Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Seconda possibilità ai tank

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kurayami
    P.Vaporizer
    Vamo V5 + iClear30S
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    88
    Thanks ricevuti: 37 in 22 Posts

Predefinito Seconda possibilità ai tank

Purtroppo ho iniziato (come penso tanti) con un modello ego-t economico.

Sono pian piano passato a sistemi che dessero maggior "calore" e "percezione aromatica" rispetto a quello che avevo, nello specifico prima i clear (oggi abbandonati) poi phantom e DC.

Tuttavia leggo e parlo con persone che spesso preferiscono il tank semplice.
    Alcuni mi hanno detto che c'è un enorme differenza tra gli atom economici da 4-5 euro e quelli che effettivamente vanno bene.

Allora vorrei dare una seconda possibilita' a questo tipo di HW, ma ho bisogno di qualche consiglio.

Su cosa devo andare per avere una chiara e reale idea di cosa possa fare un sitema tank classico?
    Anche i serbatoi cambiano l'uno dall'altro?
    Come batteria ho anche una vogue VV. Va' bene?

Grazie per eventuale aiuto
    Batteria: Vamo V5
    Clear: iClear 30S / Kanger T3S / Phantom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Innanzitutto devi scegliere tra atom tank conici (o type A) o cilindrici (o type B o Mega). Questi ultimi hanno una capienza maggiore e anche prestazioni leggermente superiori; a livello estetico però meglio i conici, IMHO. E' importante questo tipo di scelta perchè le cartucce sono diverse, normali per i conici e mega per i cilindrici, e visto che la maggior parte degli shop vende solo confezioni da 5, ti conviene essere convinto prima di fare la tua scelta. Una volta scelto il tipo, o la forma se vogliamo, devi decidere se prendere l'atom in versione NR o LR. Gli NR hanno una migliore resa aromatica e una durata maggiore. Ovviamente quest'ultima è una considerazione personale, ho notato che con gli NR riesco a tirare avanti molto di più e anche i lavaggi e i dryburn che riesco a fare sono maggiori. Per contro gli LR durano un pò meno, hanno una resa aromatica leggermente inferiore e un calore del vapore leggermente superiore; anche la quantità del vapore mi sembra leggermente superiore. Per quanto riguarda il costo è più o meno simile, importante però è prendere prodotti di qualità, quindi sì a marchi come Omega, TW, Janty, Ovale, Joyetech e simili, e no ai vari cloni che spesso sono fatti davvero male e potrebbero darti un'impressione sbagliata del prodotto. Magari ci sono altri marchi che fanno prodotti di qualità e che ho dimenticato, però penso di aver citato tutti i migliori.

P.S. La batteria che hai mi sembra adatta, anche perchè mi pare che il valore massimo di tensione non supera i 4 volt, per cui è perfetta sia con gli LR che con gli NR.
    Ultima modifica di viggo11; 15-10-2011 alle 04:11

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Quoto @viggo in toto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito

Personale impressione e' che le differenze tra tank "di marca" e non siano forse riconducibili alle perdite, per la resa ho trovato atom no brand che prima di svuotartisi sul polsino svaporavano piu' che bene. Io provati altri prodotti tipo phantom o mega cartom dual coil non penso provero' mai piu' i tank, almeno quelli attuali intendo.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Quoto Viggo . Avevo provato un tank che praticamente non aveva aroma ( anche per colpa della cartuccia simil silicone ) e mi aveva fatto desistere da questo sistema . Poi a forza di sentire commenti positivi ho provato i Janty . Bè tutta un'altra storia e ora li adoro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freeze Visualizza Messaggio
    Personale impressione e' che le differenze tra tank "di marca" e non siano forse riconducibili alle perdite, per la resa ho trovato atom no brand che prima di svuotartisi sul polsino svaporavano piu' che bene. Io provati altri prodotti tipo phantom o mega cartom dual coil non penso provero' mai piu' i tank, almeno quelli attuali intendo.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Per fare un paragone calcistico potremmo dire che nella partita secca ci sta che il tank "non di marca" vinca con quello "di marca", alla lunga però è sempre quest'ultimo a vincere. In realtà poi si tratta di scegliere tra Joyetech e non Joyetech, in quanto la maggior parte di quei prodotti che noi definiamo di marca sono tutti rebrand della medesima Joyetech. Quello che noto di migliore rispetto ai cloni meno riusciti è il minor numero di pezzi difettosi. Ad oggi non mi è mai capitato di buttare un atom tank appena aperto dei marchi sopra citati, mentre mi è capitato di chiedere la sostituzione per altri brand, anche se inutilmente perchè anche i sostituti davano un sapore a dir poco vomitevole. Quello che voglio dire è che la qualità dei materiali e l'assemblaggio sono fondamentali per la resa ottimale di un atom. Quando qualche atom clone non va a dovere e lo vado ad analizzare centimetro per centimetro il più delle volte noto wick di scarsissima qualità, resistenza montata male, distanza fra le spire incostante, cartucce che perdono, etc. Quando prendo invece prodotti di qualità raramente capitano episodi del genere; certo nessuno è perfetto e anche me è capitato qualche pezzo non ottimale, però il rapporto fra pezzi buoni e pezzi difettosi è molto più alto rispetto a cloni mal riusciti.
    Ultima modifica di viggo11; 15-10-2011 alle 15:25

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kurayami
    P.Vaporizer
    Vamo V5 + iClear30S
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    88
    Thanks ricevuti: 37 in 22 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dennipd Visualizza Messaggio
    Quoto Viggo . Avevo provato un tank che praticamente non aveva aroma ( anche per colpa della cartuccia simil silicone ) e mi aveva fatto desistere da questo sistema . Poi a forza di sentire commenti positivi ho provato i Janty . Bè tutta un'altra storia e ora li adoro
    Intendi dire che ci sono altri tipi di serbatoi oltre plastica/silicone? E che hanno una resa diversa a prescindere dall'atom, giusto?
    Batteria: Vamo V5
    Clear: iClear 30S / Kanger T3S / Phantom

Senior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

nn dare la seconda possibilità al tank non la merita, ha prestazioni per me top ma solo per 1 settimana, poi non va +, io ne ho provati 6 di tutti i tipi ma alla fine ho rinunciato.
    E quel kit a 100 euro ancora non lo ingoio...
    EGO TANK 601 e-pipe

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Pienamente d'accordo anch'io ne ho 6 e voto contro..

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kurayami Visualizza Messaggio
    Intendi dire che ci sono altri tipi di serbatoi oltre plastica/silicone? E che hanno una resa diversa a prescindere dall'atom, giusto?
    Ho provato 2 cartucce tank in similsilicone su un atom janty e sembra impossibile ma l'aroma spariva . Rimesso la sua cartuccia l'aroma tornava .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima