Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi frequenti eGo-T, FAQ

  1. #1
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Post Problemi frequenti eGo-T, FAQ

    Ciao a tutti! Siccome in queste 2 settimane ho usufruito parecchio del forum volevo ricambiare il favore ! Siccome ho notato che i problemi spesso sono sempre quelli e che però bisogna cercare abbastanza nel forum, ho pensato di raccogliere tutti i consigli e pareri in una piccola "Guida" , che avrebbe fatto molto comodo anche a me quando 2 settimane fa ho acquistato la mia eGo-T .

    Metterò anche il link al file . doc ; non sarebbe male secondo me se qualche venditore se lo scaricasse e lo usasse come base per una "Risoluzione problemi" da inserire nella scatola dell'e-cig!

    Se qualcuno, soprattutto i più esperti vorranno contribuire con domande e risposte da inserire tanto meglio!!

    PS non mi prendo nessun merito per quello che c'è scritto in quanto non è farina del mio sacco, ho solo fatto copia incolla! spero sia utile

  2. #2
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Post

    Problemi frequenti eGo-T, FAQ

    1 - Manutenzione ordinaria

    Ogni giorno:

    Estrarre la cartuccia, asciugare , e soffiare energicamente dal lato in cui si inserisce il Tank, tenendo un fazzoletto sull’altra estremità, finchè quest’ultimo non mostra più presenza di liquido fuoriuscito.

    Ogni settimana almeno:

    Estrarre il tank (cartuccia) e rimuovere la batteria. Porre l’atom sotto acqua corrente a temperatua più alta possibile per almeno 2 minuti. Dopodichè riempire l’atom di acqua bollente, e soffiare energicamente quando l’acqua non è ancora scesa, il tutto per 10 volte.
    Asciugare e soffiare dal lato cartuccia più energicamente possibile, fino a quando non fuoriesce più acqua dal lato batteria. Lasciare asciugare qualche ora oppure soffiare 5 volte per 2/3 secondi tenendo premuto il pulsante. Inserire la cartuccia e attendere qualche minuto per far inumidire il wick.

    2 - La mia e-sig non funziona,fa poco fumo,non dà hit, odora di bruciato;

    La batteria è attiva e il pulsante si accende quando premuto?

    Premi 5 volte il tasto di attivazione, il quale dovrebbe lampeggiare a conferma
    dell’avvenuta accensione.
    Se ciò non accade probabilmente la batteria è scarica, collegala all’apposito caricabatteria e riprova.

    La cartuccia (tank) è inserita nell’atom (corpo dell’e-sig)?

    Quando la cartuccia è inserita, il liquido presente al suo interno bagna la
    resistenza, che scaldandosi produce vapore. Inserire fino in fondo quest’ultima
    in modo che non vi siano parti trasparenti scoperte. Fare qualche tiro senza premere il pulsante, attivare, aspirare lentamente ed eventualmente ruotare il
    tank di 180°.

    La cartuccia (tank) è colma di e-liquid?

    In caso fosse vuota, riempirla con una siringa o un contagocce, lasciando 2/3
    millimetri circa dal suo bordo e chiudere con l’apposito tappino.

    Si tiene premuto il pulsante di accensione mentre si aspira? (solo per batterie manuali)

    Il pulsante attiva la resistenza che, scaldandosi, permette al e-liquid di
    evaporare.

    Il tappo della cartuccia (Tank) è posto sulla stessa e ben perforato?

    E’ necessario che il Tank sia provvisto del suo tappo e che questi sia ben
    perforato : per accertarsi di ciò, prendere un oggetto , per esempio un
    cacciavite pulito, e in caso non sia già stato bucato dalla prima inserzione
    nell’atom, provvedere a trapassarle il tappo avendo cura di rimuovere i residui
    di plastica sull’altro lato.



    L’atom è allagato?

    Se si è riversato troppo liquido all’interno dell’atom può darsi che questi non
    funzioni bene; rimuovere tank e batteria,asciugare con un panno e soffiare
    energicamente nella fessura in cui si inserisce la cartuccia ponendo un
    fazzoletto vicino all’altra estremità finchè non esce più liquido.

    La batteria è a contatto con l’atom?

    La batteria va avvitata fino a fine corsa ma senza sforzare.
    Premendo il brevemente il pulsante senza inserire la cartuccia dovrebbe
    sentirsi un lieve sfrigolio. Se così non fosse può darsi che l’atom non faccia
    bene contatto con la batteria; dopo aver asciugato i contatti, con una
    graffetta smuovere leggermente i dischi di contatto sull’atom e sulla
    batteria.

    Il tank è stato sostituito?

    Provare a sostituire il tank, in quanto quello utilizzato potrebbe essere
    difettoso.

    L’atom è stato sostituito?

    Provare a sostituire l’atom, in quanto quello utilizzato potrebbe essere
    difettoso.


    La batteria è stata sostituita?

    Provare a sostituire la batteria, in quanto quella utilizzata potrebbe essere
    difettosa.

    Se l’atom è nuovo e il problema persiste, contattare il venditore.

