Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Effetti della e-sig

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Question Effetti della e-sig

Dato che siamo nella sezione 'Smettere di fumare', dove ognuno esprime il proprio pensiero e la propria posizione rispetto al fumo digitale o analogico che sia. Inviterei, dato che siamo tutti coscienti degli effetti del fumo tradizionale, tutti e-fumatori, a esternare gli effetti positivi e/o negativi dello svapo.
    In modo tale da capire se lo svapatore è un ex-fumatore (recupero delle condizioni fisiche, e perdita del vizio), oppure è un fumatore a tutti gli effetti (nessun vantaggio in salute rispetto al fumo tradizionale) oppure è un fumatore che continua ad avere il vizio ma quantomeno c'è il recupero delle condizioni fisiche .

EDIT:
    capisco che non è facile fare mente locale. Però inviterei visto il duplice aspetto degli effetti del fumo di discriminare se è possibile e soprattutto se sono individuabili valutare i miglioramenti/peggioramenti dal punto di vista respiratorio e cardiovascolare.

grazie
    Ultima modifica di gcam; 09-09-2010 alle 10:52 Motivo: duplice aspetto degli effetti del fumo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Nel monitoraggio evolutivo, vengono monitorate le sensazioni dei primi giorni (1-2 settimane), miglioramenti e sensazioni secondo me ancora irrilevanti.
    Comunque molto utile.
    Il mio, però, è un invito per chi a già qualche mese, allora si che si può parlare di significativi cambiamenti e sensazioni.

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ad oltre due mesi dall'ultima sigaretta posso dire che... si è ripresentato l'asma che non avevo da oltre 21 anni!!! CHE FREGATURA!!!
    Non è sicuramente da attribuirsi alla sigaretta elettronica poiché questa patologia mi si ripresentava ogni tanto, quando per brevissimi periodi smettevo di fumare. Ora mi tocca ricomprare i maledetti inalatori!!!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Al di la' dell'asma che si è ripresentata, che può essere più o meno fastidiosa. Il non fumare più analogiche, e quindi non aver inalato monossido ed altre schifezze, pensi ci sia un miglioramento delle condizioni.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

immettere nel proprio corpo monossido di carbonio, benzene, catrame, migliaia di altri prodotti tossici combusti per decine di volte al giorno per anni e poi non farlo più può non dare miglioramenti?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

ciao, io vorrei dire la mia sulle ecig.
    Premetto che fumo da 10 anni circa 10-15 sigarette light a nico.
    Da quando sono passato all'ecig da circa 1 mese ormai, non ho più toccato le analogiche.
    So che in un mese i risultati non sono molti, ma pesonalmente ho notato che periodicamente emetto del catarro di colore verdastro scuro.
    Ora io non ho mai sofferto troppo di questa cosa, e secondo me è attribuibile molto al fatto che non mando più zozzeria nei polmoni e di conseguenza sto subbendo una sorta di surgo.
    Ora mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la stessa reazione passando all'ecig ed abbandonando l'analogiche.
    Forse il nostro nuovo amico vuole sapere proprio questo.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

normale pulizia di robaccia, riprendono a funzionare tutti gli optional del nostro corpo
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Infatti io anche sto pensando questo.
    Posso dire che a livello polmonare dopo 1 mese e non dopo 1 settimana sento un pò di differenza, non troppa ma inizio a notarla.
    Altri aspetti, quali odori e sapori li ho riacquistati, ma credo che si possa fare di piu ancora.
    Per quanto riguarda la forza fisica, io personalmente non ho noato per ora differenze, forse è presto. gcam queste cose ti interessano sapere?

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il processo di spurgo, non sono un medico, ma a prima vista lo prenderei come una cosa positiva.
    Le altre cose che tu hai notato penso che siano utili, dato che l'opinione pubblica, sta ostacolando l'uso della e-sig, a favore delle normali sigarette, vanificando la speranza di chi vuole smettere di fumare e pensa che questa sia l'ultima spiaggia (scusate per il pessimismo).

Sono ancora in attesa della mia e-sig, quindi non so ancora che significa. Però la mia speranza è di smettere di fumare le analogiche come 1°obiettivo, secondo obiettivo è quello che, anche se mi resta il vizio della gestualità, questo deve essere il meno nocivo possibile per la salute.
    Perché se mi libero dalla sigaretta, e divento schiavo di una cosa altrettanto nociva, penso di non aver concluso niente.
    Quindi un modo per valutare questo (dato che non esistono sperimentazioni scientifiche), sia di valutare gli effetti positivi e/o negativi.

Infatti, sto cercando di definire una strategia, che possa in qualche modo portarmi ad eliminare gli effetti indesiderati del vizio del fumo.

Però come anticipato (post#1) volevo capire in quale delle tre situazioni si può posizionare uno svapatore.

Anticipo una bozza della strategia che voglio adottare:
    1. conservare le abitudini che ho con la sigaretta analogica (fumare dove si può, e quando si può)
    2. all'inizio (periodo variabile ??) svapare con un quantitativo di nicotina uguale a quello delle sigarette analogiche, in modo da non sentirne assolutamente il bisogno.
    3. dopo aver eliminato l'esigenza della sigaretta normale, cioè l'unica esigenza che deve rimanere e quello di svapare, iniziare una progressiva diminuizione della nicotina.
    4. Azzerata la dipendenza dalla nicotina, modificare se il caso la miscela dell'e-liquid aumentando la percentuale di acqua, oppure continuare a svapare con l'e-liquid standard **.
    5. A questo punto, potrei decidere se continuare a svapare o no. ma è una valutazione solo economica.

**La modifica dell'e-liquid, dipende se le altre sostanze, che adesso non mi ricordo come si chiamano, sono nocive o meno.
    Ultima modifica di gcam; 09-09-2010 alle 15:03

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima