Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Questa volta ce la faccio

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Kayfun 4, Kanger Subtank, Eleaf GS-Air M, Justfog Q14-16, NarDa Drip, Tsunami
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito Questa volta ce la faccio

Si, come dal titolo del post, questa volta sono sicuro di farcela, grazie anche alle nuove tecnologie..

Devo fare una premessa.. già due anni fa avevo deciso di abbandonare le analogiche e cercare di smettere di fumare passando alle ecig, il tentativo è fallito miseramente dopo un paio di mesi poichè, vuoi per le batterie che ti lasciavano a piedi durante la giornata, vuoi per problemi connessi all'hardware (perdite di liquidi, resistenze che si bruciavano, poca resa delle svapate ecc..) inevitabilmente mi sono trovato a dover tenere sempre le puzzolenti a portata di mano e a non potermi distaccare definitivamente da quella schiavitù.. malgrado usassi concentrati di nicotina all' 1,8% ogni tanto nella giornata sentivo la necessità di una bella boccata di analogica.. fumavo fino a pochi giorni fa 30-40 Marlboro rosse al giorno.

Visti i costi attuali delle sigarette, visto che ormai sono arrivato sulla soglia dei 50 ed ho già avuto un problemino cardiaco con tanto di stent... poco più di una settimana fa mi ricapita sottomano l'hardware di due anni fa e ricomincio a svapare.. I soliti problemi.. casualmente scopro questo forum e leggendo i vari pst vengo a conoscenza che in due anni di strada, a livello elettronica, hardware e liquidi ne è stata fatta abbastanza...

Mi faccio due calcoli e decido di investire l'equivalente di un mese di fumo analogico per comprarmi due batterie digitali da 2000 e 1850 Ah, un Kayfun 4 e un Kanger Subtank.. Ebbene... la qualità e il rendimento della svapata è tutta un'altra cosa e sono tre giorni che non sento più la necessità come due anni fa di ricorrere all'aiuto dell'analogica per supplire a quello che a digitale non mi dava, inoltre, ho trovato degli aromi che a forza di svaparli mi hanno creato un disgusto enorme nel fare solamente una tirata con le analogiche... fatto sta che le ultime 8 sigarette del pacchetto di Marlboro, venerdì 6 marzo 2015 sono finite nel cestino della spazzatura..

Certamente detto così sembra facile a farsi ma difficile da mettere in atto.. Un po di buona volontà in qualsiasi caso è necessaria... Bisogna soprattutto combattere con le abitudini legate all'uso delle analogiche, io ero quello che mi accendevo la sigaretta subito dopo aver messo i piedi giù dal letto, mentre mi facevo la barba, dopo aver bevuto il caffè, mentre guidavo, mentre davanti al pc leggevo ad esempio i post su Facebook o sui vari social network.. Ogni azione di queste fa scattare quell'automaticità che richiama la voglia di accendersi una sigaretta...

Come già detto prima sono tre giorni che riesco a combattere abbastanza bene questi richiami, ho in fondo speso quasi 300,00 euro per rinnovare l'hardware e ricomprare liquidi/aromi che nel frattempo erano diventati inutilizzabili e soprattutto ne gode oltre che la salute anche la quiete familiare..

Avere una moglie che non sbraita più ogni volta che ti accendi una sigaretta perchè gli da fastidio il fumo dentro casa o in macchina già vale il gioco.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Tua moglie è stata una santa, se ti ha permesso di fumare 30-40 Marlboro al giorno dentro casa
    A parte gli scherzi, gli "automatismi" di cui parli sono una brutta bestia: dopo anni di comportamenti sempre uguali, e di associazioni mentali caffé-sigaretta, PC-sigaretta, XYZ-sigaretta (perché alla fine non conta che cosa associamo alla sigaretta, tanto è solo una scusa per accendersene un'altra), cambiare registro non è facile. MA (tutto in maiuscolo) il trucco è trasformare quella sensazione di "seconda scelta" che abbiamo quando invece della sigaretta prendi l'esig in una sensazione positiva, legata alle nuove possibilità che offre l'esig ("uhm, dopo il caffé che cosa ci sta meglio? magari un gusto noccioloso, oppure quel tabaccoso amaro che mi piace tanto!").

