Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Atom Drago: questo (S)conosciuto....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Atom Drago: questo (S)conosciuto....

Ho preso da un noto rivenditore l'atomizzatore in oggetto, e devo ammettere, come fa lui citato nel post dove lo pubblicizzava, che va veramente bene! Ottimo hit, ottima aroma, funziona molto bene... insomma, è una bella battaglia fra il Drago e il Tank LR (Ovale o simili, tanto per capirci).

Punto Positivo: Aroma, Hit, Cartucce come le 801.
    Punto Negativo (parere personale): Filettatura per avvitamento alla batteria solo sul cono esterno, io che lo volevo mettere su un GGTB con adattatore 901-510 non ce lo posso montare.

Complimenti Gino, bella "acchiappata".

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

devo dire che son pienamente d'accordo con te...l'ho comprato anche io insieme ai clindrici NR ed LR e, dopo un primo inizio titubante in cui preferivo i cilindrici ora è da qualche giorno che uso praticamente solo il drago e mi piace un sacco...l'unica "pecca" che ci ho trovato io (ma è ampiamente trascurabile vista la resa dell'atom e la costanza che ha presentato finora) è che la cartuccia è un pochino troppo piccola (tiene circa 0,7-0,8....vabbè mi devo porare un tank in piu in giro poco male) e non si vede il liquido perchè hai l beccuccio nero (quà è gusto personale, io preferisco veder quanto liquido mi rimane rispetto ad un profilo magari più bellino esteticamente con il bocchino nero).
    Proprio x questo son curioso di provare il boge leo che gli deve arrivare a breve...in teoria dovrebbe essere un altro modello di atom stile 801....anche se sotto sotto sto meditando quasi di tenermi questo che son sicuro va bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito

Anche io ho preso un mega tank cilindrico nr uno lr e un drago e mentre trovo l'nr meravigliosamente vaporoso e ricco di aroma teovo che l'lr sia molto meno aromatico, decisamente meno vaporoso e tendente ad asciugarsi, mentre il drago mi da' sempre un aroma plasticoso e poca resa, niente di minimamente paragonabile al cilindrico nr. Sara' un problema di incostanza produttiva o e' sfiga?

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Dai una lavatina al drago e magari cambia cartuccia, mi sembra strano che sia plasticoso.

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il drago a me ci ha messo un pò di piu del cilindrico in effetti a "carburare" ed ho notato che si trova meglio con liquidi meno viscosi...gusto plasticoso però manco io l'ho mai sentito devo dire, all'inizio al massimo un pò poco hittoso ma non plasticoso di sicuro.....
    Poi ho anche notato che per farlo rendere bene bisogna aspirare con un tiro differente rispetto ai classici ego-t....non so bene come spiegarlo ma a me la differenza nel modo di tirare per farlo rendere ormai è netta
    Insomma, dagli qualche altra possibilità xchè è un atom che merita molto davvero

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quoto @dariobrun . Siamo abituati con le esig a fare tiri differenti rispetto alle analogiche, col Drago secondo me devi tirare come facevi con le bionde.

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Visto che ho scritto in pvt ad un utente una mia opinione dettagliata su questo tank ho deciso di riportarla anche quà perchè secondo me questo atom è stato poco considerato ma è davvero ottimo:

All'inizio non lo ho usato granchè non mi pareva niente di particolare, ci ha messo anche un pò piu degli altri a carburare...ma ora che va....bhe è una meraviglia, il mio NR cilindrico sta a far la polvere vi dico

Come fumosità non è potente come il cilindrico, non fai i nuvoloni di vapore xò come aroma non c'è paragone secondo me è molto meglio il drago...ci son alcuni aromi che con il cilindrico non mi dicevano granche (per es virginia e shade) mentre con il drago mi piacciono un sacco...boh non è che sia meglio o peggio in realtà....è che da una percezione degli aromi decisamente diversa, si sentono delle note differenti e che personalmentre trovo ottime.
    Gino mi ha detto che dovrebbe essere sui 3.2 ohm di resistenza, forse è per quello, o forse è xchè è un 801 che dicon tutti siano i migliori per gli aromi...xò devo dire che non so bene come ma a livello di hit non si sente la resitenza cosi bassa, mi paion paragonabili (oddio ad esser onesto mi pare pure piu alta sul drago). L'unica cosa "strana" che ho notato è che per andare bene deve aver degli eliquid molto diluiti...io che uso il velvet ora son arrivato ad addirittura 50 VG/50 H2O...sto 50/50 lo sto provando da ieri e va alla perfezione, non un tiro a secco, non una bevuta, una resa costante (da domani che mi arriva il PG che voglio riprovarlo proverò dei mix PG/VG/H2O)...boh secondo me è davvero ottimo si, e infatti sto seriamente pensando di prenderne almeno 1-2 in piu per sicurezza prima che scompaiano e per aver dei tank di scorta che ne ho solo 2 e sono pochini.
    Peraltro un vantaggio di questa diluizione con h2o è che il vapore si scalda di più xchè l'h2o evapora prima, quindi il capore è lievemente piu caldo che coi tank normali dopo solo pochi tiri
    Insomma in definitiva se dovessi dire i pro e contro contro il cilindrico:

PRO:
    -pescaggio ottimo se diluisci un po il liquido
    -resa aromatica migliore
    -fumo leggermente piu caldo
    -non una perdita (fai conto che la sera quando soffio dentro l'atom per riporlo a dormire non esce praticamente mai niente)
    -hit comprarabile se non leggermente maggiore

CONTRO:
    -cartuccia piu piccola (max 0,7-0,8ml)
    -non si vede il liquido rimasto nella cartuccia
    -minore fumosità
    -attacco ad alcune batterie (slb nel mio caso) un pò duro e da forzare ai primi avvitamenti (ma si smolla dopo 2-3 avvitate)
    -c'è solo dorato (che è un po kitch per i miei gusti )

Come si vede, son diventato un amante di sto tank si, anzi consiglio di provarlo....senza impegno eh....non prendetevela con me se poi non vi piace

Member
    ESP User
    L'avatar di abbuffon
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho iniziato a provare il Drago da stamattina: la prima impressione è che sia decisamente superiore ai conici ovale ed ego-t per resa aroma e calore fumo. Ho anch'io il problema del sapore plasticoso, penso sia dovuto ad un problema di pescaggio, devo capire se è causa del tank o del wick, comunque l'ho parzialmente risolto usando una siringa per "drippare" poco liquido direttamente nella cannula dell'atomizzatore, dopoichè va che è una favola per qualche tiro.
    Ultima modifica di abbuffon; 23-06-2011 alle 10:14

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

diluisci un pò il liquido abbuffon....il drago è un pò schizzinoso e si trova molto meglio con i liquidi molto diluiti

Member
    ESP User
    L'avatar di abbuffon
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@dariobrun intendi aggiungere acqua e/o VG...?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima