Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un mese e mezzo....continua il miracolo!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118
    Thanks ricevuti: 43 in 22 Posts

Predefinito Un mese e mezzo....continua il miracolo!

"Oramai" e' quasi un mese e mezzo che mi sono convertito allo svapo e psicologicamente mi sembra di aver azzerato il mondo delle analogiche, nel senso che ogni tanto mi sorprendo di aver fumato per oltre 30 anni. Sono assolutamente consapevole del meccanismo psicologico che mi sono creato ma ogni giorno che passa mi rafforza sempre di più. Come ho già scritto in u altro post a festeggiamento del mio primo mese, ho deciso di ascoltarmi e quindi di lasciar perdere ragionamenti costruiti a tavolino. Ascoltarmi nel senso che non mi sono posto dei limiti rispetto allo svapo. Per qualche giorno all'inizio ho anche cercato di ridurre la Nico quasi forzatamente salvo poi fremere verso il pacchetto che continuo ad avere in casa. Superati quei momenti (in verità non molto frequenti) ho ripreso serenamente a dispensare vapore al mondo e cosa abbastanza sorprendente da quattro/cinque giorni pur avendo moltissimi liquidi a 18 e qualcuno a 16, sto usando solo il 9 senza alcuna fatica...anzi dopo qualche tiro il 18 mi sembra troppo forte. Ho notato che prima con il 16/18 spesso arrivavo alla sera con un po' di malditesta e per questo ho iniziato a ridurre l'uso a favore del 9, ma mi accorgo che sto consumando in termini di liquidi molto di più e cioè' con il 18 sfuma chiavo 4/5 ml al giorno mentre adesso sono su 7/9 ml al giorno. Ovviamente mi auguro andando avanti di iniziare a gestire anche il consumo in termini quantitativi di liquido infatti sono sempre con il ciucciotto in mano ma come ho già avuto modo di scrivere ..mi sento un miracolato e sono felicissimo di quanto ottenuto fino a questo momento...il solo limite che mi sono posto e' stato..mai più sigarette tradizionali per nessun motivo e a qualunque costo. Tra gli innumerevoli vantaggi che già' adesso si sono manifestati..ho notato un po' di affanno o mancanza d'aria quando magari mi ritrovo a fare delle sessioni di svapo particolarmente prolungate...che ne so 4 ore al pc ..poi mi alzo e avverto un po' di fiatone....che poi passa molto velocemente...mentre prima con le sigarette era una costante..e non passava mai. Probabilmente e' normale..ma saperlo condiviso tranquillizzerebbe ulteriormente..
    Ultima modifica di Seablue; 11-03-2013 alle 03:33

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Bravissimo! E grazie di aver condiviso la tua testimonianza.
    Siamo d'accordo: la priorità è "mai più sigarette tradizionali" Tutto il resto è contorno. Quanto svapi, a che livello di nico, se non ti stacchi dal ciuccio... queste sono cose su cui ragionerai più avanti (anzi, giustamente tu dici "niente ragionamenti, bisogna ascoltarsi": condivido!).

Un po' di fiato corto dopo 4 ore di ciuccio ce l'ho pure io e non è colpa della nicotina: io gran parte de tempo svapo a zero, e il fiato corto mi viene sempre quando esagero con le sessioni di svapo. Ma come te, mi passa presto
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118
    Thanks ricevuti: 43 in 22 Posts

Predefinito

Credo doveroso e corretto condividere la propria esperienza proprio per gli innumerevoli spunti ed informazioni che mi ha permesso di ricevere leggendo il forum...senza le diverse testimonianze lette e rilette non avrei avuto la possibilità di arrivare a questo risultato...per cui continuerò sempre con piacere a raccontarmi perche' e' il mio grazie a tutto il forum che mi ha accompagnato e continuerà a farlo in questo viaggio meraviglioso.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonhoidea
    P.Vaporizer
    e go Phantom V2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 27 in 11 Posts

Predefinito

Sono anche io 30 che fumavo ora svapo a 0 nicotina ma quando sono a casa con il pass through mi faccio fuori anche 10 ml di liquido...
    durante il lavoro svapo poco perche non mi prendo piu quei 3/5 minuti per fumare, allora a casa mi sfogo.

allora continuiamo il nostro bel viaggio!!!! e... avanti tutta!
    Non ho fumato per 1 mese, 3 settimane e 1 giorno, il monopolio di stato ha venduto 1,067.27 sigarette in meno e ho risparmiato 229.46 euro .
    by quitomzilla

6. Il seguente User ringrazia :