Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Piccolo suggerimento per chi va in crisi...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118
    Thanks ricevuti: 43 in 22 Posts

Predefinito Piccolo suggerimento per chi va in crisi...

Ho notato che molti vanno in crisi nei primi mesi o comunque nei primi periodi. Io stesso avendo cominciato da poco più di un mese e mezzo (dal 28 gennaio non ho piu toccato una sigaretta passando da da 2/3 pacchetti al giorno al vapore) ho avuto dei momenti di difficoltà (non tantissimi ) e a parte il primo che è' arrivato dopo 3/4 giorni e che credo dovuto ad un hw assolutamente insufficiente, i successivi hanno coinciso con i ragionamenti che iniziavo a fare sulla riduzione della Nico. Ad un tratto ho realizzato che era assolutamente troppo presto pormi problemi di quel genere, anche perché anni di sigarette e di pacchetti bruciati non te li risolvi in dieci giorni sicuramente. Ho scelto di lasciarmi andare e di ascoltarmi, per cui mi ritrovo ad avere la magica sigaretta elettronica sempre in mano e quasi sempre in bocca...e sono partito da 18... Che capisco essere alto ma ad un certo punto ho iniziato ad avvertire un senso di nausea e di fastidio dovuto sicuramente a valori di Nico troppo elevati e la sera pesantezza alla testa..da troppo fumo!! Ho iniziato a diversificare nel senso che la mattina usavo il 9 e pomeriggio e sera il 18...fino a che una settimana fa sono passato definitivamente al 9. Capitano ovviamente dei momenti in cui non sento nulla ..nessun sapore ..ne hit..ma ho capito che basta aspettare un po'..una lavatina ai denti..un paio di mentine ..e dopo si ricomincia come se nulla fosse stato. In sintesi...per quanto ho capito attraverso me stesso..per i primi mesi ( e non uno o due) riempirsi di vapore al punto di sentirsi assolutamente sazi..ti aiuta ad evitare pericolosissimi riavvicinamenti con i tabaccai...poi come e' capitato con naturalezza a me si riduce Nico e probabilmente anche svapo...ma questo e' un discorso assolutamente prematuro...sarà il corpo a dire basta...non forzate i passaggi...il rischio di tornare a puzzare e' sempre li è temo che per anni ci dovremo convivere. Ovviamente ho diversi liquidi e li giro continuamente incluso uno che non sopporto ma che riesco a sentire quando tutto mi sembra piatto....insomma....avanti Savoia ragazzi..che la forza sia con noi!!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego con ce4 o 5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 13 Posts

Predefinito Piccolo suggerimento per chi va in crisi...

Assolutamente d'accordo con te!!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Seablue Visualizza Messaggio
    Ho notato che molti vanno in crisi nei primi mesi o comunque nei primi periodi. Io stesso avendo cominciato da poco più di un mese e mezzo (dal 28 gennaio non ho piu toccato una sigaretta passando da da 2/3 pacchetti al giorno al vapore) ho avuto dei momenti di difficoltà (non tantissimi ) e a parte il primo che è' arrivato dopo 3/4 giorni e che credo dovuto ad un hw assolutamente insufficiente, i successivi hanno coinciso con i ragionamenti che iniziavo a fare sulla riduzione della Nico. Ad un tratto ho realizzato che era assolutamente troppo presto pormi problemi di quel genere, anche perché anni di sigarette e di pacchetti bruciati non te li risolvi in dieci giorni sicuramente. Ho scelto di lasciarmi andare e di ascoltarmi, per cui mi ritrovo ad avere la magica sigaretta elettronica sempre in mano e quasi sempre in bocca...e sono partito da 18... Che capisco essere alto ma ad un certo punto ho iniziato ad avvertire un senso di nausea e di fastidio dovuto sicuramente a valori di Nico troppo elevati e la sera pesantezza alla testa..da troppo fumo!! Ho iniziato a diversificare nel senso che la mattina usavo il 9 e pomeriggio e sera il 18...fino a che una settimana fa sono passato definitivamente al 9. Capitano ovviamente dei momenti in cui non sento nulla ..nessun sapore ..ne hit..ma ho capito che basta aspettare un po'..una lavatina ai denti..un paio di mentine ..e dopo si ricomincia come se nulla fosse stato. In sintesi...per quanto ho capito attraverso me stesso..per i primi mesi ( e non uno o due) riempirsi di vapore al punto di sentirsi assolutamente sazi..ti aiuta ad evitare pericolosissimi riavvicinamenti con i tabaccai...poi come e' capitato con naturalezza a me si riduce Nico e probabilmente anche svapo...ma questo e' un discorso assolutamente prematuro...sarà il corpo a dire basta...non forzate i passaggi...il rischio di tornare a puzzare e' sempre li è temo che per anni ci dovremo convivere. Ovviamente ho diversi liquidi e li giro continuamente incluso uno che non sopporto ma che riesco a sentire quando tutto mi sembra piatto....insomma....avanti Savoia ragazzi..che la forza sia con noi!!!
    Secondo me non devi avere fretta nell'abbassare la nicotina, perche se non ti soddisfa piu aumenta la tentazione di tornare alle catramose, ci vuole pazienza dobbiamo dare al corpo il tempo di abituarsi....Fumavi parecchio e secondo me sei sceso troppo presto a 9, pero se vedi che ti soddisfa a pieno continua cosi, se sei in crisi non aver paura a rialzare la nicotina...

Ricordiamo che non ce solo bianco e nero, ma anche un infinita di grigi, passare da 18 a 9 puo essere difficoltoso, fatte le cose con gradualità 18, 16, 14 ecc....
    Da 18 a 9 ce una bella differenza...

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118

Predefinito

Fabri l'ho abbassata in maniera spontanea ..sto proprio evitando ogni forzatura ma tengo la boccetta 18 sempre vicino..forse non era chiaro quanto avevo scritto...comunque per il momento procede tutto al meglio senza grandi fatiche...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Seablue Visualizza Messaggio
    Fabri l'ho abbassata in maniera spontanea ..sto proprio evitando ogni forzatura ma tengo la boccetta 18 sempre vicino..forse non era chiaro quanto avevo scritto...comunque per il momento procede tutto al meglio senza grandi fatiche...
    Ah bene, forse avevo capito male io perché non dobbiamo soffrire più di tanto con la fretta di abbassare la nico

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118

Predefinito

Fortunatamente l'ho capito...massima calma......anche se ad un certo momento ho iniziato a credere si potesse ridurre in qualche settimana....poi ho capito....e vado come gira al momento...e funziona.....unica regola "mai più puzzolenti!!!!!!"

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mi sembra un approccio giusto, ascoltarsi e senza forzare troppo ha aiutato anche me a star lontano dalle sigarette. I liquidi peggiori me li lascio quando ho forti raffreddori così non li sento nemmeno.
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's Krystal - eGo U Style
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    I liquidi peggiori me li lascio quando ho forti raffreddori così non li sento nemmeno.
    Ho appena capito a cosa potrebbe servirmi il tobacco gold della elit...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

In effetti devo dire che piccoli disturbi mi sono stati utili non solo per consumare liquidi meno amati ma anche per diminuire la nicotina di una tacca per volta. In occasione di uno o due giorni di febbre o mal di testa /raffreddore mi sono trovata a svapare meno. Una volta guarita, se svapavo in precedenza a 18, ho provato a scendere a 16. Non svapando da un pò la nicoera subito una bella botta lo stesso.Anche se più bassa si sente subito quindi così mi assesto sulla tacca inferiore.
    e' capitato che svapassi un poco di più per compensare ma poi con piccoli accorgimenti si può regolare anche il periodo di svapo in modo da rendere effettiva la diminuzione di nicotina. con alti e bassi, pianin pianino ci si assesta e si scende molto gradualmente. Questo è il mio modo e finora non ho avuto grossi problemi. sono partita 7 mesi fa a svapare a 18 di nico e adesso sono a 6. con punte sugli 8 se mi trovo liquidi già pronti.
    Ognuno però deve ascoltarsi e trovare il metodo più comodo per sè e per le proprie abitudini.
    Click VAPIT!

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 467 in 272 Posts

Predefinito

Mi sono ritrovato in tutto con te, @Seablue , eccetto per il problema tuo iniziale nel provare a ridurre troppo presto la nico, problema che non mi sono posto da subito in quanto ero troppo incredulo e felice di aver smesso le analogiche. E forse anche che i miei pacchetti di puzzone erano più 3/4 che 2/3.

A mio parere per chi và in crisi all'inizio penso che questa discussione sia un'ottima lettura.[COLOR="Silver"]

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima