Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: AVS - Vecchie/Nuove Emozioni

Danielino77
    Guest

Wink AVS - Vecchie/Nuove Emozioni

Prima di iniziare le mie solite disquisizioni/conclusioni, è bene mettere in rilievo una Bibbia sull'AVS scritta a suo tempo da @Ataru che a posteriori ringrazio per la perfezione e la completezza:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-per-luso.html

Spedito Sabato mattina scorso dal pomeriggio (e di questo ringrazio vivamente @zeno), fino a questa mattina ho aumentato di gran lunga le visite al sito delle Poste Italiane dato il fermo del mio amato pacchetto in quel di Milano; ma verso le 12 di oggi eccolo in arrivo! Inutile dirvi la solita famelicità con la quale scarto il giocattolino ed ecco finalmente il mio sistema d'alimentazione per GGTS: l'AVS!
    Come se non l'avessi letto abbastanza, do un'ulteriore occhiata al 3D già citato, lavo accuratamente l'AVS in tutte le sue parti, botte di vasellina dove serve (con sguardi indiscreti dei colleghi di cui non riporterò i commenti) e mi metto all'assemblaggio.
    Non vi nego, date precedenti esperienze, la paura di una curva d'apprendimento lunga e dispendiosa in termini di tempo e di liquido durante l'assemblaggio...

- Svito leggermente il Pin finale inserito nella boccola nera
    - Serro la ghiera "interna" per la regolazione del liquido
    - Applico l'Extension Cup al mio SLB 510 da 1,7 ohm
    - Serro l'Atom al Pin finale in modo che i fori dell'Atom coincidano perfettamente con le asole della base
    - Svito completamente la ghiera di regolazione fino a farla poggiare sulla base dell'Atom
    - Avvito la ghiera di mezzo giro esatto (consigli da seguire per Atom LR)
    - Avvito la Tanica al resto
    - Carico di liquido tenendo premuto il pin finale per assicurare la tenuta stagna al Tank
    - Serro il gruppo Tappo/Boccaglio verificano che l'Oring di turno (sotto al boccaglio) sia nella sua sede
    - NCR Panasonic bella carica nel GGTS
    - Un paio di segni della croce

Che dire? Ho svuotato per oltre la sua metà la Tanica piena di liquido, svapando come una Macchina da Guerra! Vapore caldo (come non sono abituato a provare), denso come del resto ottengo da altri PV... e volete sapere la verità? Svito l'AVS e nemmeno una goccia che sia una di liquido fuoriuscito! Non so se sia stata fortuna, buone letture o altro... sta di fatto che l'AVS (come del resto sospettavo per le sue similitudini al FOG) sembra essere l'AFS fatto apposta per me! Dopo circa 50/60 svapate (forse anche di più) un lievissimo retrogusto di bruciacchiato... qual'è il problema? Ghiera CR chiusa, un tiretto a vuoto leggero come una piuma, e si riparte di slancio!

L'unica cosa di cui sono rammaricato è di non aver dato il giusto tempo d'apprendimento all'UFS che sono certo mi avrebbe soddisfatto! Ma che altro dire? Questo AFS non richiede particolari abilità o cognizioni di causa, basta affrontare le giuste letture prima di utilizzarlo e meravigliosamente si utilizza da solo! Sicuramente il suo degno ed Upgradato sotituto (l'UFS) sarà qualcosa di superiore... ma per me è un po' come andare ad un Raduno di Ferrari a bordo di una Fiat Topolino (se cogliete il senso del mio paragone).

Bhè di guide in tal senso il forum non ne ha bisogno, niente che Ataru non abbia già detto abbondanemente... questa voleva essere esclusivamente la mia testimonianza!

Ultima modifica di Danielino77; 14-06-2011 alle 15:46

Banned L'avatar di galkor2802
    P.Vaporizer
    Ovale PrenotoT usa e getta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

ora si che sei il mio VAPE BROS

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Il vecchio avs continua a darmi appagamento al pari dell'ufs. Questo lo dico da tempo, tanto che lo uso con costanza insieme al nuovo sistema, con parità di rendimento anche se meno avanzato

Danielino77
    Guest

Predefinito

@Martino ti quoto come non ho mai quotato altro fin'ora!

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

si'si'....avs ed ufs....hanno le stesse prestazioni....unica cosa trovo l'ufs piu' comodo da ricaricare

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    si'si'....avs ed ufs....hanno le stesse prestazioni....unica cosa trovo l'ufs piu' comodo da ricaricare
    La ricarica e praticamente la stessa cosa, svito il boccaglio, poi il tappo carico e riassemblo.

@Danielino77 la piccola ghiera dell'afflusso liquido con Cisco lr 1,5 la lascio anche tutta aperta per evitare qualche stecca nei tiri che risolvo con un paio di tiri a vuoto quando saltuariamente capita

Danielino77
    Guest

Predefinito

@Martino tutta aperta intendi tutta avvitata verso il Pin finale?

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    La ricarica e praticamente la stessa cosa, svito il boccaglio, poi il tappo carico e riassemblo.
    per come mi muovevo io no....l'avs lo smontavo tutto (anche perche' svitando il cup si svitava pure l'atom e mi cambiava la regolazione del liquido) e mi ingegnavo per fare la ricarica "sotto vuoto" (tappando il "puntale" inferiore).....per l'ufs come dici tu tolgo il cup e lo ricarico montato sul ggts.

Danielino77
    Guest

Predefinito

....tranquilli...ben presto invento un tappo ini silicone tipo quello del FOG con cui ricaricare l'AVS allo stesso modo senza usare le dita!!!!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    per come mi muovevo io no....l'avs lo smontavo tutto (anche perche' svitando il cup si svitava pure l'atom e mi cambiava la regolazione del liquido) e mi ingegnavo per fare la ricarica "sotto vuoto" (tappando il "puntale" inferiore).....per l'ufs come dici tu tolgo il cup e lo ricarico montato sul ggts.
    Si, a volte mi capitava poi trovai soluzione svitando leggermente il contatto pin nero, avvito bene l'atom e serro il pin. Poi nelle ricariche svito sempre prima il boccaglio così rimane l'o-ring che si estrae con lo svitare del tappo e l'atom rimane serrato. Il rifornimento lo effettuo senza staccare l'avs dal GGTS con aria completamente chiusa.

@Danielino77 si tutta verso il pin finale, tanto e più facile una stecca che si allaghi l'lr 1,5.
    In caso di allagamento al contrario dell'ufs che soffio a mò di flauto traverso dai forellini dell'aria completamente aperti, l'avs lo soffio dal boccaglio così il liquidi fuoriesce da quest'ultimi.
    Ultima modifica di Martino; 14-06-2011 alle 17:36

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima