Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Per me è stato facilissimo smettere di fumare

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito Per me è stato facilissimo smettere di fumare

Salve a tutti, volevo riportare la mia esperienza sul passaggio quasi automatico dalla sigaretta tradizionale alla ecig.
    Ovviamente capisco che dipenda moltissimo dal carattere e dalla personalità di ciascuno di noi ed in particolare dalla capacità di farsi entusiasmare dalle novità, ma forse ancor di più dal rapporto che ciascuno di noi imposta intimamente tra il piacere di fumare ed il corrispondente danno sulla salute.
    Infatti ho notato che la maggior parte dei fumatori tende a conferire al piacere del fumo una sorta di intoccabile sacralità.
    In tutti ho notato un rapporto con il fumo che si manifesta in una tendenza al rifiuto di tutte le possibilità che fanno intravedere una via di allontanamento dalla sigaretta.
    Questo non può che scaturire purtroppo da due aspetti:
    1-Una scarsa consapevolezza dei tremendi effetti del fumo sul corpo.
    2-Un secondo grave effetto del fumo sulla mente che viene letteralmente schiavizzata e resa inerme di qualsiasi forma di ribellione a questa mortale dipendenza.
    La cosa mi ha veramente colpito, ve lo confesso.
    Gli uomioni sono in una situazione in cui sono caduti ormai da tempo in un vizio che da piaceri molto intensi, ma sanno da sempre che se perseverano è come se si puntassero alla tempia una stana pistola che è solo un po diversa dalle altre per il semplice fatto che una volta premuto il grilletto questo impiega parecchio più tempo ad esplodere il colpo, perchè è molto più lento, ma per il resto non cambia proprio nulla.
    Tra questi ce ne sono alcuni che si rendono conto del reale pericolo che stanno correndo e tra vari tentativi riescono a smettere, ma sono veramente pochissimi.
    La maggior parte invece continua a godere di questo grande piacere pur continuandolo a temere moltissimo e sperando che nonostante tutto riesca a vivere comunque la loro vita semplicemente con questo grande piacere in più e senza le conseguenze che ormai tutti gli sbandierano in faccia.
    Poi come per magia viene fatta una nuova sensazionale scoperta che permette di godere allo stesso modo se non di più del medesimo piacere del fumo, ma che però è priva della maggior parte delle conseguenze mortali!!
    Qualcuno riesce a scorgere dal baratro del vizio che ormai è arrivato il momento quantomeno di tentare, vista la posta in gioco.
    Qualcuno riesce ad accorgersi che sarebbe semplicemente pazzesco se proprio lui dovesse perdere la vita per il fumo proprio ora che potrebbe addirittura fumare ed assumere la stessa droga senza ricadere in quella cerchia statistica ormai da tempo contrassegnata da colori molto intensi e da una strana croce con una testolina sopra.
    Ma ce ne sono comunque tanti, tantissimi che sembrano inermi, impotenti e stranamente felici.
    Sono troppi quelli che nonostante l'incredibile scoperta dell'ecig continuano imperterriti ad accendersi sigarette con un'aria di commuovente sicurezza.
    Felici di star facendo alla fine quello che si fa da sempre per fumare.
    Io, scioccato e profondamente dispiaciuto per questa triste condizione della mente umana, riporto la mia felicissima esperienza di ex fumatore che ha semplicemente provato un nuovo modo di fumare che dopo soli 4 giorni lo ha completamente rapito, sottraendolo in un modo piacevolissimo ad una sicura ecatombe.
    So che questo non servirà purtroppo a rivoluzionare magicamente quella triste condizione che ho descritto.
    Ma se per caso riuscirò a dare un briciolo di grinta e sicurezza in più a tutti coloro che si sono fatti incuriosire da questo nuovo modo di godere del fumo, allora forse tutta questa mia ordinata manciata di lettere non sarà stata buttata giù in vano.
    Prosit!
    Ultima modifica di Samaritan; 16-04-2010 alle 03:43

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

bravo Samaritan!
    è stato lo stesso per me, indolore passare dalle analogiche all'ecig, non tocco più una siga da 13 mesi e non mi manca per niente.
    l'entusiasmo mi ha preso subito, e dopo un anno che svapo sono ancora più soddisfatto!
    e condivido in pieno il tuo discorso.

Ragazzi, ma quant'è bello ogni tanto leggere un nuovo e-fumatore con tutto questo entusiasmo ed ottimismo?
    Abituato a leggere nuovi arrivati che hanno questo e quest'altro problema, e la nicotina non va bene, e il sapore fa schifo (buono quello del carbone invece!), e la cartuccia non va bene, e però mi piaceva di più la sigaretta, e ma siamo sicuri che, e se entro domani non migliora torno alle bionde, e sono perplesso, maronna che stress!

evviva l'ottimismo e la consapevolezza di aver fatto un passo giusto e importante, aver smesso le sigarette!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Quoto in pieno entrambi!
    Anche io ho abbandonato le sigarette praticamente il primo giorno, tanto che se non avessi esaurtito la prima boccetta di liquidi, prima che arrivassero quelli di FA mi sarei risparmiato un ulteriore pacchetto sfumacchiato per circa una settimana di malavoglia.
    Tante domande sull'opinabile danno che può provocare l'esig non me le sono poste, mi sono dato subito tante risposte, tutte positive, fermo restando che indagare e raccogliere quante più informazioni possibile, rimanga comunque una priorità.
    Oggi fanno 2 MESI! Senza sforzo, senza rinunce, mi guardo allo specchio con occhi diversi... e ancora stento a crederlo. In una parola: FANTASTICO!
    Ultima modifica di ginovu; 16-04-2010 alle 09:40

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

l'unico sforzo psicologico è quello di abbandonare un'abitudine per passare ad un'altra abitudine.

è chiaro che non sono la stessa cosa, passare dalla sigaretta alla e-cig è un po' come passare alla pipa, è un modo diverso di assecondare il vizio.

però non è difficile, anche per me fin dal primo giorno ho detto addio alle vecchie sigarette, ne sento un minimo di desiderio solo in alcuni momenti, quando ho ad esempio problemi di svapo per un atomizzatore che non rende più o una cartuccia terminata e non è il momento giusto per mettermi lì con contagocce e boccettine (ad esempio in macchina).

però tutto sommato mi rendo conto di aver detto addio ad una cattivissima e dannosissima, e purtroppo facilissima, abitudine per passare ad una un po' più complicata ma certamente mille volte meno dannosa.

come tutte le cose bisogna vedere se vedi il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, se lo vedi mezzo vuoto continuerai a sognare le tue vecchie e puzzolenti sigarette, se lo vedi mezzo pieno ti diverti come un matto a svapare e ti dimentichi completamente dell'antiquato tabacco.

io svapo il mio bicchiere mezzo pieno felice e contento.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bravo Samaritan, condivido tutto quello che hai scritto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Wink

complimenti samaritan! A me svapare piace molto ma devo ammettere che le mie 3 dico tre sigarette tradizionali ancora me le fumo ( da 30 che erano il tabaccaio e' preoccupato).......chissa' se riusciro' a tagliare pure quelle.......

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito

Grazie mille a tutti per le vostre gentili approvazioni!
    Dani, vedila così: qualche anno fa se avessi voluto fare qualcosa di buono per te stesso e per la tua vita avresti semplicemente e brutalmente dovuto smettere, privandoti di un fantastico piacere della vita.
    Oggi come tutti noi hai avuto una fortuna spudorata!
    E' stata inventata una sigaretta che con buona approssimazione puoi considerare innocua o quasi, mentre quella che carbonizzavi prima era semplicemente mortale.
    Questa nuova sigaretta, una volta che impari a gestirla ed a fumarla ti assicuro che ti darà molto più piacere di quella tradizionale.
    Devi solo provare a fumarti la tua ecig al posto di quelle 3 dannate sigarette che ancora ti porti dietro e vedrai che neanche te ne accorgerai e capirai subito che è solo un fatto mentale.
    RIPETO: SOLO UN FATTO MENTALE, FIDATI!
    Magari preparati una quantità di eliquido 'special' con una dose più alta di nicotina in modo da appagare pienamente il bisogno fisiologico, te lo consiglio come stratagemma se posso permettermi.
    Forse il primo giorno potrai avere qualche dubbio che ti affligge, forse un po anche il secondo.
    Che ci vuoi fare, la mente è un universo pieno di trabocchetti e strane peripezie.
    Lo dicono da sempre i saggi della storia: "il peggior nemico è dentro ciascuno di noi".
    Ma non sai cosa ti aspetta se riesci a mandare a quel paese l'analogica.
    Sarai finalmente libero dalle sostanze che i furboni del tabacco aggiungono per assicurarsi che i clienti continuino a passargli soldini ogni giorno.
    Ti accorgerai di una cosa davvero strana che neanche ti aspettavi minimamente e cioè che anche se passi totalmente al vizio di svapare, questo è molto simile ad una piacevole abitudine e non ha nulla a che vedere con la dipendenza da tossicomane che avevi quando fumavi.
    Io quando fumavo le analogiche, se succedeva di trovarmi senza sigarette dopo un pasto, semplicemente mi sentivo impazzire!
    Nulla a che vedere con quello che provo se non posso svapare, ma proprio nulla.
    Ora la dipendenza è molto meno intensa ed è molto più simile a quello che proverei se dopo un pranzo non bevessi il caffè.
    E' semplicemente un gran piacere, ma se non puoi appagarlo fiinisce li.
    Quindi coraggio!
    Sfrutta pienamente la celestiale fortuna di cui possiamo disporre oggi solo volendolo.
    Passa al digitale e vedrai che dopo pochissimo tempo ti accorgerai di aver fatto una delle cose migliori della tua vita, sia in termini di condizioni fisiche che ritornano esattamente come quando non fumavi proprio e sia per la dipendenza che praticamente scompare totalmente nel giro di pochissimi giorni.
    Ultima modifica di Samaritan; 17-04-2010 alle 05:08

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Idem come sopra, ho finito di fumare lo stesso giorno che mi è arrivata la 901.
    Devo ammettere che i primi 3 giorni ho avuto degli strani sintomi, andavo "in fissa", mi sentivo un pò estraniato e subito dopo aver svapato avevo voglia di una analogica.
    Comunque odiavo spendere quelle maledette 25 euro a settimana e uscire fuori al freddo a prendere la mia "dose", oltre che puzzare e far puzzare tutto, per questo ero molto motivato a mollarle.
    Per la cronaca però non ho mai avuto intenzione di smettere
    Noto con dispiacere che alcuni miei amici non riescono a passare al digitale..

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

anche io ho smesso subito con la sigaretta analogica e manco ci penso.
    Il problema è che prima fumavo cmq poco, 5/6 sigarette al giorno e non ho mai fumato in ufficio e a casa, adesso svapo dappertutto e penso anzi sono sicuro di fumare/svapare di più.

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Io sto ancora fumando 2-3 analogiche al giorno perché sono in carenza di filtri, quando mi arriverà questo benedetto pacco da FA credo che smetterò del tutto, anche perché il sapore delle analogiche fa un po' schifo.

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima