Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

A tanti potrà sembrare un risultato ridicolo, ma dalla primavera del 1979 a domenica 17 marzo 2013 MAI era accaduto che riuscissi a stare 24 ore senza fumare

Addirittura l’unica volta che sono stato ricoverato in ospedale sono uscito con le flebo attaccate o se dovevo fare un volo aereo impegnativo. Sceglievo di farlo con una sosta bella lunga, tale da potermi permettere di fumare tra volo e volo

Qualche anno fa ebbi la conferma che non ci sarei mai riuscito. Una sera comincio a tossire e tossisco sangue!! Ovviamente la testa va dove è normale che vada in queste situazioni.
    Sono morto.
    La notte non chiudo occhio, ogni tanto mi provoco colpi di tosse sperando che sia stato un caso… macchè … vien su sempre sangue…. La mattina comincio a telefonare per avere una lastra ai polmoni immediatamente. Concordo con una struttura le ore 12. Ero terrorizzato, ricordo che tremavo come una foglia. Le 8… le 9….già sentivo la voglia di fumare nonostante tutto “ma sei matto, fumare mentre ti vien su sangue”?? resisto… le 10… alle 11 ormai fuori controllo il classico pensiero
    “se tanto è accaduto non sarà questa sigaretta a peggiorare le cose” e dai… accendo e me la fumo.

La cosa si risolverà con una banale varice nella trachea ma l’episodio mi fece capire che non ce l’avrei mai fatta.

Inizia l’era della sigaretta elettronica. La guardo con scetticismo. Ho provato di tutto negli anni, cerotti alla nicotina (a proposito, ora che conosco l’assorbimento cutaneo della stessa ho capito perché fumando con il cerotto applicato mi prese un collasso), orecchini, agopuntura …. tutto inutile

Inizio ad avere qualche conoscente che la usa ma non fanno testo, è gente che fuma per modo di dire…. 10 sigarette al giorno…. 15 sigarette al giorno….
    Io ormai da anni ne fumo 30-35 con punte di 40 se la sera esco a cena con gli amici… mi serve qualche tester affidabile

La svolta è sabato 2 febbraio 2013. Ad una cena tra amici ce ne è uno che non vedevo da da un po’. Fumatore “serio”. 40 Marlboro Rosse al giorno. Dopo il primo in 2-3 ci alziamo per espletare le funzioni di ristabilizzazione nicotinosa… E sorpresa… io sono l’unico che tira fuori l’analogica. Gli altri 2 tirano fuori l’elettronica.
    Uno fa parte del gruppo che non fa testo (10-15 al giorno), ma la cosa che mi sorprende è vedere Anselmo con una e-sigaretta!!!! Finalmente il tester che aspettavo!!! Lo tempesto di domande, pensavo che la usasse e che magari l’avesse aiutato a ridurre le sue 40 Marlboro al giorno, invece mi dice che dopo la prima settimana ibrida è riuscito tranquillamente a smettere…. Anselmo ha smesso di fumare!!!! Maledico il fatto che siano le 22 del sabato. Dovrò aspettare lunedì per precipitarmi ad acquistare sta sigaretta elettronica… al limite ho buttato 50 euro, ma una prova si impone.

Lunedì 4 febbraio sono davanti ad un negozio di e-sigarette prima che apra…. qualche prova… vapore caldo…vapore freddo… liquidi… ed alle 9,30 esco con la mia ego.
    Noto subito una diminuzione della voglia di fumare analogiche, la sera ne avrò fumate una decina. Ai più sembrerà un risultato di poco conto, ma a me che negli ultimi anni, pur sforzandomi al massimo, non riuscivo a stare sotto le 25, mi pare già un risultato enorme. In più conduco il mio test personale. Aspirata… tenere il vapore in bocca…. fazzolettino di carta…. espirazione… bianco!!!!!!!!!! (Penso che tutti voi sapranno di che colore diventa se si fa la stessa cosa con un’analogica)…. ok, la cosa è seria….

Per 4 settimane mixo e-sigaretta con l’analogica. Sono pessimista sullo smettere di fumare. Dopo il caffè ed i pasti principali non mi è sufficiente il mix hit/calore dell’elettronica e devo ricorrere alle analogiche. Intendiamoci, son contento già così ma non vedevo possibilità di smettere definitivamamente.
    Poi grazie alla rete ed a questo forum vengo a conoscenza che ci può essere un modo differente di svapare, più hard, più vicino a quella sensazione in gola che mi manca dopo il caffè…. Mi butto, acquisto altro HW, ed effettivamente già dalle prime prove arrivo a percepire quello che mi mancava. In me fa capolino L’IPOTESI…. “e se ci provassi”?? Per qualche giorno mi è sembrato quasi di mancare di rispetto alle ex-amate analogiche, non era facile interrompere quel cordone ombelicale dato dai 34 anni di convivenza. Oltre 300.000 accensioni in tutte le parti del mondo ed in tutte le occasioni. Però domenica scorsa all’1 di notte l’ho guardata ed ho pensato “tu sei l’ultima maledetta”

Ufficialmente sono 33 ore che non fumo. Non era mai accaduto dal 1979 e la cosa che mi rende sicuro, consapevole di avercela fatta è che non sto facendo alcuna fatica. Le altre volte che era accaduto anche solo di aver ridotto sentivo uno stress che alla lunga sapevo di non aver la forza di dominare. Stavolta è diverso. Stavolta E’ LA VOLTA.

Chiedo scusa a chi avrà avuto la pazienza di leggere fin qui, ma se non faccio outing in queste pagine dove lo posso fare???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

Ho letto con molto piacere il tuo post!!!
    Bravissimo complimenti capisco e condivido ogni tuo sforzo.. nulla e' banale con le dannate sigarette!
    Grazie per aver condiviso!!

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

L'ho persino letta integralmente a mio marito (che non fuma, odia il fumo e ha dovuto sopportarmi fino a gennaio..) Anche io da 17 anni a 58 - pensavo che mai sarei riuscita, dopo un ictus mi avevano detto che non dovevo toccarne neanche una .. niente da fare .. superavo i due pacchetti. Smesso senza _senza fatica_ .. incredibile..

E sono felice per te perché capisco fino all'ultimo sudato carattere ASCII cosa intendi ..

E' meraviglioso quello che hai fatto !

5. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma hai fatto benissimo a scriverlo, in ogni passo mi riconosco. Anche perchè fumavo 35 con punte fino a 40 sigarette al giorno per cui le sensazioni le comprendo perfettamente.
    scrivi, ricordati di chiedere anche quando arriveranno i momenti "no". Le siga puzzose sono un pò subdole. nno te lo scrivo per smorzare l'entusiasmo, ce la fai. ma ogni tanto capita qualche voglia di ricaduta e ,se lo sai, non ti lasci cogliere impreparato.
    Click VAPIT!

7. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Evic + Tank Boge F16 con Cartom Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 19 Posts

Predefinito

Wow bellissima la tua storia e scritta molto bene complimenti...

9. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

testimonianze simili alla tua ne abbiamo lette e scritte a decinaia ma si leggono sempre volentieri.

poi ci dirai sulla riscoperta di profumi e sapori... ;.)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

11. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's Krystal - eGo U Style
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito

@wallace61
    Grazie, saranno anche storie giá lette ma non sempre si percepisce la sincerità e l'entusiasmo con cui l'hai impregnata tu!
    Lo farò leggere alla mia compagna, con la speranza che il tuo esempio le possa aggiungere qualche pulce nell'orecchio...

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 467 in 272 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    A tanti potrà sembrare un risultato ridicolo, ma dalla primavera del 1979 a domenica 17 marzo 2013 MAI era accaduto che riuscissi a stare 24 ore senza fumare
    A me non sembra affatto ridicolo, e, credimi, a tanti altri qua nemmeno...

La svolta è sabato 2 febbraio 2013. Ad una cena tra amici ce ne è uno che non vedevo da da un po’. Fumatore “serio”. 40 Marlboro Rosse al giorno. Dopo il primo in 2-3 ci alziamo per espletare le funzioni di ristabilizzazione nicotinosa… E sorpresa… io sono l’unico che tira fuori l’analogica. Gli altri 2 tirano fuori l’elettronica.
    Uno fa parte del gruppo che non fa testo (10-15 al giorno), ma la cosa che mi sorprende è vedere Anselmo con una e-sigaretta!!!! Finalmente il tester che aspettavo!!! Lo tempesto di domande, pensavo che la usasse e che magari l’avesse aiutato a ridurre le sue 40 Marlboro al giorno, invece mi dice che dopo la prima settimana ibrida è riuscito tranquillamente a smettere…. Anselmo ha smesso di fumare!!!!
    Io invece non ho avuto questa fortuna, il mio tester però è stato questo forum...

Stavolta E’ LA VOLTA.
    Incredibile come questo si capisca subito... Io l'ho capito alla prima svapata con l'ego-c... Sò che sembrerò superficiale, ma è stata la stessa sensazione che ho avuto quando ho conosciuto quella che poi è diventata mia moglie

Chiedo scusa a chi avrà avuto la pazienza di leggere fin qui, ma se non faccio outing in queste pagine dove lo posso fare???
    Non devi scusarti, la tua discussione sarà molto utile, oltre che al tuo outing, anche a chi verrà dopo di te e sarà pieno di dubbi... non hai idea quanto aiutino testimonianze come la tua...

Buon svapo..

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

15. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Mi piacerebbe una BOX
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

E' sempre un bel traguardo mollare le sigarette. Io ce l'avevo fatta per tre anni, poi ci sono ricaduto fino a che grazie ad un amico ho scoperto la ecig.
    Spero di aver smesso definitivamente!!!

17. Il seguente User ringrazia :

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...grande... complimenti e continua cosi!!!
    .....viva il Kangurotto !!!

19. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •