Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Regalo di Natale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito Regalo di Natale

Salve a tutti,
    volevo rendere la mia testimonianza come molti altri hanno già fatto.
    Per Natale ho deciso di farmi un regalo: smettere di fumare.
    Iniziai a fumare quando avevo 15/16, per i motivi per i quali iniziano tutti (penso) ovvero sentirsi grandi, fare qualcosa da grandi, qualcosa di proibito.
    Il numero delle bionde fumate crebbe lentamente negli anni ma inesorabilmente fino ad assestarsi sulle 25/30 al giorno.
    Durante questo tutto questo tempo riuscii a smettere per un paio di volte, una di tre mesi e la successiva di 8 ma poi qualcosa dentro di me cedeva e tornavo a fumare. Come prima, più di prima, ti amerò... dice la canzone. La decisione di smettere nuovamente, definitivamente, è maturata in me perchè ho preso coscienza(di nuovo) che fumare non è indolore. È una schiavitù, fisica e soprattutto mentale (specie quando le sigarette fumate sono così tante). Inoltre pure se ho solo trent' anni posso dire di sentirmi addosso perlomeno 15 anni di più. Il fumo ti porta via il rapporto naturale con il corpo e la possibilità e la voglia di metterlo alla prova. Ci si sente sempre più pesanti. Ora... il 24, dopo circa una settimana in cui ho alternato la sigaretta analogica a quella digitale, ho deciso di fare il grande passo e ho troncato con le prime, pronto per salutare l'anno nuovo da ex-fumatore e da neo-svapatore. I primi tre giorni sono stati abbastanza tosti, a livello fisico, mi sembrava di aver quasi peggiorato la mia situazione, e imputo questo fatto ai produttori di sigarette che probabilmente non dicono tutta la verità sulle sostanza contenute nelle stesse. Al momento svapo liquidi a 18-9 mg/ml. Ho fatto il primo acquisto in negozio, poi sono tornato a casa, ho guardato su internet e ho preso qualche batteria di riserva e un bel pò di liquidi e atomizzatori. Uso Phantom su Ego ma sono in attesa che mi arrivino CE5+ e Cisco 501 per provare il dripping anche se dopo numerosi video ancora non ho ben capito come si faccia Che altro dire, spero di tenere duro, sono sicuro di tenere duro.Svapare mi piace.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di LoSvapo; 02-01-2014 alle 20:05

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Benvenuto e tranquillo. hai fatto la scelta giusta, con calma riuscirai a digerire e comprendere i modelli, i sistemi di montare sopra le batterie, come fare manutenzione e tanto altro. Un pò per volta ed entrerai in questo svapomondo.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Ciao benvenuto tra di noi, hai preso un'ottima decisione vedrai che ci guadagnerai di salute, non tanto più di tasca...vista la nuova legge, comunque la salute è la prima cosa. Io ho iniziato come tè per gioco 40 anni fà e sono arrivato pian piano alle 30 sigarette al dì. Basandomi sulla mia esperienza con lo svapo ti consiglio, come già stai facendo del resto, di troncare completamente con le analogiche e casomai proprio in quei periodi che non ne potrai fare a meno (il vizio del fumo è duro a morire) ti puoi concedere di fumartene qualcuna, tanto vedrai che il sapore non ti piacerà più. Ti sconsiglio invece di alternare fumo analogico e svapo perché altrimenti uscirne sarà più difficile. Forza vedrai che ci riuscirai.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 8 Posts

Predefinito

Ciao

Anche io sono passato da 40 sigarette a solo eCig e non è stato facile, ecco la mia storia

Comincio con le Ego e riesco a ridurre a 3 sigarette analogiche
    però i liquidi a 18 mg/ml non mi bastavano quindi mi sono dotato di basi ed aromi che mixavo per ottenere liquidi attorno a 20/21 mg/ml !!
    ma dopo un po' di tempo le analogiche sono pericolosamente salire a circa 10 al giorno..

Comunque ero contento lo stesso perché da 40 a 10 era pur sempre un risultato..
    Poi a Luglio del 2013 ho deciso di acquistare un BB economico e ho cominciato coni cartomizzatori BOGE, una mattina sono rimasto senza sigarette ed ho deciso di NON COMPRARLE..
    Non ho fatto fatica.. è stata solo una questione psicologica (i grandi fumatori mi capiranno.. restare senza pacchetto sottomano !!! terribile!!)

Pian piano ho ridotto la nicotina ed ora sono a 5 mg/ml e ogni tanto mi rendo conto che "mi dimentico" di svapare per qualche ora.. mi sembra incedibile! (grazie anche a Maggo e Kayfun lite)

Se noti che le Ego non ti bastano fai come me, compra un BB Vamo da poche decine di euro e vedrai che lo svapo ricomincia a darti soddisfazione..

In bocca al lupo !!

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    79

Predefinito

ciao, ho ordinato un paio di ego twist per provare qualcosa di più performante, però non so quale sistema montarci sopra. Sto notando coi Phantom che i liquidi non mi danno grosse soddisfazioni aromatiche. Alterno Virginia FA, cuban FA, maxx blend FA ma mi paiono un po' tutti uguali. può essere una limitazione del Phantom? Ho provato pure ad usare Phantom diversi per aromi diversi ma non trovo grosse differenze...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 207 in 183 Posts

Predefinito

...se per te l'aroma è la prerogativa principale (d'altronde lo svapo non ha più nulla a che vedere con la tradizionale sigaretta se non l'eventuale hit dato dalla gradazione di nicotina dei vari liquidi) dovresti provare i sistemi di atomizzatori bottom coil (senza lanciarti subito in più complessi e costosi sistemi rigenerabili a mesh o quant'altro)......vapore non troppo caldo ma aroma ben superiore e perfettamente distinguibile nei vari "gusti"

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

+1 per @blackmoon: se vuoi più aroma, meglio andare su un bcc.
    Come entry-level ti consiglio il Kanger Evod che è più o meno l'equivalente del phantom ma dell'altro "partito", cioè bottom coil.

Con la situazione attuale (tassa, monopolio, embargo, etc.) non ti consiglio l'acquisto online; forse è meglio se cerchi in qualche negozio su strada.

Jeerva on Tapatalk 4

10. I seguenti User ringraziano:

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Buon Anno!

...e compra tranquillo in italia, sia online che nei negozi fisici: le nuove tasse le devono pagare i negozianti, se il prezzo di vendita ti sta bene acquista pure dove vuoi e svapa felice!
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    79

Predefinito

a dire il vero ho appena fatto un mega ordine da un sito in polonia... è già partito... me lo bloccheranno o sfuggirà alle maglie del proibizionismo?
    speriamo in bene va..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

@LoSvapo anche io ho la stessa situazione in corso. Non possiamo fare altro che aspettare e vedere che succede.

Jeerva on Tapatalk 4

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima