Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Comparazione Feeder

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Comparazione Feeder

Comparazione Feeder

Avendo diversi alimentatori sui vari BB che ormai penso di avere la pretesa di conoscere bene visto che li uso quotidianamente da tempo ho avuto l'idea di fare una sorta di comparazione sulla resa finale.

Da una parte schiero gli avs (automatic vaping sistem), dall'altra i bottom feeder (Reo-VapeMate). Lo iAtty lo classificherò come un prestigioso atom rigenerabile.

Gli avs come sappiamo basta riempirli di e-liquid usando alcuni criteri d'accortezza che adesso non mi dilungo a spiegare (anche perché per ogniuno di loro variano le procedure) e si svapa, tiro dopo tiro. C'è da dire che anche tra di loro il Juis si diversifica con l'alimentazione da "sotto" l'atom alla bottom ma senza schiacciare niente) a differenza degli altri (Fog, AVS,UFS) che si alimentano con il principio della depressione.

I bottom invece vanno ricaricati portando pressione sulla boccetta. Anche qua con lo stesso principio ci sono due diversificazioni; nel Reo il liquido viene pompato da sotto all'atom, nel VapeMate gettato sopra l'atom.

Detto questo passo alla funzionalità che ritengo avere un fattore anche soggettivo, in quanto alcuni so che hanno preferenze per tali prodotti ed altri proprio non ci si trovano, ma la resa in base alla semplicità si può cogliere.

Da amante dell'universo GGTS, ho gradito i suoi feeder dedicati in maniera ottimale, preferendoli per qualità costruttiva (vere sculture) e rendimento costante rispetto al Fog, che comunque mi piace anche se va un po " domato", ha una resa aromatica di prim'ordine ma non e affatto spensierato nell'uso.

Avs, UFS vanno conosciuti per evitare rogne da colate, infiltrazioni d'aria che pregiudicano qualche stecca nei tiri, complessità nello smontarli (anche se ci sono abituato e mi piace trafficarci) e riassemblarli.
    Più sbarazzino l'assembramento del Juis, ma al momento perdonatemi non mi ha fatto gridare al miracolo anche se con atom 306/510 il suo lavoro lo svolge, anche lui vuole alcuni dettagli da seguire per evitare di chiudere aria dentro.

Lo iAtty mi e molto piaciuto inizialmente (una volta appreso come creare la resistenza andando a parare con gli ohm ricercati) ma poi il mio entusiasmo verso questo alimentatore che ha il noteve vantaggio di essere universale per attacchi 510 si e pian piano affievolito per via del gusto da cartom che trasmette, si può lavare prima la wick e migliorare le cose, funziona anche egregiamente ma quando rimetto in bocca un atom i sapori non corrispondono.

Sorpresa bottom feeder; da acquirente compulsivo quale sono cedo ad i Reo (dopo le @@ di ufo) e senza grandissime aspettative visto che avevo anche provato il boge rev. mi ritrovo davanti ad una semplicità e pulizia d'uso imbarazzante.. Cavolo se funzionano queste pompette.. Nessun trick da seguire o ricordare, niente da assemblare e rimontare (solo la boccetta si toglie per ricaricare o sciacquare per pulire nel cambio di un liquido) niente mani sporche.. Basta un minimo apprendimento su come e quando pompare. Strepitoso, mi conquista giorno dopo giorno tanto da lasciare gli altri BB con le loro armi sempre più a riposo. Con il plus di usarci atom a piacimento 510/801/901 a tutti i voltaggi.

Ormai conquistato dai bottom varco il confine rompendo gli indugi e porto a casa un VapeMate. Questo bizzarro alimentatore ha il vantaggio di poter essere applicato a qualsiasi BB ed essere utilizzato in tutte le configurazioni
    Voltaggi/atom con lo stesso principio di pressione della boccetta alla Reo, ma come già detto il liquido viene versato sopra l'atom rendendo lo svapo un vero e proprio drip.
    Minimo apprendistato, e con l'accortezza di usare atom con ohm un pochino più bassi rispetto ai volt/batteria non si incorre in nessun allagamento ma a vere nuvole di aroma, con il plus che questo sistema concede di pompare di meno rispetto ai Reo ed essere trasportabile in un secondo da un BB preparato magari con atom 801 a 6v ad un'altro BB con atom 901a 7,4, o ad un multivolt a 4,2v.. Strepitoso! Lo eleggo a gloria il No 1 dei feeder in quanto quando torno a casa non volutamente ma in maniera automatica riposo i Reo per il Vape.
    Si può discutere sull'estetica bizzarra ma tralascio alla mera funzionalità il giudizio che espongo.

Bottom feeder 3, AVS 2, iAtty 1.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Grazie 1000, molto utile questo paragone dei vari sistemi d'alimentazione
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

complimentoni direi che una rep + non te la toglie nessuno

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito

Ottima comparazione!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per l'apprezzamento che avete dimostrato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Ottimo Post ...... copliementi rep++

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Grazie, bel post!
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!