Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tank, tirando le somme...

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Tank, tirando le somme...

Qualche tempo fa aprii un post simile discutendo delle differenze del tank rispetto agli altri sistemi, in primis il Giantomizer che ero solito usare. Oggi dopo piu' tempo (e meno condizionamenti dettati dall'entusiasmo) posso esprimere un giudizio piu' obiettivo.

Il tank e' un grandissima comodita', tolgo il cappuccetto, verso il liquido e posso metterci dentro direttamente le gocce di aroma a seconda della preferenza, senza preoccuparmi di nient'altro.
    Posso andare in giro con X tank, che non occupano molto spazio e cambiare aroma al volo semplicemente estraendo e infilando.

I cartom, e il gianto in particolare: vanno riempiti con siringa (o con boccetta con ago), e' meno semplice cambiare aroma (ammenoche' di non disporre di un cartom per ognuno di essi), quindi per avere piu' aromi appresso devo portarmi X giantomizer appresso, che non sono proprio "piccoli".
    Pero' il vapore, l'hit, il calore ragazzi.. e' un altro pianeta. Me ne accorgo oggi che sono sceso a 4mg di nicotina, col tank ormai sembra quasi come fumare aria ... col giantomizer sembra di essere rimasto ai 18mg di nicotina tanto e' forte l'hit in gola.

VOGLIO UN TANK CHE SI POSSA CARICARE COME I TANK NORMALI MA CHE FUNZIONI COME IL GIANTOMIZER... DATEMELO!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Usa i cartomizer dual coil. Togli il tappino in silicone e ci metti un drip tip... a meno che non prendi quelli già privi di tappino in silicone e ci metti un drip tip.

Li riempi con una 30 di gocce. Fumo caldissimo e ottimo hit. Te ne carichi un po e li metti in tasca. Dimensionalmente sono un atom 510 con bocchino standard inserito
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

un atom tank joyetech in buone condizioni e pulito (non incrostato) se fatto alimentare correttamente ha un hit (al mio palato/gola) superiore ad un giantomizer/clearomizer (almeno quelli che ho provato io).
    Quantità di fumo pari, il calore del vapore è certamente maggiore nel gianto/clear tuttavia.
    Possibile ognuno percepisca l'hit in modo diverso ovviamente.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Credo sia tutto estremamente soggettivo. A me i Tank risultano come aria fresca, sia NR che LR. Manco sul provari aumentandone il voltaggio sino a protezione.
    I cartom a lanetta e i dual in primis sono un'altro pianeta.
    Ma in fin dei conti, se esistono centinaia di marchi e tipi di analogiche, è evidente che non abbiamo tutti la stessa percezione delle cose, sullo svapo ancora di piu'.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Ournature,

io ho dei tank LR di Janty (che trovo abbastanza efficienti). Pensi che siano migliori di quelli Joyetech ? (o magari sono proprio gli stessi ?).. Nel caso non fossero uguali, dove li prendi i Joyetech ?

Ho provato anche il Phantom... mi chiedevo... non ci sono ancora notizie di un Phantom (o Master Tank) LR ?? Il Phantom che ho ha una fumosità ottima, aroma buono, ma per l'hit secondo me siamo sempre un gradino sotto un qualsiasi atom LR (sia tank che no)...

Grazie mille, ciao

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Credo sia tutto estremamente soggettivo. A me i Tank risultano come aria fresca, sia NR che LR. Manco sul provari aumentandone il voltaggio sino a protezione.
    I cartom a lanetta e i dual in primis sono un'altro pianeta.
    Ma in fin dei conti, se esistono centinaia di marchi e tipi di analogiche, è evidente che non abbiamo tutti la stessa percezione delle cose, sullo svapo ancora di piu'.
    infatti, tutto molto soggettivo.
    In particolare la parola 'hit' non viene intesa da tutti nello stesso modo.
    Io per Hit parlo di 'hit nicotinico' che non è dipendente dal calore del vapore, ma dalla quantità di nicotina vaporizzata.
    Alcuni interpretano il sentore di caldo come una sorta di hit aggiuntivo, per il mio corpo invece è l'opposto, l'hit (pizzicore nicotinico) lo sento meglio con il vapore più freddo,
    il calore a me evidentemente distoglie i miei recettori dall'hit nicotinico e lo sento meno...
    la produzione di vapore di un tank typeB joye è notevole (se si è in grado di aggiustare correttamente il wick, in alcuni atom è necessario).
    Per alcuni il calore del vapore è necessario a produrre soddisfazione, per altri come me è un elemento che mi fa percepire meno sia l'hit che l'aroma...

Citazione Originariamente Scritto da demym Visualizza Messaggio
    Ournature,

io ho dei tank LR di Janty (che trovo abbastanza efficienti). Pensi che siano migliori di quelli Joyetech ? (o magari sono proprio gli stessi ?).. Nel caso non fossero uguali, dove li prendi i Joyetech ?

Ho provato anche il Phantom... mi chiedevo... non ci sono ancora notizie di un Phantom (o Master Tank) LR ?? Il Phantom che ho ha una fumosità ottima, aroma buono, ma per l'hit secondo me siamo sempre un gradino sotto un qualsiasi atom LR (sia tank che no)...

Grazie mille, ciao
    joyetech, janty, TW, Ovale: stessa roba.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

grazie mille

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

E' quello il problema, avendo ridotto molto la nicotina, devo "compensare" aumentano lo "sfregamento" in gola, non so come definirlo.. come sapete quando fumate una sigaretta, e' vero c'e' nicotina, ma inalate qualcosa che sta bruciando e la sensazione in gola e' quella che ti aspetti, cioe' del fumo caldo di qualcosa che brucia che ti passa in gola e ti finisce nei polmoni.. una sensazione che definirei "dura".
    Il tank invece e' "asettico", e il fumo molto piu' freddo contribuisce a trasmettere questa sensazione di delicatezza: il fumo e' corposo, ma l'unico colpo in gola ricevuto e' quello nicotinico, poiche' non c'e' null'altro che "irrita/sfrega" la gola.
    Quando si va a ridurre la percentuale di nicotina, col tank, si finisce per sentire tutto l'aroma e niente piu'.. e' un po' come svapare aria profumata. E' per questo motivo che sono ritornato al giantomizer, e i vantaggi prestazionali sono notevoli .. purtroppo pero' ho perso quella comodita' del tank, la carica posso pure sopportarla (un giantomizer tiene 3,6ml .. basta che ne riempio due e sono apposto per piu' di un giorno), ma non posso piu' cambiare aroma al volo come faccio con i tank, e questa cosa mi manca.. devo scegliere prima gli aromi per la giornata e finisce li, ammenoche' non riempia cinque o sei giantomizer con aromi diversi e li tenga tutti a portata di mano, ma non e' proprio l'ideale.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Hai provato il phantom, o il master tank ? Non ho mai provato un giantomizer, e sarei curioso di sapere se la sensazione che descrivi (e che ottieni con il giant) la trovi immutata in quei nuovi due sistemi...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

.....ma non posso piu' cambiare aroma al volo come faccio con i tank....
    Ma cambiando cartuccia e aroma non rimane impastato l'atom dal precedente creando una sorta di nuovo mix pastrocchio?!?!?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima