Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: speriamo sia la volta buona

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Red face speriamo sia la volta buona

ciao a tutti

ho ripreso a svapare di recente incuriosito dall evoluzione hardware avvenuta in quasi 3 anni dal mio primo tentativo.
    La prima volta che mi avvicinai al mondo delle ecig erano da poco uscite le ego e i primi sistemi senza lanetta (sempre odiata XD).
    A quei tempi presi un bello starter kit ego/phantom e qualche liquido gia pronto a 9 di nico con l idea di smettere di fumare completamente una volta arrivata l'ecig.
    I primi tempi, sarÓ stato l'entusiasmo o la novitÓ, and˛ tutto come programmato, dal primo giorno con cui avevo iniziato a svapare zero analogiche e zero voglia di fumarne una (tranne casi sporadici ma facilmente controllabili). Questo per quanto riguarda il primo mese, da li in poi Ŕ stata una debacle disastrosa: l hardware aveva continui bisogni di manutenzione (phantom continuamente allagato, coil difettose, perdite di liquido ecc..) e i liquidi, che nel frattempo avevo imparato a fare da me, non avevano pi¨ la stessa resa. La reintroduzione delle analogiche, seppur graduale, Ŕ stato un passaggio disastroso ma scontato, e l abbandono totale dell'ecig la degna conclusione di questa irreversibile discesa.

Adesso, a distanza di qualche anno, ho deciso di riprovare. A differenza della precedente esperienza ho preferito adottare un approccio pi¨ graduale, al momento infatti quelle 5/6 analogiche al giorno le fumo ugualmente e senza crearmi particolari patemi. L' idea sarebbe quella di ridurle il pi¨ possibile col tempo fino ad eliminarle del tutto, ma preferisco non forzare la mano per non rivivere nuovamente un fallimento.
    Ad oggi Ŕ quasi un mese che ho ripreso a svapare e le analogiche fumate sono diventate 1/3 delle solite giornaliere (circa 15) senza la minima forzatura.

scusate la lunghezza del post ma sarebbe d'aiuto ricevere opinioni da chi ha vissuto esperienze simili alla mia, in modo da capire come muovermi da qui in avanti. Credo che la prima volta and˛ male semplicemente perchŔ smisi di colpo e forzai troppo la mano.

Speriamo sia la volta buona!!!

un ringraziamento anticipato a chi risponderÓ (ma soprattutto avrÓ la pazienza di leggere )

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    LocalitÓ
    Amalfi
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

Io svapo da piu di due anni ed un periodo addirittura non svapavo neanche piu era diventato solo uno sfizio a o nico, poi per motivi che non sto a raccontare, ho ricominciato con le analogiche per circa 3 mesi, anche un pacchetto e mezzo, piano piano sono riuscito ad eliminarle di nuovo e quello che mi ha aiutato molto sono stati i nuovi hardware.
    Io penso che avere un buon hardware e molto importante come importante e usare un liquido che ti soddisfi, per il fatto che fumi ancora 2/3 analogiche se la tua mente lo ritene devi fumarle altrimenti ti sentirai costretto e questo non va bene.
    Oggi i sistemi per lo svapo si sono evoluti e non di poco con i nuovi sistemi si hanno maggiore soddisfazione sopratutto vapore piu caldo.
    Non so che sistema stai usando e quanta nico svapi a limite aggiungi qualche informazione

4. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031

Predefinito

@danielegiorgio78 la prima volta con i phantom svapavo a 9 di nico ma credo fosse troppo bassa perchŔ ci stavo attaccato notte e giorno, questa volta ho ripreso provando a 12 e giÓ va molto meglio. per quanto riguarda l'hardware al momento svapo con una ego (per comoditÓ, non ho mai neanche provato un bb, il solo pensiero di portare in giro un flauto me ne fa passare la voglia XD) e un justfog 1453 ultimate. Non Ŕ male ma ritengo la resa aromatica insoddisfacente ihmo, per questo ho ordinato un paio di protank mini v3 della kanger

ps. il kanger me l hai consigliato proprio tu in un altro thread

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Amalfi
    P.Vaporizer
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229

Predefinito

@kasco90 Si Ŕ vero scusa ma non ricordavo, comunque come gia detto nell'altro thread io proverei a prendere anche un hardware un po piu potente e non necessariamente un mammone da tenere in mano, io per esempio ho una istick 30w che porto in giro si nasconde nel palmo della mano ed un bomba, il costo non Ŕ esagerato sui 39 euro, puoi giocherellare con il w/v per dare piu calore e meno calore inoltre con l'atomizzatore che hai preso va bene, oppure puoi prendere un kit ego one anche qui di piccole dimensioni e costo ragionevole anche se tra le due ti consiglio la istick.
    Il difetto della ego purtroppo e che non mantiene i v sempre allo stesso modo e quando incomincia a calare logicamente cala anche la resa e la soddisfazione.
    Ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di un'altro hardware e la ego la tieni sempre di riserva nel caso si scarichi l'altro

mcant64
    Guest

Predefinito

E comunque @kasco90, la volontÓ di non tornare alle puzzone deve essere sempre mantenuta alta, ti aiuta molto pensare ai risultati raggiunti e il non volere buttare tutto l'impegno giÓ profuso, questa deve essere una motivazione che devi tenere sempre a mente, sempre! Per quanto mi riguarda non ho avuto ricadute ma mi considero perennemente a rischio, questo per aver fumato 35 anni a livelli esagerati. Per˛ pensa, ogni giorno mi scopro contento di aver smesso, come se fosse il primo giorno, e sono passati pi¨ di due anni. Dai kasco, stic...i delle puzzone!

Artigiano
    ESP User
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031

Predefinito

@danielegiorgio78 grazie del consiglio, sull istick mi sono gia informato e la reputo una scelta molto interessante, avevo visto in particolare quella da 30w e non mi era dispiaciuta affatto, ma al momento preferisco non eccedere con le spese, gia l'investimento iniziale fra hardware basi e aromi non Ŕ stato indifferente
    l intenzione Ŕ quella di fare un upgrade pi¨ avanti se riuscir˛ a fare attecchire lo svapo alla quotidianitÓ.
    @mcant64 hai perfettamente ragione ma, soprattutto dopo la prima esperienza, mi rendo conto che l'assuefazione psicologica delle analogiche Ŕ molto forte, e sono convinto che non sia una mera questione di nicotina, ma si basi particolarmente su abitudini e gestualitÓ. Detto questo ho appena 25 anni e fortunatamente non sono un fumatore incallito, per cui credo e spero di riuscire nell'intento.

mcant64
    Guest

Predefinito

Mi fa molto piacere sapere della tua etÓ, sei in tempissimo per evitare qualsiasi danno, anche quelli provocati da 'poche' cicche. Convinciti e motivati!

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Amalfi
    P.Vaporizer
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229

Predefinito

Ci auguriamo che tu possa trovarti bene con lo svapo e abbandonare completamente l'analogica
    in bocca al lupo ed inculo alla balena

Artigiano
    ESP User
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031

Predefinito

Speriamo
    Appena saranno pronti i liquidi in maturazione e arriverÓ il nuovo hardware prover˛ a mettere completamente da parte le analogiche per vedere come va, giÓ adesso mi limito a fumare solo dopo i pasti ma vorrei eliminare anche quelle

Inviato dal mio LG-D855

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Amalfi
    P.Vaporizer
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229

Predefinito

dai che con un po di buona volontÓ e una chiacchierata sul forum ci si riesce vai tranquillo, ricorda che una cosa basta volerla per ottenerla "oggi mi sento poetico"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima