Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quasi due mesi di solo "vapore"! Pareri e suggerimenti

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 2 Posts

Predefinito Quasi due mesi di solo "vapore"! Pareri e suggerimenti

Ciao a tutti!!
    Non so se possa definirsi "smettere di fumare", perchè la sigaretta elettronica la sto fumando in continuazione.. certamente posso definirmi "diversamente fumatore" rispetto a due mesi fa!

Tra qualche mese compirò 36 anni, e dall'età di 14 fumo sigarette, dai 15 fumatore abituale di marlboro light. 21 anni di sigarette in pratica, con una media di un pacchetto e rotti al giorno, diciamo 20-25 sigarette. In questi 21 anni non ho sostanzialmente MAI provato a smettere di fumare. Per essere precisi non mai avuto voglia di smettere, mi è capitato di provare a ridurre, sempre con scarsissimi risultati.
    Da sempre scettico sulla sigaretta elettronica, non l'ho mai vista una reale alternativa e il dubbio di acquistarla per usarla 2 o 3 giorni mi ha per lungo tempo tenuto lontano dall'acquisto.
    Tuttavia recentemente, mi sono reso conto che 20 anni fumando non sono pochi, e 5 euro al giorno in un anno sono tanti soldi davvero... Ma restava il piacere della sigaretta classica.. il suo profumo, l'accenderla... il rischio di una delusione è troppo forte...
    Conscio di una forte "confusione" e "vulnerabilità" al fumo, ho deciso di agire in un altro modo.

Se vi capita di leggere qualche libro sul "controllo della propria mente", avrete spesso notato che si fa cenno alla necessità di istruire la propria mente sub conscia, che è quella che realmente ci porta a prendere decisioni e gestisce i nostri vizi e abitudini.

Chi come me è conscio della propria debolezza verso il fumo, dovrebbe provare questa tecnica.

Iniziate a desiderare la sigaretta elettronica, ma assolutamente NON acquistatela. Iniziate a informarvi sui vantaggi, sul risparmio, ma continuate assolutamente a fumare le vostre solite sigarette. Sopratutto non cercate di limitare il numero di sigarette.
    Quello che bisogna fare è convincere il vostro subconscio di essere fumatori di sigarette elettroniche, e di preferirle di gran lunga a quelle tradizionali. Anzi, dovete portare il vostro subconscio a disprezzare le sigarette tradizionali.
    Per prima cosa lasciate a casa soldi e carte di credito, bancomat e quant'altro possa aiutarvi ad'approvigionarvi di denaro.
    Portate con voi solo la cifra esatta per acquistare un pacchetto di sigarette, o pochissimo di più. Uscite con 2 sigarette al massimo, o direttamente senza, sapendo di dover rientrare tra parecchie ore.
    Comprate le vostre sigarette, rimanendo senza soldi con voi. L'ideale è se come me per lavoro uscite la mattina per tornare la sera.
    Bene, ora ogni volta che avrete voglia di un caffè o di un bicchiere d'acqua, non potrete soddisfare questo desiderio in quanto per acquistare le sigarette siete rimasti senza soldi. Il vostro subconscio inizierà ad'abbinare la sigaretta alla mancanza di denaro.

Se siete in macchina fumate mentre guidate, meglio ancora se piove: dovrete aprire il finestrino, bagnandovi, avendo freddo e provando un forte disagio. Fate spesso questo esercizio, fumando con vigore la vostra sigaretta.
    Fumate ogni volta che vi viene in mente di farlo, non pensate "ho fumato da poco". Fumate fino a provare quasi fastidio dal sapore della sigaretta. Ogni volta che volete fare un solo tiro, accendete una sigaretta. Vi capiterà sempre più spesso di trovare il suo sapore sgradevole, e di buttare sigarette appena accese in quanto con "Poca voglia". Se siete in un locale uscite spesso a fumare, lasciando dentro il giubbotto o interrompendo conversazioni importanti.
    Ogni volta che fate qualcosa che associa la sigaretta a uno stato di "fastidio", pensate a come non avreste questo problema con la sigaretta elettronica.
    Fumare in auto, fumare a casa o nei locali. Io ho passato un mesetto così, fumando sotto la pioggia, restando senza i soldi per un caffè, puzzando di posacenere. Nel giro di poco tempo la vostra mente subconscia abbinerà la sigaretta elettronica a sensazioni positve, e la sigaretta analogica a situazioni di fastidio. In un mesetto circa vi troverete a chiedervi perchè fumate sigarette, provando fastidio nel farlo.
    A quel punto potete passare alla sigaretta elettronica, senza tuttavia imporvi alcuna sostituzione.

Il 25 gennaio ho comprato una sigaretta elettronica, verso le 17.00, proponendomi di fumare solo altre 2 o 3 sigarette da lì a finire la giornata.
    Finalmente ho potuto fumare in macchina senza aprire i vetri, con persone che non fumano in macchina con me. Tornato a casa ho fumato davanti alla tv (non "potevo" fumare dentro), al caldo senza dovere uscire da casa. Da quel giorno ho iniziato ad'aprezzare, a godermi i vantaggi della sigaretta elettronica rispetto alle analogiche....
    Beh non ci credevo manco io, tuttavia dal 25 gennaio NON ho MAI più fumato una sigaretta analogica... non mi sono imposto e tutt'ora non mi impongo di non fumare le analogiche, semplicemente da allora non ne ho più voglia...!

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di tizianos
    P.Vaporizer
    un cassetto pieno di cianfrusaglie
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 45 in 30 Posts

Predefinito

Semplicemente perfetto!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic + Vivi Nova
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Mah, io penso che subconsciamente non mi è mai piaciuto fumare, ma l'ho fatto perchè ormai dipendente da nicotina. Sono sempre stato consapevole dei disagi immediati che porta il fumo, la puzza, i costi, il freddo ecc.

Quando ho cominciato con le digitali, ho comprato una serie di gusti per provarli e capire quale mi piacesse di più e tra questi ho preso anche il gusto di tabacco, che ho usato come prima dose pensando che cosi fosse più facile smettere con le digitali.
    Gli altri gusti acquistati li ho finiti da un pezzo, mentre la boccetta del tabacco è in frigorifero, l'ho conservata pensando ad un futuro momento di crisi in cui mi mancasse l'analogica, ma questo momento non è venuto e non vuole arrivare, mi sa che lo butto.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di svapsvap
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Caspita Barny..strategia macchiavellica!! per me è stato tutto più semplice, ma devo dire che il fatto di poter fumare in casa o in macchina senza tirare giù il finestrino anche la sera di inverno è stato un fattore determinante nell'abbandono delle analogiche per passare al digitale!

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non e' stato complicato, e' piu' complicato spiegarlo che farlo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Predefinito

@Barny bravo la penso come te,la e-sig mi ha cambiato lo stile di vita,massima liberta' e basta schiavitu'.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

Bravo @Barny arrivando a queste conclusioni penso proprio che tu possa dire "ce l'ho fatta!"
    il tuo discorso non fa una piega anch'io mi sono soffermato tante volte a riflettere.....non sai quante volte dopo aver fatto appena 3-4 tiri mi guardavo la sigaretta tra le dita e mi dicevo:
    "ma cosa l'hai accesa a fare se già non ne vuoi più?" e mi rendevo conto che più del 50% delle sigarette le accendevo per pura abitudine o ancora peggio per fare compagnia
    all'amico di turno che aveva voglia di fumare e sono proprio tutte queste considerazioni che mi tengono lontano dalle sigarette....mi fanno sentire stupido........

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

In verita' abbiamo solo sostituito un vizio con un altro, e' stato facile per quello; tuttavia tra i due vizi meglio uno che mi avvelena infinitamente meno per 40 euro al mese che uni che mi avvelena infinitamente di piu' per 150 euro al mese!!!

P.s. Sto valutando di scendere sotto il 9mlg, rischio di ricaduta nelle analogiche?..

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic + Vivi Nova
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barny Visualizza Messaggio
    In verita' abbiamo solo sostituito un vizio con un altro, e' stato facile per quello; tuttavia tra i due vizi meglio uno che mi avvelena infinitamente meno per 40 euro al mese che uni che mi avvelena infinitamente di piu' per 150 euro al mese!!!

P.s. Sto valutando di scendere sotto il 9mlg, rischio di ricaduta nelle analogiche?..
    Io, che sono praticamente nella tua stessa situazione, 35 anni, cominciato a fumare a 13, un 20-30 sigarette al giorno, sono passato dopo un paio di giorni da 18 a 9 mg di nicotina, perchè il primo mi irritava la gola. Sto bene cosi.
    Anch'io ho cominciato con lo svapo 2 mesi fa e proprio ieri ho risprovato per la prima volta una analogica, senza sentirne il desiderio, perchè avevo la batteria scarica e perchè volevo testare le possibilità di ricadute. Beh, l'ho fumata tutta, ma aveva un saporaccio di cenere da caminetto che da fumatore non sentivo, sono piuttosto certo di non tornarci più.

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Superato i 3 mesi di solo svapo, nicotina a 0,4... Per ora nessuna voglia di tornare alle analogiche!!