Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: il mio Juic

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito il mio Juic

il mio Juic
    Dopo una settimana che è in mia mano posso iniziare a dire di essermi fatto un idea piu chiara riguardo al Juic

Faccio una breve cronostoria dell’ultima settimana, la recensione uscira lunghina ma penso che l'ha appena preso ho chi ha intenzione di prenderlo la leggeranno comunque con piacere

Martedì primo pomeriggio con la bava alla bocca mi precipito a casa di @leo67 cui ho fatto destinare il pacco poiche’ non avendo lui al momento niente di impellente da fare ero sicuro che il postino lo trovasse in casa

Arrivo col mio bel 306 gia rodato,510 nelle stesse condizioni boccetta da 6ml ei eliquid, un adattatore 510>ego un conetto e altri 2 o 3 adattatori che non avendoli poi usati non ricordo quali fossero

Mi avvendo sul pacco gia manomesso e senza stare tanto a tergiversare dopo mesi di attesa con sommo disinteresse riguardo alla meccanica del pezzo impetuosamente lo carico (anche troppo) abbondantemente e lo chiudo

Piccola perdita di liquido dal foro aria, vabbe’ avevo proprio esagerato nella fretta

Con un certa fifa riguardo al risultato provo a svapare con un 510>ego

Funziona

molto tendente al secco,arioso ma funziona

monto il conetto e si riduce l’ariosita e si ingrassa leggermente la miscela aria liquido

bon, sempre tendente al secco pero ci si svapa discretamente

c’e lo alterniamo per una quarantina di minuti con Leo svapando con una certa soddisfazione ruotando il 306 con il 510 che è andato perlomeno decentemente anche lui fin dall’inizio per quanto i tiri non dovessero essere ne troppo lunghi ne troppo ravvicinati

dopodichè il dramma,seccumine piu assoluto,orrende e dolorose e immotivate stilettate che non avevano ragion d’essere

interiormente mogio mogio con l’aria di chi si è accorto troppo tardi che non si devono raccogliere le saponette all’ippodromo ostento un vistoso sorriso e faccio qualche ottimistica uscita di modo che almeno mi evito di essere maramaldeggiato da Leo

mi rileggo le recensioni di @chettyrm e di @Vincenzo73 per cercare qualche spunto di riflessioni mi faccio una birretta ricarico il Juic temendo anzi sperando sia scarico e mi rimetto a svapare

non mi ricordo in quale 3d avevo letto qualcosa del genere comunque inizio a tirar su il liquido chiudendo la ghiera verso il basso e dando qualche tiro a vuoto

la situazione migliora, continuo per un po’ e la situazione si stabilizza come appena preso
    ok si svapa ma e comunque troppo secco, non puo essere vada cosi

giro un paio di adattatori e ne trovo uno che da un risultato migliori degli altri, lo tengo e continuo a svapare

inizio a pensare che in effetti per il tipo di alimentazione del Juic se il foro e decentrato anche di poco l’immissione del liquido puo’ risultare ridotto quindi mi concentro su quello

mmm….. be iniziamo a migliorare, sempre secchino per i miei gusti pero insomma neanche male

provo di nuovo i 510, peggio che con i 306, ci impilo due adattatori, poi 3, poi due con conetto,insomma ne provo diverse ma alla fine anche questo migliora

inizio a prenderci la mano col giochino svita,tira a vuoto, avvita il juic inizia a stare costantemente a regime, a dire il vero questa operazione la devo eseguire sempre meno spesso, piu che altro un paio di volte dopo la ricarica e magari altre 3 o 4 volte durante tutto la durata del liquido nel serbatoio

tornano le stilettate,non mi spiego il perche……(avevo appena ricaricato)

rimangono per po’ poi se ne vanno, siamo a mercoledì sera

Giovedì

Io è il Juic iniziamo ad entrare sempre piu in confidenza,salvo i due episodi delle stilettate era sempre stato svapabile pero adesso risulta piu gradevole
    Smetto con lo svita e riavvita e in sua vece all’occorrenza tappo il foro dell’aria col polpastrello
    Sto svapando con soddisfazione
    Lo tocco sempre meno

Venerdi
    La situazione migliora ancora,ormai stiamo diventando amici,la necessita di dare tiri a vuoto è quasi praticamente assente la qualità di svapo aumenta,
    mi viene in mente che ho un altro 901>510 montato sul FOG,
    GOOD la regolazione della ghiera che gia avevo toccato poco in precedenza ormai non la tocco piu
    Mi viene l’idea che i tiri a vuoto li posso dare anche senza tappare il foro dell’aria, funziona
    Molto piu pratico e piu redditizio, adesso do ogni tanto un tiro a vuoto a livello preventivo quando mi sembri stia per virare al secco

Rimane costante fino a fine serbatoio, c’e sempre solo il post ricarica un attimino da gestire

Sabato

Mi riguardo i 3d degli altri e vedo uno dei consigli dati da yasu riguardo l’inserire il cup senza atom una volta messo il liquido e tappando il foro centrale
    Non l’avevo preso in considerazione perche mi pareva scomodo

Provo
    Mi pare parta subito meglio, inveisco contro Yasu
    La mia atavica pigrizia mi impedisce di prendere per valido tale sistema,che c’e di comodo in un sistema con atom esterno se poi devo trafficare in quel modo per la ricarica?

Al giro di ricarica successivo provo la versione pigra dello stesso trick

Tappo il drip trip dell’atom
    ‘sticazzi, va molto meglio che nell’altro modo,decisamente molto meglio, tra l’altro la posizione si presta ad una buona stretta del terribile cup senza appigli del juic

Da adesso in poi ricarico e svapo dalla prima con gran gusto

Da li’ in poi piu un intoppo ne un problema ne un fastido a livello di svapata
    Svapo molto gradevole, reattivo e costante,la ghiera di regolazione mi dimentico proprio che esista, ogni tanto apro o chiudo di un quarto di giro per pura curiosita’

E da un paio di giorni che lo uso con 1 solo adattatore alternando senza problemi 306 e 510

Pro

-eccellente reattivita’,probabilmente per il fatto di non stare costantemente a bagno di liquido l’atom scalda in un attimo, sembra un cartom da quel punto di vista, la differenza e molto piu marcata a 3,7vf rispetto agli altri sistemi

-vapore caldissimo, in assoluto il piu caldo che abbia mai riscontrato

-hit fenomenale
    -grandi nuvoloni di vapore
    -resa aromatica migliore che in drip
    -praticita nella sostituzione degli atom
    -ghiera di regolazione morbidissima
    Contro
    -Cup superiore fastidioso da avvitare per la mancanza di appigli

-diametro di 25mm per i miei gusti un po grandino (GGTS 23mm),vista la posizione del pulsante meglio evitare la configurazione ad ovetto ma per le 18350 levare una sleeve

-resa aromatica,migliora rispetto al drip il 306 ma assolutamente non all’altezza dell’UFS,@chettyrm dichiarava di avere una buona resa da quel punto di vista quindi mi riservo di fare altre prove a riguardo,al momento ho usato solo gli 1,5 joye come 306 e 510GH 1,5 come 510 + gli atom appassiti che tenevo nella scatoletta dimenticatoio e che volevo provare per saggiarne la compatibilita’
    Aggiornero la recensioni in caso di novita a questo riguardo…….. questo quando avro ritrovato la bustina con gli atom o quando mi saro ricordato di riordinarli

-perdite,in effetti piu che perdite li definirei trasudamenti, questi ad essere onesti sono stati non molti, e di lieve entita, diciamo una situazione come quella in cui mi trovavo con l’AVS, come dire succede di rado ma non ti azzardi a uscire di casa senza fazzolettini
    questo pero’ puo’ essere imputato al mio liquido molto viscoso, 80pg+17,5vg+ 2,5% acqua oggi ho provato con una base tradizionale e non si sono presentati, anche su questo punto vi aggiornero quanto prima

in sintesi devo dire che trovo il juic un buon prodotto,con questo non dico che lo consiglio perche’ ormai vedendo i diversi risultati che ogni svapatore ha con gli AFS non lo farei ne col juic ne con nessun altro sistema
    io pero mi sono trovato molto bene, ho costantemente affinato la tecnica ma il passaggio è stato da uno svapo passabile iniziale, ad uno buono ad uno piu che buono
    è un prodotto che ricomprerei sicuramente e che anzi se uscisse per 637 comprerei anche in quella versione piu piccola

riguardo a questi ultimi due punti avrei voluto essere piu preciso ma non c’e stato il tempo, avrei rimandato l’uscita della recensione ma visto che si sono resi disponibili altri juic volevo dare qualche riferimenti agli eventuali compratori

note

mi sono concentrato prevalentemente sui 3,7v non volevo mettere troppa carne sul fuoco

svapato con soddisfazione anche a 6V senza troppi problemi,

utilizzato i 901 1,5ohm, inutilizzabili allagano di continuo, questo fino all’allagamento erano spettacolari, se riuscissi a farlo andare anche con quelli il juic passerebbe da molto buono ad eccezionale,mi è piaciuta talmente tanto questa configurazione che ogni tanto lo monto e me lo uso un po’ pur sapendo che saro costretto a farmi una discreta bevuta

gli 801 li ho tutti sigillati e non ho voglia al momenti di svaprmi il primer per fare delle prove che peraltro mi pare fossero gia state fatte da vincenzo con risultati deludenti

trick

-avvitare molto bene il cup di chiusura
    -centrare perfettamente il connettore
    -Chiudendo il cup tappare il boccaglio dell’atom
    -eventualmente dopo la ricarica o in caso di sensazione di secchezza dare un paio di boccate a vuoto
    -preferire tiri lunghi a doppiette e triplette
    -**** edit*** dimenticavo, imho per iniziare una base come la mia 80pg+20pg penso sia consigliabile,una volta presa la mano si svapa senza anche con maggiori densita' pero è un attimino piu ostico, molto meglio partire sul facile
    Ultima modifica di BeerBaron; 06-07-2011 alle 01:13

