Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: In crisi pure io

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito In crisi pure io

La mia crisi non è stata improvvisa ma lenta e insinuante, si è fatta strada piano, piano. E' iniziata con la voglia di rollarmi una bella sigaretta la mattina, poi due mattine, infine tutte le mattine.

Devo aver combinato qualche pasticcio con gli aromi che miscelo da sola, coi flavor apprentice in particolare, che ho diluito troppo poco, all'inizio una goduria, ora al solo sentore del tobacco asian che mi piaceva tanto mi viene la nausea.

Ho speso un'infinità di soldi in vaniglie, biscotti, meringhe, straw/cran/blueberry che non ho mai toccato, devo essere la sola che non ama i virgin vapour, il kona milkshake lo butterei nel lavandino se non sapessi quanto costa, il bliss mi sembra spremuta di valium

Per non farla lunga ho fumato per una settimana solo base inawera a 9, la crisi è peggiorata e sono tornata a 18, sempre meglio delle analogiche. Una settimana lunghissima.
    Da qualche giorno tollero il marshall DKS e il dark vapour FA, ho definitivamente capito che cerco i tabaccosi, magari col caldo apprezzerò i fruttati.

Dal mini vivi nova che mi piaceva tanto sono tornata al phantom, col primo mi sembrava di non sentire che aromi dolciastri anche con la base pura.

Ma siccome la faccenda non era abbastanza complicata, ieri sera mettendo a posto un po' di cose nello studio ho trovato un pacchetto mezzo vuoto di golden virginia, l'ho aperto e annusato, ho pensato che sarebbe stato secco, cattivo e puzzoso, invece era morbido e profumato, sapeva di buono >.<
    Presa dal panico ho appallottolato il pacchetto e l'ho avvolto in vari strati di rotolo di scotch da pacco, era tardi per andare a buttarlo e stavo in pigiama, mi sono sentita una pazza ma ero troppo tentata, non ho ceduto, non ho fumato analogiche né voglio fumarne mai più.

In questo periodo sto vedendo tante persone che come me, dopo un periodo di totale estasi da svapo si sono riaccese una sigaretta, poi due, poi ne fumo solo cinque al giorno, poi dieci sono meglio delle trenta che fumavo e così via.

Non scrivo tutto questo solo per avere conforto e magari consigli, lo scrivo anche per dire che, secondo la mia esperienza, smettere di fumare è comunque duro, la voglia non passa facilmente, lo svapo è una gran cosa ma ci vuole anche determinazione. Ammiro chi ha creato uno stabile equilibrio tra svapare e una sigaretta ogni tanto, io non ne sarei capace.

Stiamo anche un po' attenti, col tempo la sigaretta può venire "mitizzata", ma è solo danno e affanno e puzza dappertutto, pensando a questo cerco di superare la mia crisi.

La nota positiva è che questo mese ho finalmente risparmiato, in queste condizioni inutile comprare altro hardware e software, ogni tanto mi fermo in qualche negozio per provare i tabaccosi sperando, come tutti, di trovare quello, anzi quelli giusti, visto che nello svapo si può praticare la poligamia

Grazie a tutti per aver avuto la pazienza di leggere fin qui le mie tediose lagne
    Ultima modifica di Miciù; 10-03-2013 alle 00:42

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Lavatube-Kanger-Iclear
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 8 in 5 Posts

Predefinito

Mia cara Miciu', io credo che tu ti stia facendo troppi problemi ed è proprio per questo che stai andando in confusione.
    Io svapo da circa 1 anno e mezzo e provenivo dalle classiche 35-40 sigarette rollate. Mi sono avvicinato a questo nuovo mondo cosi'...per caso e senza darmi degli obiettivi o dei paletti. La prima giornata di svapo volgeva al termine e mi accorsi che non avevo ancora rollato !!!! Paura !!!!!! Non avevo fumato e non me ne ero neanche accorto?????? Ho posto subito rimedio rollandomi una sigaretta e fumandola a pieni polmoni.
    Poi con l'andar del tempo, ho preso coscienza di questo nuovo modo di svapare e di quanto sia appagante ed intrigante con i suoi 1000 modi di svapo.
    Morale.....ad oggi prevalentemente svapo, ma ogni tanto, quando sono al bar con gli amici e me la offrono o semplicemente quando mi va....me ne rollo una
    Dov'è il problema?? Dove è scritto che chi svapa non puoì fumare 3-4- sigarette????
    Fai quello che ti va di fare, senza iprocrisie...altrimenti quello che è un piacere diventa un problema

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Resisti, resisti, ne vale la pena.
    Io non ho sofferto neanche un po', come molti altri, ma non tutti.
    PPotresti provare i liquidi WTA, potrebero essere miracolosi, ma se li ordini ci metteranno un po' ad arrivare. http://www.esigarettaportal.it/forum...alkaloids.html

Non scendere sotto 18 per nessun motivo, penso che lo hai già realizzato da sola.
    La buona notizia è che se resisti prima o poi la crisi passa. Quando la notte è più buia l'alba è vicina.
    La cattiva notizia è che non si può sapere quando arriverà l'alba. E neanche, credo, sapere se l'alba sarà definitiva.
    C'è di positivo che mi sembri consapevole del fatto che non si può gestire "una sigaretta ogni tanto", o meglio, molti potranno anche farlo, molti la troveranno disgustosa e torneranno a svapare con più motivazione, ma alcuni(secondo me parecchi) torneranno a fumare più di prima.
    Non illudiamoci: succede alla maggior parte degli svapatori. In un tempo variabilissimo, ma succede.
    Il forum, comunque, aiuta.
    P.S. visto che hai la fortuna di abitare a Roma, perché non vai alle svapobirre & svapocene? Anche quello aiuta.....a spendere un mucchio di quattrini in nuovi aggeggi che potrai provare.

5. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Su su sono i primi due mesetti nemmeno. alza la nico, specialmente quando sei in crisi, non posso credere che tu abbia provato un sacco di aromi, dai ce ne sono un'infinità. e capitano momenti nei quali non piace nulla o l'aroma che preferivamo ora sa di schifezza.
    Tra l'altro anchea me è capitato di schifare un Virgin Vapor, altri mi piacciono ma un paio no davvero.
    Cerca di spiegarci come vorresti il tuo gusto tabaccoso giusto., un pò amarognolo? affumicatino, profumo di pipa? Hai provato l'europa blend di Sunpipes o il Pipe di Dekangitalia? O alcuni Puff che dicono sappiano di sigaretta? Oppure i forti El toro?
    Click VAPIT!

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Quoto tutto quanto scritto da skorpion, in particolare:
    Fai quello che ti va di fare, senza iprocrisie...altrimenti quello che è un piacere diventa un problema
    Un altro consiglio; perchè non provare qualche liquido pronto, magari tabaccoso, a nico 18? Reputo i Puff tabaccosi veramente tosti da quel che ricordo.

Anch'io sono passato al PV senza voler smettere di fumare. Non ho mai più toccato una sigaretta dal momento stesso che iniziai a svapare. Il tutto con una semplicissima 510.

Prendila con relax, il PV non è una "cura" alla sigaretta, è una bellissima alternativa, che, se sfruttata, può far smettere di fumare

Forza!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi, davvero mi fate coraggio!
    Io ho iniziato a svapare per provare una cosa nuova, neanche pensavo a smettere di fumare è venuto naturale non accenderne più.
    Forse dovrei raccontarvi che io fumavo per pura goduria quelle 8/10 sigarette al giorno rollate da me.
    Facendo l'insegnante non posso fumare al lavoro né sui mezzi pubblici per arrivarci quindi per me la sigaretta è legata al relax in pace, a casa mia, a casa di amici ecc.
    Le sigarette rollate non si consumano da sole e durano tanto quindi erano lunghe e goduriose pause, non ne spengnevo una e ne accendevo un'altra.

Ammiro davvero chi riesce a fumarsi una sigaretta senza ricadere nel vizio e non dico che sbagli anzi, solo che io non ne sono capace, credetemi, mi conosco ^_^

Ora mi segno i tabaccosi che mi avete indicato e vado a provarli nei negozi, non vorrei più buttare soldi dalla finestra come ho fatto finora.

Arancia, credimi, ho 47 boccette, colpa pure di mia madre che voleva roba dolce e ora è tornata a fumare le analogiche :/ Mi metterò a fare i dolci con aromi praline, cioccolato bianco, crema bavarese, ciliegia nera, crema catalana e caramello

Vorrei un tabacco secco ma morbido, che fosse privo di retrogusti di paglia, fieno, fiori, miele e liquirizia (chiedo poco eh?)
    Mi piacciono il dark vapour e mi piacevano latakia e perique black, ora ci sento sempre quel non so che di dolciastro, infatti li correggo col black wood dks, il marshall dks è troppo secco ma almeno sembra tabacco, virginia, 7 foglie e maxx blend FA mai più.
    I Whole Tobacco Alkaloids non li conosco ma li proverò, ha aperto un negozio Puff non lontano da casa mia, ci farò un salto.
    Grazie a tutti, davvero

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Raccontaci, dai che questi liquidi li trovi abbastanza facilmente.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di tam54
    P.Vaporizer
    Kayfun 3.1, Kayfun Lite, Aga-2T, Cobra, Vamo eVic VW Lavatube v.2 eBaron Dripper Spiral
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 33 in 30 Posts

Predefinito

e' dura.. io sto un po' come te.. sofferenza dopo aver provato di tutto e essere stato un mesetto buono in piena goduria.. ho ordinato i WTA chissa' quando arriveranno ma non penso abbia fatto bene.... non e' la soluzione ricercare sempre quello..... e' necessario insistere e appagarsi con lo svapo che e' .. se ci pensi... pieno di mille sfumature e possibilita'.
    oggi ho trovato il bitter wizard ..ho messo un po' di gocce nel mio marshall a 9 mg e' da' tanta piu' soddisfazione.. provalo...

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Raccontaci, dai che questi liquidi li trovi abbastanza facilmente.
    Non ricordo se anche tu sei di Roma, o se sei romana e ora abiti altrove, ma se dovessimo incontrarci a qualche raduno ho aromi per tutti i gusti da regalare
    gli ultimi due comprati sono il New York e il Rio de Janeiro presi già miscelati da Duenote, ma mi ricordano il ristorante africano, all'inizio era tutto bello piccante e speziato, ora, per andare incontro ai gusti della gente hanno diluito pure i sapori dei piatti, eppure mi sono fatta una settimana di pura base, dovrei essere più ricettiva, bah

Citazione Originariamente Scritto da tam54 Visualizza Messaggio
    e' dura.. io sto un po' come te.. sofferenza dopo aver provato di tutto e essere stato un mesetto buono in piena goduria.. ho ordinato i WTA chissa' quando arriveranno ma non penso abbia fatto bene.... non e' la soluzione ricercare sempre quello..... e' necessario insistere e appagarsi con lo svapo che e' .. se ci pensi... pieno di mille sfumature e possibilita'.
    oggi ho trovato il bitter wizard ..ho messo un po' di gocce nel mio marshall a 9 mg e' da' tanta piu' soddisfazione.. provalo...
    Anch'io ordinerò i WTA a questo punto, perché non hai fatto bene? I gusti cambiano, intanto assecondiamoli un po', ottimo suggerimento il bitter wizard, grazie mille!
    Ultima modifica di Miciù; 10-03-2013 alle 02:21

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miciù Visualizza Messaggio
    Vorrei un tabacco secco ma morbido, che fosse privo di retrogusti di paglia, fieno, fiori, miele e liquirizia (chiedo poco eh?)
    Mi piacciono il dark vapour e mi piacevano latakia e perique black, ora ci sento sempre quel non so che di dolciastro, infatti li correggo col black wood dks, il marshall dks è troppo secco ma almeno sembra tabacco, virginia, 7 foglie e maxx blend FA mai più.
    Sei alla ricerca dell'aroma perfetto insomma.

Purtroppo penso che il fumatore rimarrà tale tutta la vita... magari in "pausa" dalle analogiche per un tempo variabile che potrebbe tendere all'infinito

C'è stato un periodo in cui gli aromi che adoravo (dolci e fruttati) mi avevano proprio stancato tanto da comprare analogiche... poi mi ha schifato ancora di più il sapore acre dell'analogica che non ricordavo essere così acre.

Mi sarò lavato i denti 10 volte e ciucciato 20 mentine pur di eliminare quel gusto.

Io odio i tabaccosi... però ho un caro amico che ha trovato il suo nirvana con l'avana di ovale

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima