Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Come rendere tank un normale atom 510

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Come rendere tank un normale atom 510

Il periodo prenatalizio è sempre stato per me un periodo dedicato alla sperimentazione. E anche quest’anno non potevo esimermi dalla cosa, così mi sono dedicato all’acquisto di nuovi hardware e liquidi di cui quando ho tempo condivido le mie impressioni, sia negative che positive ovviamente.
    Quello di cui vi parlo oggi è un prodotto last minute che ho preso recentemente e sul quale avevo mille perplessità, però poi come spesso capita mi sono dovuto ricredere. Si tratta di cartucce trasparenti del tipo riportato nella foto seguente:

In apparenza potrebbe sembrare un atom 510-T ma la successiva foto testimonia che si tratta di un semplice atom 510 NR Janty:

Il merito di questa trasformazione è proprio dovuto a queste cartucce, o tank se preferite, prodotte dalla Vogue. Come dicevo ero incerto sull’acquisto in quanto non avevo sentito parlare in termini entusiastici di prodotti simili. Tuttavia visto che la Vogue è stata spesso capace di tirar fuori prodotti eccellenti ho voluto provare. E i risultati sorprendenti hanno dato ragione a questa scelta perché si è rivelato un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista. Ho voluto provare per diversi giorni per essere sicuro delle mie impressioni e devo dire che fino ad ora non ho notato nessun tipo di perdita, né tantomeno allagamenti dell’atom. La resistenza viene sempre alimentata in modo corretto e non ci sono mai retrogusti di bruciato, neanche spingendo con batterie fino a 4.2volt. La cosa senza dubbio più sorprendente è stata la resa aromatica, nettamente superiore ai normali atom tank e molto vicina al dripping; rispetto a quest’ultimo però c’è da dire che ho notato una fumosità e un hit leggermente inferiori. Si tratta tutto sommato di un ottimo compromesso soprattutto per lo svapo fuori casa, e, cosa da non sottovalutare, con lo stesso atom una volta tolta la cartuccia si può tornare a drippare senza problemi. Ma vediamo nel dettaglio la struttura di questa cartuccia con l’aiuto di alcune foto

Come si può vedere nella parte inferiore (nella foto si vede sulla parte superiore perché la cartuccia è capovolta) è posizionato un bicchierino che contiene della lanetta simile a quella che si poteva trovare nelle classiche cartucce per ecig. Tale lanetta permette all’atom di essere sempre ben irrorato e al contempo di non allagarsi. Ho provato a lasciare per una notte intera la cartuccia montata sull’atom e non ho trovato nessuna perdita al mattino successivo. La ricarica del liquido è molto semplice; come dicevo la lanetta è contenuta in un bicchierino che potrebbe sembrare all’apparenza un tutt’uno con la cartuccia, ma se si guarda con maggiore attenzione la cartuccia da una differente prospettiva le cose appaiono più chiare:

Si può notare dalle 2 foto precedenti come sia presente una scanalatura, dalla quale aiutandosi con una graffetta è possibile rimuovere il bicchierino di cui parlavo precedentemente e che ha la seguente forma:

Una volta tolto il bicchierino si può caricare il liquido semplicemente gocciolando da una boccetta:

La capienza della cartuccia è di circa 1ml di liquido. Anche in tal caso ovviamente come tutti gli atom con sistema tank, si forma della condensa nella parte interna della cartuccia che però è molto facile da rimuovere; basta infatti rimuovere il tank e soffiare con vigore in modo da eliminare tutti i residui di liquido. Inoltre c’è da dire che tali residui non vanno ad accumularsi all’interno dell’atom come avviene per alcuni atom con sistema tank; probabilmente la lanetta svolge un ruolo fondamentale in tal senso in quanto tende a frenare la discesa eccessiva di liquido. La rimozione della condensa è facilitata anche dalla possibilità di rimuovere il tappino superiore, come mostrato nelle foto seguenti:

Complessivamente devo dire che si tratta di un prodotto che ho apprezzato particolarmente e che consiglio soprattutto agli amanti del drip in quanto permette di unire l’utile di acquistare normali atom 510 al dilettevole di avere allo stesso tempo un sistema tank per lo svapo outdoor.
    Ultima modifica di viggo11; 20-12-2011 alle 00:38

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

ma non si puo' sapere dove si comprano queste cartucce?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tilt Visualizza Messaggio
    ma non si puo' sapere dove si comprano queste cartucce?
    Non ho indicato lo shop perchè non so se sia l'unico ad averle in Italia. Solitamente per regolamento bisogna postare più shop che vendono prodotto uguali. In secondo luogo non amo pubblicizzare dove acquisto perchè siccome lo faccio sempre con i miei soldini non vorrei si pensasse che parlo bene di un prodotto solo per promuoverlo
    Comunque ti invio in PM l'indirizzo dello shop se ti interessa.

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Wood, Don, Galileo
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 10 in 7 Posts

Predefinito

anche a me interesserebbe il nome dello shop...se puoi mandarmi pm...comunque complimenti e grazie mille per questa recensione!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Non essendo possibile modificare il primo post in quanto ho raggiunto il numero massimo di 10 immagini, volevo comunque integrare il contributo fotografico con ulteriori 2 immagini in cui ho messo a confronto la suddetta cartuccia con una specifica per atom 510-T, e di seguito i rispettivi atom con cartucce montate:

Il risultato a livello estetico è molto simile, si può però notare come la cartuccia Vogue sia più capiente di quella 510-T, per la precisione 0.9 ml contro 0.6ml.

7. I seguenti User ringraziano:

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ottimo, come sempre, Viggo. So che Vogue produce un prodotto analogo per mega atomizzatori, cosa ancora più interessante, imho.

--
    Inviato da smartphone

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Ottimo, come sempre, Viggo. So che Vogue produce un prodotto analogo per mega atomizzatori, cosa ancora più interessante, imho.

--
    Inviato da smartphone
    Grazie @IlTorvo, soprattutto per la segnalazione delle cartucce per mega atom. Non ho visto in nessuno shop finora questo prodotto, ma concordo con te che è qualcosa di ancor più interessante. Di certo se le trovassi riprenderei molto volentieri i mega atom che non uso da tempo. Se dovessi trovare qualcosa ti terrò informato.

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di dario81
    P.Vaporizer
    Ego/510/VMod2.0
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 18 in 17 Posts

Predefinito

sempre interessanti le tue recensioni.. bravo viggo11

510/eGo/VMod2.0
    822,91

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito Piccolo update

Per chiunque acquistasse le cartucce oggetto di questa discussione consiglio di inserirle nell'atom facendo riferimento alla seguente foto

Quella che si vede a destra è la parte inferiore della cartuccia che va a toccare il ponte dell'atom; per poter ottenere delle prestazioni ottimali sarebbe opportuno posizionare la cartuccia in modo che le 2 linee rosse che si vedono in figura siano perpendicolari, ossia in modo che il ponte dell'atom sia perpendicolare all'unica linea retta presente sulla cartuccia. E' un particolare che ho notato utilizzando per diversi giorni questo sistema e che rende l'afflusso di liquido più regolare. Ovviamente anche mettendo la cartuccia in maniera casuale il tutto funziona, però data la forma particolare della parte inferiore della cartuccia un simile accorgimento migliora leggermente le cose.

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Ciao mi è arrivata, l'ho provata subito, l'idea mi sembra eccezzionale ma ... o mi tira stilettate o si ingolfa, mi fa ricordare il fog. Cosa sbaglio ?
    Fanculo analogiche !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima