Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 14 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: mix analogiche/elettronica

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 17 in 13 Posts

Post mix analogiche/elettronica

Salve a tutti. sono qui per sottoporvi un quesito.
    Sono sempre stato scettico sulla sigaretta elettronica. Fumavo circa 50 analogiche al giorno.
    Finalmente una decina di giorni fa mi sono convinto a provare una ego p l . sono entrato in un negozio smooke, ho fatto qualche tiro e....sorpresa. Mi piaceva! aquistato il tutto sono uscito con un mix si curiosità ed euforia.
    ora : non mi sono posto un obbiettivo preciso, fumando due pacchetti e mezzo al giorno non pensavo di mollare di botto le analogiche. Il primo giorno , con mio grande stupore ho fumato solo 7 analogiche. Il secondo 8 , il terzo 4. in un paio di giorni di particolare stress a lavoro ne ho fumate 10. Per ora mi ritengo soddisfatto. Ho sempre il mio pacchetto a portata di mano ma confesso che mentre in precedenza mi preoccupavo di uscire sempre con un paio di pacchetti di bionde ora controllo prima il liquido, la batt di riserva, il phantom di riserva. Il mio pensiero è : quando ho voglia di accendere un'analogica cerco di resistere....svapo con gusto, ma se proprio la voglia non si attenua fumo.
    Considerando che secondo i miei primi calcoli un flaconcino da 10 ml. 18 di nico, mi dura 5 giorni e considerando che fumo in media 8 analogiche al giorno...secondo la vostra esperienza, sbaglio come punto di partenza o magari andando avanti nel tempo riusciro' a buttare via le bionde? Grazie a tutti, questo forum è molto utile anche per motivarmi!

2. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

ci sono diverse scuole di pensiero qui sul forum a riguardo, la mia è quella della "linea dura" basata sul principio che se ce la fai per un'ora senza analogica puoi farcela per due tre etc. fino ad arrivare ad un giorno e se ce la fai x un giorno puoi farcela per due etc. ma non dico che sia semplice anzi si soffre da paura e non poco ma resistere è la parola d'ordine magari attaccandosi all'ecig a mò di ciuccio a costo di farsi uscire il vapore dalle orecchie!!tre giorni di pura sofferenza e o molli tutto e torni a fumare oppure ti avvii su una strada in discesa...

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Forse dovresti giocare di più con lo svapo, pensare agli aromi, sentire che qualcosa ti piace, qualcosa di più e qualcosa meno, contare di più le sensazioni e la gioia di quello che hai in mano, riprendere in mano curiosità ed euforia della scoperta dell'ecig e pensare a quante cose puoi ancora inventarti. Sentire che non sei un fumatore, uno che si paga il disgusto con cinque euro dal tabaccaio, ma un creativo che parte alla scoperta di un nuovo mondo lasciandosi alle spalle l'altro. Quello che in fondo non piaceva più.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Predefinito mix analogiche/elettronica

D'accordo con tutti, ma il mio consiglio e': fai quello che ti fa stare più sereno. Io ho staccato gradualmente. Magari fissati l'obiettivo di 3 al giorno ( colazione , pranzo e cena)

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 76sere
    P.Vaporizer
    ego twist -vivi nova
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 56 in 42 Posts

Predefinito

stiamo parlando di una dipendenza, che per molti, è durata anche decenni....
    io sono del parere che l'allontanamento delle analogiche viene da sè.... senza imposizioni e senza regole...
    è una cosa automatica..... più passano i giorni che svapo... e più mi allontano dalle sigarette....
    io non mi sono imposta nulla.... ho abbandonato le analogiche pian piano..... un abbandono graduale e senza sofferenza....
    e non sento assolutamente la mancanza!

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Un pò di buona volontà, esci senza sigarette e vedrai che senza la tentazione a portata di mano sarà tutto piu semplice.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

11. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 17 in 13 Posts

Predefinito

grazie per i consigli...piu' o meno la penso come sere. Un abbandono graduale penso sia alla fine la cosa giusta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Predefinito mix analogiche/elettronica

Esatto

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

per me è stato come 76sere e fortebello. nessun obiettivo, svapo. nel frattempo scesi da 2 pacchetti a 5-6 sigarette (avevo la 401 ) poi all'arrivo della tornado con atom lr non ho più sentito il bisogno di fumare, senza scalette o palinsesti vari

però in 3 anni di frequentazione del forum posso affermare senza timore di smentita (@Chrom fatti i fatti tuoi ) che è totalente soggettiva la cosa ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    ci sono diverse scuole di pensiero qui sul forum a riguardo, la mia è quella della "linea dura" basata sul principio che se ce la fai per un'ora senza analogica puoi farcela per due tre etc. fino ad arrivare ad un giorno e se ce la fai x un giorno puoi farcela per due etc. ma non dico che sia semplice anzi si soffre da paura e non poco ma resistere è la parola d'ordine magari attaccandosi all'ecig a mò di ciuccio a costo di farsi uscire il vapore dalle orecchie!!tre giorni di pura sofferenza e o molli tutto e torni a fumare oppure ti avvii su una strada in discesa...

Quoto la linea dura. degli amici che hanno seguito le mie orme(7-8 circa) quelli che non fumano più le analogiche sono quelli che hanno adottato la linea dura subito come ho consigliato io, una ha il phantom nel cassetto perchè troppo macchinosi i 5 click un altro ha deciso di fare mezzo e mezzo fin da subito per poi tornare alle analogiche. sono particolarmente colpita da una mia amica che ha usato la phantom per un mese e mezzo e adesso non fuma più nemmeno quella. prima si faceva fuori 20 sigarette (slim, ma sempre 20 sono). non aveva mai smesso nemmeno un giorno in vita sua. in pratica il polly-programma® consiste nel:
    1. partire con nicotina adeguata senza fretta di abbassare ( comprare subito diverse gradazioni e testare) e svapare senza badare alle quantità per i primi giorni
    2. resistere alle tentazioni catramose i primi giorni in cui NON DEVI TOCCARE ALCUNA ANALOGICA (sempre secondo il polly-programma®)
    3. assecondare i rituali (tipo andare sul balcone se anche prima lo facevi, tenere il pacchetto di sigarette in tasca solo per sapere che c'è ecc)
    4.non farsi troppe pare per eventuali leggerissimi fastidi perchè la prima settimana è piuttosto normale, ti stai disintossicando da tante tante schifezze
    5. non cercare un gusto simil sigaretta che tanto non si trova ma uno che piace a prescindere

16. I seguenti User ringraziano: