Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Via.. anche lo svapo ?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari 2.5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 7 Posts

Exclamation Via.. anche lo svapo ?

Ciao, è da sette mesi che svapo, vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato subito con un provare 2.5 e un kayfun lite plus, iniziai per un mese con nicotina a 18mg, successivamente l'ho abbassata sistematicamente di 1 mg ogni 8-10gg senza nessuna e ripeto NESSUNA fatica fino ad arrivare a zero. Da circa 25 gg svapo unicamente a zero nicotina circa 5 ml die. Non avverto alcuna astinenza ma ho provato più volte a non svapare per 5/6 ore e sento chiaramente la mancanza della mia esig. Quindi non ho più la dipendenza da nicotina ma dal gesto/rito dello svapo.
    Siccome voglio tassativamente smettere chiedo a chi a smesso prima di me se concedendomi ancora del tempo a nico zero mi posso aspettare che via via la voglia di svapare passi o sia meglio troncare adesso di netto?
    Grazie.
    Francesco.

2. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mahh senti io ti rispondo lo stesso anche se per ora non VOGLIO smettere. se avessi ancora voglia non smetterei di botto lasciando un vuoto pericoloso , visto che lo svapo a zero è ancor meno problematico.
    ti consiglierei, se accetti il consiglio, di non forzare altrimenti spiani la strada ad eventuali ricadute con le sigarette vere. Gente troppo drastica ha ricominciato con le sigarette.
    Prova, la mancanza del gesto la senti, più che tener mani impegnate e una matita in bocca o un chupa chup non saprei. O vuoi misurare la forza di volontà? Io penso che comunque un pò di vapore e qualche gesto non mi paiono un grosso vizio per il quale urge smettere e per di più di botto, a meno che non vi siano motivazioni particolari.. Penso che avrei un atteggiamento più indulgente, non ti stai facendo del male.
    Se comunque ti abitui tanto meglio, tieni sempre presente che è meglio "ricadere " sulle sigarette elettroniche piuttosto che sul fumo, ok? In bocca al lupo!
    Click VAPIT!

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Prova a eliminare gli aromi, o addirittura usa liquidi con aromi che non ti piacciono; più che smettere di colpo è meglio cercare di non farselo piacere.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

per esperienza indiretta posso dirti che mio genero e mia figlia hanno smesso anche di svapare, ma mentre lui si era gia ripromesso di farlo (ci è riuscito dopo circa un anno) mia figlia non si è mai posta questo traguardo, semplicemente poco alla volta non ne ha sentito più il bisogno (dopo circa due anni).
    Come vedi una regola non esiste. Secondo me conta molto per quanto tempo uno ha fumato, prendi me per esempio, ho fumato per più di 40 anni e ormai la mia dipendenza psicologica è troppo ben radicata! Come dice @Arancia l'importante è aver smesso di fumare.
    Poi io....già così perfetta...rasenterei la santità se smettessi anche di svapare.... scherzo eh! sono imperfettissima e mi piace esserlo!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

7. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari 2.5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Se comunque ti abitui tanto meglio, tieni sempre presente che è meglio "ricadere " sulle sigarette elettroniche piuttosto che sul fumo, ok? In bocca al lupo!
    La ricaduta al fumo non la considero in quanto al bisogno c'è sempre l'esig, la cosa che mi tormenta è che posso ancora capire la dipendenza da nicotina ma quella di un gesto faccio fatica ad accettarla mi sembra una roba da Idio... ! del tipo mi piace masticare una gomma e non posso stare un giorno senza...

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akakor81 Visualizza Messaggio
    del tipo mi piace masticare una gomma e non posso stare un giorno senza...
    Siamo pieni di micro-dipendenze... nuove arrivano, vecchie se ne vanno... e spesso avviene naturalmente

10. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari 2.5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapocozza Visualizza Messaggio
    Secondo me conta molto per quanto tempo uno ha fumato, prendi me per esempio, ho fumato per più di 40 anni e ormai la mia dipendenza psicologica è troppo ben radicata!
    Ho fumato per anni 17 circa 30-40 pall mall die.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

vedi @akakor81, è sbagliato secondo me pensare che la dipendenza fisica sia più forte di quella psicologica, se fosse così basterebbero cerotti e gomme alla nicotina per smettere di fumare! La sigaretta elettronica funziona rispetto agli altri metodi proprio perchè ti permette di soddisfare la dipendenza psicologica.
    Il traguardo più importante lo hai raggiunto smettendo di fumare, ora goditi un po' questo successo, io sono sicura che se lo vuoi veramente smetterai anche lo svapo ma fallo senza stressarti!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

13. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Jammer
    P.Vaporizer
    Justfog 1453 U
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Anch'io ho smesso "ufficialmente" di fumare da 7 mesi, nel senso che in questi 7 mesi ho solo comprato 2 pacchetti da 10 e comunque mi sono fatto offrire qualche sigaretta.
    Questo perchè ho sempre e solo preso liquidi senza nicotina che inizialmente non mi soddisfacevano
    Adesso però non ho più nè voglia di fumare nè tantomeno di svapare, ma non ho alcuna intenzione di chiudere definitivamente, perchè ci vuole un nulla a ritrovarti, chessò, in pizzeria: tutti escono a fumare una sigaretta e tu che fai?
    Perchè mettere alla prova alla tua forza di volontà quando puoi svapare quei 5-10 minuti al giorno che problemi non fanno?

Quindi la mia risposta è: fumando senza nicotina a poco a poco anche il bisogno gestuale viene meno, ma non porti come obiettivo quello di smettere totalmente perchè, a meno di frequentare solo non fumatori, ricadresti nel vizio sicuramente

15. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di JuPe
    P.Vaporizer
    K1 (indoor), eGo AIO (outdoor)
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    364
    Thanks ricevuti: 155 in 105 Posts

Predefinito

Volevo aprire un thread mio, ma vedo che c'è già questo. Caro @akakor81, diciamo che chi ha smesso di svapare difficilmente continua a frequentare questo forum, quindi hai scelto il luogo sbagliato per chiedere consiglio. Ma qualche riflessione voglio comunque farla:

A me piacerebbe smettere anche con lo svapo. Sarò salutista, sarò purista, ma una piccola grande limitazione lo svapo comunque me la dà: la mancanza di autonomia. A me piace la natura, piacciono le giornate e i viaggi all'aperto. E una batteria, anche una big, può darmi al massimo una sola giornata di durata, perché svapo molto serratamente (5 ml al giorno).
    Inoltre c'è una questione che gli ex fumatori non tengono presente, perché abituati al peggio: il respiro, l'olfatto, sono cose così eteree e delicate che inalare qualsiasi cosa diversa dall'aria è innaturale. Fortunatamente lo svapo non è aggressivo come le analogiche, ma comunque influisce sui polmoni. Non è una cosa salutare, è solo più-salutare-delle-sigarette, non dimentichiamolo!

E infine una piccola esperienza positiva personale: ho ridotto la nicotina da 9 a 5mg/ml. Ero preoccupato perché quando ho fatto questo passaggio ho visto aumentare i ml svapati. Per circa 60 giorni ho svapato 6,6ml al giorno invece che 5. Il motivo, l'ho capito cambiando l'ultimo atom ego-C, non era il bisogno di nicotina, ma la difettosità degli atom precedenti. Infatti ognuno di questi mi dura dai 20 ai 25 giorni, quindi è facile fare errori statistici quando solo 3 ti durano 70 giorni! Ho quindi capito che è possibile ridurre sempre di più la nicotina, e sono contentissimo! Tra l'altro sto usando una base scaduta, quindi probabilmente la nicotina efficace che svapo è ancora meno di 6.

Fatemi gli auguri!

- - - Updated - - -

Ah e auguri anche ad @akakor81!

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima