Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tank vs Giantomizer

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Tank vs Giantomizer

Salve a tutti, una rapida domanda: mi trovo bene col giantomizer, per capienza e prestazioni, stavo ora considerando di provare un tank (rinuncerei ai 3,7ml contro i 2,0ml di capienza in nome della praticita' di ricarica), vorrei sapere.. quali sono le maggiori differenze prestazionali? Parlo degli atomizer LR: hit, produzione vapore, temperatura vapore, manutenzione (durata dell'atomizer prima di un ciclo di pulizia o sostituzione eventuale del wick). Grazie.

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    LocalitÓ
    Lecce - Foggia
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

@npole In linea di massima perdi calore e hit, guadagnando in aroma e produzione di vapore

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.bag Visualizza Messaggio
    @npole In linea di massima perdi calore e hit, guadagnando in aroma e produzione di vapore
    Il gianto e' gia' al limite del calore.. dici che diventa proprio freddino? Comunque pensandoci bene... cosa eliminerei? Solo la ricarica con la siringa, quindi utile per la mobilita' .. relativamente, perche' gli eliquid comunque me li preparo io, in pratica invece di tirare e inserire con la siringa, verso le gocce. Se devo pero' rinunciare a calore e hit (o comunque ridurli) mi sa che non conviene un piffero... almeno nel mio caso.
    Al prossimo ordine comunque uno lo prendo... tanto per non restare nel dubbio.

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    LocalitÓ
    Lecce - Foggia
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

@npole no, non dirmi che con un giantomizer hai bisogno di ricaricare in giro
    Scherzi a parte, di tank ce ne sono tanti e tutti con caratteristiche differenti ti consiglio di orientarti sui conici LR, perchŔ i B LR mi hanno dato delle noie (Ŕ la mia penultima recensione)
    Secondo me fai bene a prenderne uno e provare

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.bag Visualizza Messaggio
    @npole no, non dirmi che con un giantomizer hai bisogno di ricaricare in giro
    No appunto, col gianto vado tranquillo.. sono al limite pero' eh! Con il tank invece potrebbe capitarmi di doverlo ricaricare. Comunque mi riferivo ad uscite fuori porta per piu' giorni, per lavoro vado all'estero, e potrei trovarmi in giro con un gianto vuoto e dover ricaricare per forza, immagino gli sguardi di chi mi vede armeggiare con una siringa.

Scherzi a parte, di tank ce ne sono tanti e tutti con caratteristiche differenti ti consiglio di orientarti sui conici LR, perchŔ i B LR mi hanno dato delle noie (Ŕ la mia penultima recensione)
    Secondo me fai bene a prenderne uno e provare
    E' quello che faro'.. ma sono orientato comunque per il B ... quello conico e' davvero troppo "piccolo" per il mio uso... purtroppo.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Eccomi qui a trarre le conclusioni. Partiamo dalle note dolenti del tank: come preannunciato, l'hit e' notevolmente differente (inferiore), non di poco ma di molto... per chi come me era un fumatore accanito fino a pochissimo tempo fa, questo e' un grande scoglio e parliamo dell'LR, perche' l'NR e' assolutamente insvapabile *per me* (sento come se stessi fumando aria). Tra le altre cose ho misurato la resistenza sul NR e mi da 2,8.. sull'LR mi da 2,3 .. io mi aspettavo qualcosa di piu' basso (attorno ai 2.0 Ohm). Il vapore e' decisamente piu' freddo, forse questo contribuisce anch'esso a dare la sensazione di minor hit, ma per me non e' un gran problema (intendo che per me la temperatura del vapore non e' un fattore discriminante). La capicita del tank TypeB e' ovviamente inferiore a quella di un giantomizer, ma resta comunque di capacita' ragguardevole (poco meno di 2ml).
    Questi sono le note negative che ho riscontrato fin'ora rispetto al giantomizer v2.
    Veniamo a quelle positive: la costanza di svapo (intesa come produzione di vapore, sapore, temperatura) e' perfetta, ovvero tutti i tiri sono l'uno identico all'altro. La produzione di vapore e' certamente superiore al giantomizer. E' molto comodo ricaricarlo, non c'e' da giocare con siringhe e non ci si sporca.
    Per ora quindi la mia opinione e' parecchio "contrastata"... credo che se mi abituero' al minore hit forse passero' definitivamente al tank, c'e' inoltre da valutare la durata degli atom, soprattutto perche' credo che saro' forzato ad usare i LR.
    Non mi sono espresso circa il "sapore" (percezione degli aromi) perche' mi sto svapando ancora del buon sano primer (era letteralmente impregnato e non volevo perdere tempo in lavaggi e asciugature)...