Come nicotina, non credo che avrai problemi: con liquidi all'1,8% e con l'hardware di oggi, il rischio è -al contrario- di esagerare: tra varivolt e sub-ohm, la quantità di vapore prodotta (e inalata) è notevolmente maggiore rispetto a quella che poteva essere ottenuta con un hardware medio di due anni fa. Questa volta hai tutte le carte in regola per farcela; quindi tieni duro e ricorda la regola tassativa: finché la spesa per svapo non uguaglia il risparmio del mancato fumo, niente sigarette!
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Benissimo.
    Leggendo la tua storia ti consiglio di dare un taglio completo alle sigarette, resisti così quando e se capiterà di riprovarne una sentirai la differenza.
    Io per alcuni giorni diradai anche la frequentazione in casa di altri fumatori per aiutarmi e capire meglio. Per fortuna la ecig ti terrà impegnato, i vecchi automatismi saranno soppiantati da altra gestualità. Certo diversa ma non crea un pericoloso vuoto come sarebbe smettere completamente. Anche questo ha la sua importanza, oltre alla salute che migliorerà. Bevi acqua per evitare irritazioni, ci sta che i primi tempi si presentino disturbetti, lo sai già. quandpo sarai insoddisfatto ricorda quante sigarette insapori accendevamo e lasciavamo li a fumare da sole nel posacenere quindi non demordere se a volte un liquido non ti soddisferà o non avrai il godimento sperato.
    Per questo è anche utiletieni sempre a portata vari modelli o doppioni di tutto e gusti diversi da alternare, anche menta forte o base con nico e senza aromi per un reset del gusto.E dove non trovi in uno shop avrai in un altro, sia su strada che soprattutto online dove sono a volte molto più competenti e specializzati. Leggi bene i feed degli shops.
    Svapa quanto vuoi specie ora che devi abituarti, a calare nico e il resto penserai dopo. tutto ciò compatibilmente con la salute, certo se provi mal di testa e sei saturo come quando si fuma troppo cala quantità o percentuale mescolando base connico insieme a base zero e prova a 16, poi a 14 . con calma e senza MAI forzare.
    Se poi temi di assumere troppa nicotina puoi tenere liquidi con un dosaggio minore per tutto il giorno e lasciare liquidi col dosaggio più alto per i momenti di crisi, dopo pranzo o quando senti mancanze.

Ad occhi esterni tutto questo sembrerà un'altra dipendenza negativa.
    No, tutti hanno dipendenze e questa è motivo di orgoglio in quanto poco dannosa rispetto al resto ed ha bisogno di oggetti, di spazio, di armadietti per sistemi e per riporre liquidi ecc.. diventerà un interesse, non un cerotto imposto e mal tollerato , diventerai un attore della tua vita e non più uno che subisce un vizio senza potersene liberare.
    Ultima modifica di Arancia; 09-03-2015 alle 11:15
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

La sera, quando vai a dormire pensa che hai risparmiato 10 €, con i quali ci potrai comprare un liquido, un aroma una base o quello che vuoi e sopratutto non hai fumato quelle 40 sigarette facendoti un favore enorme....il resto poi verrà da se.
    Scoprirai il piacere di poterti preparare i liquidi da Te, rigenerare i tuoi atomizzatori e se la cosa ti appassionerà potrai fare dello svapo un hobby che ti darà un sacco di soddisfazioni.

7. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

E' bellissimo rileggersi nelle esperienze di altri colleghi di forum! Soprattutto per quello che riguarda le vecchie e terribili abitudini da fumatori. @Domenico65 ero peggio di te (se possibile ), chi mi conosce bene ha capito il potere grande che ha l'ecig nella dissuasione dal fumo.
    Non mollare, non sprecare i risultati raggiunti (per me anche un solo giorno senza puzzone era impossibile!)
    La buona volontà senz'altro ci vuole, ma non così tanta

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

nulla da aggiungere a quello che hai scritto @Domenico65, ma solo confermare che secondo me la prima parte del tuo post è il motivo che porta tantissimi all'abbando prematuro della e-sig., mentre la seconda parte del post, quella dove hai investito per avere dei prodotti che avrebbero soddisfatto le tue esigenze attuali , è il motivo per cui tanti non torneranno più alle analogiche... Avanti Tutta così e tienicci aggiornato...

p.s.. due anni fa ero spaventato solo a pensare che sarei entrato in bagno senza l'analogica, il mio post_sveglia tipo era: A_C_C_C_ e le cicce non erano mai meno di due delle 40/50 giornaliere!
    EnricoStaiSereno

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Bravissimo Domenico, stavolta ce la fai, ne sono sicuro, se partito con il piede giusto; avere tra le mani un hardware appagante, ma anche ben fatto e esteticamente accattivante aiuta tanto, entrare nel forum fa il resto!

Non mollare!!!

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Kayfun 4, Kanger Subtank, Eleaf GS-Air M, Justfog Q14-16, NarDa Drip, Tsunami
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito

Grazie a tutti e vi terrò certamente informati...

Devo dire che un'altro fattore che non ti rende facile l'abbandono dell'analogica l'ha citato indirettamente con una battuta @drummino70 ovvero la paura di rimanere senza analogiche...

Sono fondamentalmente un nottambulo, ovvero, mi piace dedicarmi ad espletare le cose del mio lavoro specialmente in ore tarde... A chi non è mai capitato di rimanere senza bionde all'una, alle due di notte e presi dal panico di non avere a disposizione l'ultima tirata prima di andare a dormire o la prima appena svegli, ci si è rivestiti magari con un freddo cane o un temporale in corso per andare a prendere il pacchetto al più vicino distributore automatico e come un vampiro assetato di sangue lo si scartava precipitosamente in attesa di farsi l'agognata tirata che placava le ansie e l'adrenalina che nel frattempo si erano scatenate... L'avere poi a disposizione e in bella vista il pacchetto completava l'opera di soffocare ogni proposito di buona intenzione
    Ultima modifica di Domenico65; 09-03-2015 alle 17:27

mcant64
    Guest

Predefinito

E vedrai quanto questa vera e propria compulsione che avevamo con le puzzone scemerà con lo svapo. Sarai stupefatto quando potrai andare a pranzo magari dimenticandoti l'ecig, fantastico!!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

In bocca al lupo! Per certi versi la tua storia è simile alla mia .... a proposito io ne fumavo 60 ... non hai scuse ... si può fare

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima