e testo non selezionabile...
    4) Tesseract OCR, il miglior progetto open-source OCR
    4) google translator
    5) (ironico) i miei genitori che mi hanno sempre fatto studiare tedesco invece di inglese, tedesco che non mi è servito a un cazz nella vita, tranne in una vacanza in Austria.
    6) @ournature che ha scovato il manuale originale.. !

    Inizio io con un commento:
    Io ho preso solo il kit trasformazione, e non ho sottomano le nuove batterie Ovale.... anche le Ovale hanno il LED che cambia colore a seconda dello stato della batteria ?????? Perchè sta cosa non è niente male!.

    S.

    ps: taggo gli utenti che hanno partecipato alla recensione, scusate se dimentico qualcuno
    Ultima modifica di sandrino; 26-12-2011 alle 15:15

  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
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    Era ora che facessero un manuale cosiì sappiamo anche che un qualche tipo di dryburn lo contempla anche Ovale.
    Sandro grazie davvero!

  5. Il seguente User ringrazia :


  6. #4
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    L'avatar di aldoernesto
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    Un ringraziamento sincero a nome di tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con l'inglese e che sono troppo pigri per usare google translator.

  7. Il seguente User ringrazia :


  8. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da aldoernesto Visualizza Messaggio
    Un ringraziamento sincero a nome di tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con l'inglese e che sono troppo pigri per usare google translator.
    Google translator non bastava, quei simpaticoni hanno messo il testo come immagine nel pdf.... chissà perchè poi.
    S.

  9. #6
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    Eccellente lavoro. Non vorrei andare tanto OT ma tutto quello che viene commercializzato in ITALIA deve comprendere obbligatoriamente il manuale di ISTRUZIONI. Devo postare la legge che cito o vi accontentate così? In special modo per un brand che si spaccia OVALE ITALIA... o Italia l'han messo così tanto per metterlo? Dico la EGO-C della ovale ma anche del kit tha EGO-AC (ahahhaàà) perchè non contiene nel kit le istruzioni in Italiano?

  10. I seguenti User ringraziano:


  11. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Ferdyx Visualizza Messaggio
    Eccellente lavoro. Non vorrei andare tanto OT ma tutto quello che viene commercializzato in ITALIA deve comprendere obbligatoriamente il manuale di ISTRUZIONI. Devo postare la legge che cito o vi accontentate così? In special modo per un brand che si spaccia OVALE ITALIA... o Italia l'han messo così tanto per metterlo? Dico la EGO-C della ovale ma anche del kit tha EGO-AC (ahahhaàà) perchè non contiene nel kit le istruzioni in Italiano?
    In effetti questo dice la legge


  12. #8
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    E allora dammi un grazie almeno, 62 messaggi senza un grazie ricevuto, ma dove son capitato?!?

  13. I seguenti User ringraziano:


  14. #9
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    GRAZIE mille Sandro !
    Si fa presto a dire ... E-sig



    Maledette analogiche !

  15. Il seguente User ringrazia :


  16. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Ferdyx Visualizza Messaggio
    Eccellente lavoro. Non vorrei andare tanto OT ma tutto quello che viene commercializzato in ITALIA deve comprendere obbligatoriamente il manuale di ISTRUZIONI. Devo postare la legge che cito o vi accontentate così? In special modo per un brand che si spaccia OVALE ITALIA... o Italia l'han messo così tanto per metterlo? Dico la EGO-C della ovale ma anche del kit tha EGO-AC (ahahhaàà) perchè non contiene nel kit le istruzioni in Italiano?
    Nei kit completi di altri prodotti Ovale che ho preso, c'era tanto di manualetto molto ben fatto. Nel kito Completo eGo-C non so, nel kit "trasformazione" che ho trovato io, c'era solo un piccolo foglietto: per le istruzioni andare sul sito ... ecc.

    Di più non so.

    S.

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