    3 - Tentativo di recupero atom esausti.

    a) Rimozione porta wick

    - Rimuovere il tank
    - Con una pinza dalle punte abbastanza strette, afferrare il puntale che penetra la cartuccia
    - Tenendo saldamente, tirare con forza fino a che il tappo non si sgancia e rimuoverlo

    b) Pulizia

    - Porre l’atom sotto acqua bollente di rubinetto, facendola entrare dal lato tank.
    - Riempire l’atom di acqua e rapidamente soffiarla fuori, ripetere una decina di volte.
    - Soffiare energicamente nella fessura finchè non esce più liquido dal lato batteria
    - Asciugare con un fazzoletto, soprattutto la filettatura dove si alloggia la batteria, e inserirvi quest’ultima, possibilmente caricata al massimo.
    - Ponendo la bocca sul cilindro (sempre dal lato tank, ma senza inserirvelo) soffiare per 10 secondi tenendo premuto il pulsante di attivazione. Ripetere 5 volte. Se si presentano gocce d’acqua dalle fessure tra batteria e atom, asciugare (anche eventualmente le connessioni umide) e continuare.
    - Guardando l’interno dell’atom, tenere premuto il pulsante d’accensione finchè non si vede diventare incandescente la resistenza; soffiare per raffreddare e ripeterealmeno 10 volte. Si noterà che ogni volta la resistenza impiegherà meno tempo a diventare arancio; quando questa impiegherà solo 1/2 sec. proseguire.
    - Premere il pulsante circa 15 secondi consecutivi, in modo da mantenere la resistenza incandescente. Aspettare che si raffreddi, e ripetere altre 2 volte.
    - Ripetere tutta la procedura di lavaggio / asciugatura per eliminare i residui di sporco e incrostazioni ed evntualmente ripetere la pressione prolungata, avendo cura però di sciacquare bene l’atom a procedura ultimata.
    - Quando l’atom sarà asciutto versare 2/3 gocce direttamente sulla resistenza, attendendo l’assorbimento dopo la caduta di ognuna.

    c) Sostituzione/pulizia wick e montaggio

    - Estrarre il filo di wick dal lato resistenza del tappo metallico stando attenti al piccolo pezzo di lanetta metallica arrotolato su di esso.
    - Sciacquare o sostituire il wick e rimetterlo nel suo alloggiamento
    - In caso di sostituzione tagliare filo del becuccio e per circa mezzo centimetro dal lato resistenza.
    - Versare qualche goccia di liquido sul wick
    - Con l’ausilio di qualche oggetto, per esempio una siringa alla quale è stato rimosso il beccuccio, inserire il tappo metallico nell’atom, alloggiarlo nel foro sopra la resistenza e premere fino a quando non si sente un “click”
    - Mettere la cartuccia, fare qualche tiro a vuoto, lasciare riposare qualche minuto e poi iniziare a svapare con tiri lunghi.

    NB: questo metodo non garantisce l’effettivo funzionamento dell’atom, e pertanto va effettuato solo quando questi non è più utilizzabile neanche con la pulizia ordinaria.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Problemi frequenti eGo docx

    Il link alla guida! Almeno chi lo vuole stampare da dare ai nuovi "convertiti" ce l'ha pronto

    http://www.speedyshare.com/files/304...ti_eGo_win.doc

    Questo dovrebbe andare bene per tutti!

    http://www.speedyshare.com/files/304...quenti_eGo.pdf

    PDF!
    Ultima modifica di masterd89; 21-09-2011 alle 00:17 Motivo: Add link

  4. #4
    Junior Member L'avatar di macsmoke
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    18
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masterd89 Visualizza Messaggio
    Problemi frequenti eGo docx

    Il link alla guida! Almeno chi lo vuole stampare da dare ai nuovi "convertiti" ce l'ha pronto
    Grazie mille per il lavoro che stai facendo, lo trovo molto utile. Unico problema è che non posso aprire il file che hai allegato, io lavoro su Mac e quel file credo sia o difettoso o creato sotto Windows (quindi tutto difettoso )
    Essendo utenti Mac e Linux molto diffusi, se vuoi davvero fare una cosa ottima usa una suite come Libreoffice, tra l'altro gratuita: Home
    oppure esporta il documento in un formato universale, non tutti hanno Microsoft Office

  5. #5
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    l'ho fatto con word per mac!!! adesso provo a salvarlo in pdf

  6. #6
    Junior Member L'avatar di macsmoke
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    18
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masterd89 Visualizza Messaggio
    l'ho fatto con word per mac!!! adesso provo a salvarlo in pdf
    Ah ecco, ancora meglio!
    Bel lavoro!

  7. #7
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    34,394
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

    Predefinito

    se "affini" un pò il lavoro, lo potremmo mettere "in rilievo", per me devi rendere il tutto un po' più semplice e spiegare meglio le varie terminologie, che potrebbero non venir colte al volo da un nuovo utente

  8. #8
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    MMM in che senso?

  9. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    761
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masterd89 Visualizza Messaggio
    MMM in che senso?
    scrivi pensando di spiegarlo ad un ragazzino
    vedrai che ti verrà bene

  10. #10
    Junior Member L'avatar di masterd89
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    mmm per questo speravo nell'aiuto di qualcuno, sarebbe come cercare di spiegarlo a me stesso appena ho un po' di tempo libero lo aggiorno!

Discussioni Simili

  1. problemi con la 510
    Di HaraldZimer nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-2011, 13:02
  2. problemi 637
    Di gimmi1976 nel forum Testimonianze
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-01-2011, 00:17
  3. Problemi bb
    Di Bacterial nel forum Big Battery
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2010, 18:02
  4. Problemi con la EVO
    Di Tagliuz91 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 15:37

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •