Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Glia atom Tank voi li pulite a prescindere?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Glia atom Tank voi li pulite a prescindere?

Uso da tre mesi alcuni atom tank, ogni 2-3 cariche li soffio e una volta ogni 15 giorni circa li sciacquo con acqua calda senza immersione e/o stazionamento...quello che è strano è che non mi sembra che abbiano perso da quando li ho presi tanto è vero che ne ho alcuni praticamente nuovi che ogni tanto uso per notare differenze ma non ne trovo. Ieri ho voluto lavarli per benino per la prima volta, così tanto per provare, prima li ho lavati come di solito e poi li ho immersi in coca-cola zero...li ho messi in una tazzona e coperti abbondantemente con la coca-cola e poi messi in microonde per 3-4 minuti, dopo 5 minuti aggiunta coca-cola...bollicine a go-go e altri 3 minuti di micro, 10 minuti dopo ho tolto e sciacquato tutto. Due atom janty grigi sono diventati completamente a chiazze, un altro ovale grigio molto di meno mentre altri 5 neri, sia ovale che janty non hanno subito alcun danno! Non ho chiaramente notato differenze svapatorie dopo il lavaggio, erano come prima. Io leggo che dopo 20-30 ml un atom non rende più come prima e addirittura c'è chi li mette nel cassetto prendendone altri perchè secondo loro hanno perso le caratteristiche iniziali, che mi succede...mi sono assuefatto al punto da non notare differenze?
    A voi quanto dura un atom? Cosa vi spinge a cambiarlo....perdita aroma, poco vapore e hit ?
    Ultima modifica di iosperiamochemelacavo; 03-06-2011 alle 09:35

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Io non saprei aiutarti,ho preso un atom tank jets 3 mesi fa e praticamente a parte soffiarlo ogni tanto non lo lavo mai in modo "aggressivo" se non una sciacquata veloce ogni 15 giorni e ancora mi va benissimo (faccio i dovuti scongiuri)..da poco ho preso un atom ovale lr e onestamente differenze ne ho notate davvero poche anche a livello di hit, lo jets è di poco inferiore

Uploaded with ImageShack.us

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

personalmente dopo 3 settimane di intenso utilizzo non lo uso piu!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    Si ma perchè?? Ci descrivi il motivo per il quale non ti dà più soddisfazioni!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

A me dopo un paio di settimane comincia a non performare a dovere: peggioramento dell'hit e percezione degli aromi peggiorata (per quanto riguarda la produzione di vapore resta invece sempre costante).
    A volte la situazione migliora con lavaggi e dry-burn, ma solo per pochi giorni.
    Così ho deciso che mi posso permettere una decina di euro ogni 15 giorni e quindi passo direttamente al lancio nel cestino dell'atom vecchio e alla sua sotituzione con uno nuovo.

Danielino77
    Guest

Predefinito

@iosperiamochemelacavo personalmente, più o meno come te, lavo in acqua bollente l'atom ogni settimana, e lo soffio ogni 2 o 3 giorni; i lavaggi frequenti alternati ai soffiaggi, fanno in modo che la wick non si sporchi più del dovuto e riesca nel limite del possibile a condurre in modo ottimale il liquido alla resistenza.
    E' chiaro che ogni atom ha un suo funzionamento/performance relativo ad un certo arco temporale, e da qui il post (presumo) di @diaboliko.

Fin'ora i miei due Atom Tank durano da oltre 2 mesi performando come la prima volta che li ho utilizzati.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    Quoto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Fossi in voi non protrarrei oltre il dovuto l'utilizzo dei tank. Come tutti gli atom ha una vita utile che varia a seconda dei ritmi di svapo però ha comunque un ciclo di vita finito il quale è inutile prolungarne l'agonia. Probabilmente molti continuano ad utilizzarlo dopo mesi perchè non hanno mai visto sotto il beccuccio nel quale si inserisce la cartuccia. Io lo feci la prima volta dopo un mese di utilizzo e vi assicuro che quello che ho trovato non era per niente salutare. Si era formata un'incrostazione lungo tutta la resistenza che francamente non capisco ancora come riuscisse ad emettere vapore; e ciò nonostante abbia lavato ogni settimana il suddetto atom soffiandolo altrettanto spesso. Vi posso dire che i lavaggi superficiali fatti in acqua calda o chissà che non sono assolutamente sufficienti per rimuovere quel tipo di incrostazione. L'unica cosa che si può fare per prolungarne la vita è rimuovere la base del beccuccio, sostituire la parte di wick contenuta nel beccuccio e rimuovere le incrostazioni depositate sulla resistenza con l'aiuto di dryburn leggeri ma ripetuti. In tal modo le prestazioni dell'atom torneranno su livelli decenti ma primo o poi e dopo un periodo nemmeno troppo lungo sarete costretti a sostituirlo in quanto il wick attorno al quale è avvolta la resistenza, a differenza del wick contenuto nel beccuccio, è impossibile da sostituire, e quando questo wick verrà meno anche l'atom sarà inutilizzabile. Pertanto se siete passati dalle analogiche alla ecig per farvi meno male non vanificate tutto continuando ad usare hardware ormai vecchi e logori che potrebbero potenzialmente essere più dannosi di un'analogica. In fondo i tank si trovano ormai sui 10 euro l'uno, e considerato che con una normale manutenzione si riescono a fare 3/4 settimane la spesa non è così eccessiva come sembra.

Danielino77
    Guest

Predefinito

@viggo11 sarà che tra i miei 2 FOG ed il GGTS non ne faccio un utilizzo così ripetuto! Ma seguirò il tuo consiglio non appena vedrò che le prestazioni calano sensibilmente!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Si era formata un'incrostazione lungo tutta la resistenza che francamente non capisco ancora come riuscisse ad emettere vapore
    Confermo, anch'io mi sono spaventata quando ho visto quella "cosa nera" attaccatta alla resistenza venuta via solo con il dryburn

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima