Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Super T - VapeMate

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Ataru
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Super T - VapeMate

Ho appena finito di giocare col nuovo giocattolo appena arrivato. Si tratta del Super T VapeMate recentemente messo in vendita dallo shop cloud9vaping.

Inizio col dire che sono deluso perchè in pratica non avevo compreso il funzionamento del VapeMate prima di acquistarlo. Credevo infatti che il liquido venisse autamticamente risucchiato nell'atom dall'aspirazione e invece ho scoperto solo stasera che bisogna strizzare la boccettina per far entrare il liquido nell'atom; in sostanza, un dripping facilitato e quest'operazione va compiuta ogni volta che si secca l'atom.

L'oggetto è fatto benissimo, a regola d'arte; la lavorazione è impeccabile e se la stessa qualità costruttiva è adottata anche per i PV, posso ben capire l'entusiasmo di cry79 quando ha ricevuto i tre SuperT.

Il VapeMate vi viene spedito in un sacchetto di velluto, con due boccettine di plastica da 5 ml, due oring di ricambio, un pezzo di cannula di plastica ed un foglio con le istruzioni in inglese.

Il montaggio è semplicissimo:
    - tagliare un pezzo di tubicino lungo poco più della lunghezza della boccetta utilizzata (da 5ml, da 10, ecc...); il taglio deve essere dritto ad un capo ed a 45 gradi dall'altro;
    - incastrare il tubicino dal lato tagliato dritto nel tappetto della boccetta (il lato a 45 gradi finirà dunque sul fondo della boccetta consentendo così di succhiare ogni goccia di liquido);
    - riempire la boccetta ed applicare il tappetto;
    - avvitare la boccetta nel VapeMate;
    - applicare un drip tip sul VapeMate;
    - montare il VapeMate sull'atom.

Il risultato sarà il seguente:
    .

L'utilizzo del tubicino è in realtà facoltativo in quanto consente di pompare il liquido tenendo la boccetta dritta. Senza il tubicino sarà invece necessario inclinare il VapeMate affinchè il liquido raggiunga l'imbocco della boccetta.

Come dicevo all'inizio, è semplicemente un sistema di dripping quindi, per adesso, nel funzionamento non ho percepito alcuna differenza in termini di qualità dello svapo e dubito che ne percepirò in futuro in quanto non credo che il VapeMate possa influire sul calore, sulla quantità di vapore e sull'aroma (caratteristiche che dipendono principalmente dall'atom).
    Per gli amanti del dripping può essere una comodità in più...

Ritengo che il prezzo (alto) sia giustificato solo per la qualità costruttiva; per l'utilità generale dello strumento mi sembra invece eccessivo.

Saluti

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

soldi risparmiati grazie ataru! rep

Una Parte Della Mia Collezione!!

cry79
    Guest

Predefinito

Bella rece
    Ma sei riuscito da subito a trovare il giusto equilibrio nell'azzionamento, ovvero nella pressione della boccetta per fare affluire il liquido? In molti si lamentavano del fatto che era molto sensibile e con poca pressione allagavano subito l'atom, Dave sul forum di ECF rispondeva loro che era una questione di abitudine e esperienza, tu come ti sei trovato in questo senso?

Quando la presentó sul sito inglese, ero tentato di acquistarla ma poi ho preferito ascoltare @manetta e ho desistito

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Ataru
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio
    Bella rece
    Ma sei riuscito da subito a trovare il giusto equilibrio nell'azzionamento, ovvero nella pressione della boccetta per fare affluire il liquido? In molti si lamentavano del fatto che era molto sensibile e con poca pressione allagavano subito l'atom, Dave sul forum di ECF rispondeva loro che era una questione di abitudine e esperienza, tu come ti sei trovato in questo senso?

Quando la presentó sul sito inglese, ero tentato di acquistarla ma poi ho preferito ascoltare @manetta e ho desistito
    diciamo che si capisce subito che bisogna strizzare ben poco...alla prima strizzatina ho allagato tutto...alla seconda anche...alla terzo secco...alla quarta è andata ;-)

cry79
    Guest

Predefinito

Dici che é impossibile adattarlo all'801? Non hai in casa qualche oring, per vedere se riesci a farcelo incastrare?

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Ataru
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio
    Dici che é impossibile adattarlo all'801? Non hai in casa qualche oring, per vedere se riesci a farcelo incastrare?
    impossibile no, basta un oring più largo; perderà di certo stabilità però. Tieni presente che già con atom 901 (appena appena più largo) ci balla sopra

cry79
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    impossibile no, basta un oring più largo; perderà di certo stabilità però. Tieni presente che già con atom 901 (appena appena più largo) ci balla sopra
    Grazie delle risposte e della rece
    Rep.+

Member
    ESP User
    L'avatar di andfx
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Appena arrivato anche a me, montato su 901...ma niente traballamenti...comunque visto che io ero consapevole del suo funzionamento (drip aid) ne sono più che soddisfatto. Secondo me è il tipo di soluzione che ti permette in pochi passaggi (asciutti) la massima soddisfazione e praticità.... inoltre data la costanza e potenza di ogni tirata ho anche di fatto dimezzato la nico nei liquidi, a 18 è più che sufficiente quando puoi tenere l'atom sempre impregnato al punto giusto.
    Io lo trovo pratico anche in macchina (sopratutto) quando il drip sarebbe una follia. Secondo me è un accessorio davvero valido, poi de gustibus.....
    "Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe."
    Elogio alla follia - Erasmo da Rotterdam

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

secondo me è ottimo al volante

Una Parte Della Mia Collezione!!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrueOgre Visualizza Messaggio
    secondo me è ottimo al volante

perche' si puo utilizzare anche come bloster?