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Grande Beer ottima rece rep+

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Grazie per le tue impressioni, trasmettono il coinvolgimento che hai avuto per questo nuovo alimentatore, Rep. +

Da non possessore del Juic, quindi giudice senza diritto di esserlo, i vostri commenti (ancora troppo pochi) mi da l'idea di prodotto ancora immaturo ma con grandi potenzialità.

Spero che altri prendano spunto da beerbaron per illuminarci al meglio in merito

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

beer la rep non la accetta... grazie della tua esposizione (temporale )
    quando hai tempo puoi linkare il post di yasu riferito al primo montaggio? non ho ben capito questo passaggio e le differenze tra come hai fatto la prima e la seconda volta...
    grazie

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Grande Beer ottima rece rep+

Grazie Vi'

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Grazie per le tue impressioni, trasmettono il coinvolgimento che hai avuto per questo nuovo alimentatore, Rep. +

Da non possessore del Juic, quindi giudice senza diritto di esserlo, i vostri commenti (ancora troppo pochi) mi da l'idea di prodotto ancora immaturo ma con grandi potenzialità.

Spero che altri prendano spunto da beerbaron per illuminarci al meglio in merito

guarda mettiamola cosi', imho da un sistema di alimentazione con questo tipo di funzionamento è impossibile salvo clamorosi colpi di culo che prendi e svapi senza nessun problema per di piu con tutti i modelli di atom
    tra diversi voltaggi,diverse resitenze diversi stili di svapata,diverse batterie decisamente troppe troppe variabili trovo sarebbe veramente disumano riuscirci
    trovo piu' probabile che sia l'utente ad adattarsi

per quanto mi riguarda la curva di apprendimento è stata molto bassa e piuttosto naturale,ho avuto due episodi in cui l'atom rimaneva secco, questo probabilmente per l'aver toppato la procedura di ricarica ma per il resto nessun problema
    alla fine senza starci troppo dietro eccetto l'accantonare tutti gli altri HW per dedicarmici ho fatto solo qualche esperimento cambiando atom e atomizzatori senza neanche ragionarci troppo, fondamentalmente ricaricavo e svapavo e il ditino si è adattato

io ho avuto magari culo nel partire subito col piede giusto,sfruttando anche quanto gia consigliatto da chetty e vincenzo, chi lo prende in futuro puo' ulterirmente sfruttare i miei trick che per quanto banali da intuire utilizzandolo aiutano

penso che siamo oltre il livello di avere delle potenzialita', il prodotto funziona, perlomeno con 306 e 510 o almeno questa e la mia esperienza,non dico assolutamente che non ci siano ulteriori margini di miglioramento nel tempo pero parlando perlomeno per quello che viene venduto cioe' per i 306 lo considero un prodotto finito

non darei per scontato che succeda per tutti cosi ma sono convinto che chiunque possa addomesticarlo,rimango in forte attesa di altre versioni,l'universale o perlomeno quella per 901 che molto mi sono piaciuti col Juic a livello di resa pero' visto che principalmente mi interessava usarlo con 510 e 306 l'ho preso e non me ne sono pentito

difatti stasera ho imbarcato a riguardo anche l'utente Leo67,mio amico e concittadino che ne ha preso uno di quelli in vendita sul mercatino........... vedi te se vado a far prendere un amico un prodotto di cui non sono convinto

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Bella rece Beer, quasi quasi son pentito di aver passato la mano in attesa della versione definitiva...ma al momento ho davvero troppa carne al fuoco, con la mania per i bottom feeder che mi è presa nell'ultimo mese mi son lasciato un pò andare con gli acquisti compulsivi!!!

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    beer la rep non la accetta... grazie della tua esposizione (temporale )
    quando hai tempo puoi linkare il post di yasu riferito al primo montaggio? non ho ben capito questo passaggio e le differenze tra come hai fatto la prima e la seconda volta...
    grazie
    su un altro forum vincenzo postava alcuni trick consigliatigli da yasu

uno di questi era prima di riavvitare il cap superiore una volta ricaricato il liquido di levare l'atom e tappare la parte superiore del connettore
    l'unica differenza è che una volta fatto il tentativo e vedendo che aiutava ho provato anziche tappare il connettore a lasciare l'atom e tappare questultimo mettendo un dito sul drip trip

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Giuse',stavolta la rep me la strappi con ragione

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

ok, tutto chiaro

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Recensione breve ma molto interessante. Bel lavoro Beer!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima