Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quando sono particolamente nervoso accendo una sigaretta e mollo lo svapo.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di svapo-max
    P.Vaporizer
    ce4 phantom eternity atom 510 drip box bottom feeder tre ego due vision spinner 4 18650
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Quando sono particolamente nervoso accendo una sigaretta e mollo lo svapo.

Premessa: non so' se è la sezione giusta per postare ma vi chiedo consigli per smettere le sigarette quando si e' incaxxati neri.
    E' da circa sei mesi che alterno svapo, tabacco e non riesco a smettere di fumare.
    Mi succede che quando sono calmo e di buon umore mi piace svapare e predermi cura delle e-cig.
    Al minimo cattivo umore e stress mollo lo svapo e corro dal tabaccaio a comperarmi due pacchetti di sigarette i quali mi durano meno di 24 ore.
    Le mie quantità:
    Se svapo vado a circa 6 ml al giorno con nicotina a 18 e non tocco sigaretta.
    Con nicotina a 9 in un giorno mi "spazzolo" anche 8 - 10 ml.

Forse non ho la forza di volontà di smettere perche sono sempre nervoso!

Non so' se mi sono espresso bene comunque vi pongo le seguenti domande e consigli:
    - riuscite a non fumare quando siete incaxxati?
    - per chi ha smesso completamente con le sigarette mi potrebbe dare qualche consiglio?

Member
    ESP User
    L'avatar di Bender
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    127
    Thanks ricevuti: 82 in 53 Posts

Predefinito

Non è meglio continuare a 18 e non fumare? Io all'inizio (3 anni fa) usavo nico a 24,figurati! Vero che allora i sistemi erano ben poco performanti e oggi sicuramente usarla a 24 è un'eresia. Oggi.dopo 3 anni vado a 6-8 e sto bene così. Non avere fretta di diminuire,dai al tuo fisico il tempo di abituarsi e vedrai che la nico la abbassi quando sarà un tuo desiderio non un obbligo imposto da...? Il tutto da intendersi in maniera amichevole e completa solidarietà per le tue fatiche.

Member
    ESP User
    L'avatar di gus_2T
    P.Vaporizer
    CE5 U style
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 65 in 37 Posts

Predefinito

secondo me viene naturale mollare le analogiche, a me non ha pesato, e da quando ho iniziato con lo svapo ho dimenticato immediatamente le sigarette; probabilmente ognuno ha i suoi tempi, prendila sereno
    ultima analogica 27-02-2013
    la miscela che uso di più è quella al 2% del mio EXC 300
    sostengo lo Slow-svapo, l'antidoto al primate degli acquisti compulsivi

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

Per me svapare è uguale a fumare, a volte preferisco uno a volte l'altro.
    Non mi sono mai fatto problemi a fumare una sigaretta o un pacchetto, ci sono periodi in cui accantono l'esig per un paio di settimane e vado solo di analogiche.
    Trovo tra le analogiche e l'esig la stessa differenza che c'è tra le sigarette e il tabacco. Di solito preferisco il tabacco, a volte fumo sigarette.
    Allo stesso modo preferisco venti volte l'esig al tabacco, ma capita di fumare l'uno o l'altro.

Onestamente non ho la più pallida idea del perché ogni tanto fumo sigarette. Danno molta meno soddisfazione e si sente proprio sul corpo che fanno male.
    Quindi svapo, fa meno male, costa meno e mi piace di più. Senza farmi drammi quando mi trovo con una sigaretta in mano.
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

il mio consiglio è di restare a 18mg di nicotina, è chiaro che 9 non ti sono sufficienti, non avere fretta di diminuire la nico e se in un momento di nervosismo ti va di accendere una bionda fallo senza sensi di colpa

se ti costringi all'astinenza per giorni è normale che poi appena ripreso in mano il pacchetto lo finisci

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito

Cambia PV, passa a qualcosa di piu' "pesante"!
    Sembrera' una sciocchezza, ma per me e' stato determinante.

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 28 in 17 Posts

Predefinito

ciao, il passaggio dalle analogiche alle elettroniche, a mio avviso non dovrebbe costituire un "sacrificio"... bensì dovrebbe essere graduale e spontaneo.
    solo in questo modo potrà consolidarsi l'abitudine allo svapo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito R: Quando sono particolamente nervoso accendo una sigaretta e mollo lo svapo.

Non va dimenticato che gli effetti della nicotina, come quelli di ogni sostanza, sono dipendenti anche dal proprio peso.
    Svapare a 18 mg/ml per una donna di 50 Kg e per un uomo di 110 non è la stessa cosa.
    Non è per forza obbligatorio calarne la percentuale in tempi rapidi, anche perché evidenze certe sull'assorbimento di nicotina tramite svapo, almeno io, non ne conosco.

Datti il tempo che ti serve e continua a 18 finché non ti risulterà "pesante".

Jeerva on Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iDanton
    P.Vaporizer
    Un pò di questo e un pò meno di quello; il tutto su Innokin SVD, of course
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 75 in 62 Posts

Predefinito

Guarda, nel tempo necessario ad attraversare la porta dello shop dove avevo acquistato la mia prima ecig (phantom) io sono immediatamente passato da 25/30 analogiche a zero; e non ne ho più toccata nemmeno una riuscendo, sin da subito, a non sentirne la mancanza.
    So bene che la mia testimonianza non può esserti d'aiuto; ciascuno di noi, infatti, hai i propri tempi e le proprie modalità per riuscire a smettere di fumare, ma quello che mi sento di consigliarti è di non farti prendere dalla frenesia di riuscirci hic et nunc. Concediti il tempo che ti serve e, soprattutto, non sentirti frustrato o, peggio, in colpa, nel caso ti ritrovassi ancora con l'accendino in mano.
    Gli ottimi consigli che ti hanno già dato gli amici del forum sono validissimi; seguili "a modo tuo" e vedrai che ce la fai. In bocca al lupo

Risparmiato? No, no, per il momento sono abbondantemente sotto

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

magari con un sistema diverso..
    esempio stupido: con il boge nel tank.. di solito sto sugli 8watt.. se magari per qualche motivo sono incazzato o bevo.. alzo il wattaggio, e non mi passa nemmeno per il cervello l'idea della sigaretta, posso adattare la potenza della batteria al momento della giornata.
    Magari con un sistema diverso dal phantom, dove puoi a tuo piacimento alzare e abbassare il voltaggio/wattaggio, potresti almeno ridurre le sigarette in quel periodo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima