Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vorrei dire la mia............

Junior Member
    P.Vaporizer
    qbò
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito vorrei dire la mia............

Buonasera a tutti gli swapatori del forum, di solito preferisco leggere senza postare, ma vorrei dire la mia opinione
    in merito a questo argomento.
    Io swapo da circa 40 giorni e posso dirvi che ho provato solo un paio di volte le analogiche, ma non mi hanno dato
    nessuna senzazione particolare, anzi le ho spente dopo pochi tiri, mi facevano bruciare la gola e sentivo un saporaccio
    insopportabile. Tenete presente che ho fumato di tutto per circa 43 anni!
    Quindi è stata una grande soddisfazione per me, essere in grado di dire no alle "bionde"
    Però ora mi sto rendendo conto che sono passato ad una altra dipendenza e che sto usando
    lo swapo esattamente come facevo prima con le analogiche,ho capito che non è la nico che ti manca, ma sono i riti,
    é questa la fase più difficile da superare!!
    Inoltre prima con le analogiche avevo il terrore di rimanere senza, quante volte sono uscito di casa controvoglia
    anche in inverno solo per comperare quelle maledette....adesso invece devo preoccuparmi di non rimanere senza ricariche,
    senza atomizzatori, di ricordarmi di mettere sotto carica la batteria prima di andare a letto.....in fondo. sotto questo aspetto
    non è migliorato un granche, anzi è tutto più complicato( e costoso?)
    Ma sicuramente noto dei vantaggi, più fiato,appetito,sento odori sconosciuti sino ad ora, basta alito cattivo e puzza di sigaretta in casa,
    Però vorrei infine dire: non è corretto, a mio avviso, considerare la esig come la panacea dello smettere di fumare
    molte persone ,compreso io, lo fanno e la acquistano per questo scopo,non è così semplice, rimane sempre una maledetta dipendenza
    difficile da estirpare.Devo però dire che non ritornero mai a fumare le puzzone e a immettere nei miei polmoni tutti quei veleni,
    a puzzare ed a essere considerato un appestato dai non fumatori, credo che al di la di tutto,
    ho fatto una buona scelta a cambiare il mio modo di fumare, ma adesso,ce la farò a togliermi
    di bocca il ciuccio?
    Grazie per la vosta attenzione e buone swapate!

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudiosv Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti gli swapatori del forum, di solito preferisco leggere senza postare, ma vorrei dire la mia opinione
    Io swapo da circa 40 giorni e posso dirvi che ho provato solo un paio di volte le analogiche, ma non mi hanno dato
    nessuna senzazione particolare, anzi le ho spente dopo pochi tiri, mi facevano bruciare la gola e sentivo un saporaccio
    Quindi è stata una grande soddisfazione per me, essere in grado di dire no alle "bionde"
    Però ora mi sto rendendo conto che sono passato ad una altra dipendenza e che sto usando
    lo swapo esattamente come facevo prima con le analogiche,ho capito che non è la nico che ti manca, ma sono i riti,
    Inoltre prima con le analogiche avevo il terrore di rimanere senza, quante volte sono uscito di casa controvoglia
    anche in inverno solo per comperare quelle maledette....adesso invece devo preoccuparmi di non rimanere senza ricariche,
    senza atomizzatori, di ricordarmi di mettere sotto carica la batteria prima di andare a letto.....in fondo. sotto questo aspetto
    Ma sicuramente noto dei vantaggi, più fiato,appetito,sento odori sconosciuti sino ad ora, basta alito cattivo e puzza di sigaretta in casa,
    Però vorrei infine dire: non è corretto, a mio avviso, considerare la esig come la panacea dello smettere di fumare
    molte persone ,compreso io, lo fanno e la acquistano per questo scopo,non è così semplice, rimane sempre una maledetta dipendenza
    difficile da estirpare.Devo però dire che non ritornero mai a fumare le puzzone e a immettere nei miei polmoni tutti quei veleni,
    a puzzare ed a essere considerato un appestato dai non fumatori, credo che al di la di tutto,
    ho fatto una buona scelta a cambiare il mio modo di fumare, ma adesso,ce la farò a togliermi
    di bocca il ciuccio?
    Beh....
    Intanto hai smesso con le sigarette, se ne hai voglia puoi abbassare gradualmente la nicotina,in seguito forse potrai anche smettere di svapare.
    Io non avevo nessuna intenzione di smettere di fumare, ho provato a svapare e mi è piaciuto, da quando ho iniziato ho svapato sempre con nicotina 18 e ho ancora un bel pò di liquido a quella gradazione, con l'ordine che ho fatto l'ultima volta ho pensato di iniziare a ridurre la nicotina ma lo voglio fare con molta calma (anche perchè chissà quando arriva ) se riesco a ridurre la nico senza sforzo ok se no continuo a svapare a 18.
    Questa è un'altra dipendenza?
    Si, però mi sembra meglio di quella di prima.
    Costa di piu?
    Non credo proprio, ordinando HW e liquidi per circa un anno ho speso meno di € 300 aggiungi pure le spese iniziali che fino ad ora sono state di circa € 200 sono a € 500
    In un anno di sigarette facendo una media di € 6 al giorno sarebbero circa € 2000

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

E chi può dirlo ? Dipende soprattutto da te ma quello che è certo è che con lo svapo prendere tempo non è poi dannoso, se davvero poi lo vorrai potrai scendere, ma senza fretta, con la nicotina e poi tentare di smettere anche con lo svapo !

Non tutti riescono a passare allo svapo e se tu ci sei riuscito hai fatto il primo passo, poi .... non avere fretta perchè ogni cosa ha il suo tempo !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Wink

Devo però dire che non ritornero mai a fumare le puzzone e a immettere nei miei polmoni tutti quei veleni
    ....e scusa se è poco
    Fanculo analogiche !!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Intanto goditi che hai smesso con le puzzone. Secondo me è il traguardo più importante. Per il resto, molto sportivamente concentrati casomai ad eliminare un tassellino per volta. Uè 43 anni di sigarette e speri di cambiar tutto in due mesi? Senza angoscia concediti la tranquillità necessaria per sentirti sicuro di aver smesso la cosa più pericolosa. Hai l'opportunità di aver smesso senza sofferenze particolari, non c'è da sentirsi in colpa per questo semmai orgogliosi . Altra dipendenza? Okei ,non lo nego ma non ci vedo solo connotazione negativa. Da quante altre siamo dipendenti? gesti, abitudini, vizietti, pensieri, gesti. Embè, se non provocano gravi disagi non ti preoccupare ma "segui2 una tacca per volta. Svapi con o senza nico? Se svapi con nicotina ogni tot prova a scendere di un paio di gradi e stabilizzartici. Svapi 10 ore al giorno? Cerca di svaparne 9 per i prossimi due mesi e così via.. Piccole vittorie. Senza contare che i soldi che investi in liquidi e batterie sono pure per cose più divertenti e curiose che puoi scoprire e provare, per il piacere di goderti aromi vari.
    Ultima modifica di Arancia; 28-01-2013 alle 22:34
    Click VAPIT!

Junior Member
    P.Vaporizer
    qbò
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Beh, io credo che abbiamo ragione tutti, io volevo solo precisare che la esig non è sinonimo di smettere di fumare,
    e di certo ho sbagliato io a illudermi facendo considerazioni sbagliate quando l'ho comperata, ma non me ne sono certo pentito, i vantaggi sono molti,
    e ha ragione chi dice che è impensabile che dopo 43 anni di analogiche possa cambiare tutto in breve tempo, cè chi è riuscito a smettere di botto senza
    accessori, beati loro, io ho provato molte volte ma è durata solo pochi giorni.
    Attualmente swapo con nico 8 mental frutti freschi, mi piace e non ho grossi problemi di astinenza, magari tra un mesetto
    provero con nico 4, nel frattempo vi seguo con piacere e faccio tesoro dei vostri consigli, non siatene avari!!
    Grazie per la vostra attenzione!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito R: vorrei dire la mia............

Beh, io credo che abbiamo ragione tutti, io volevo solo precisare che la esig non è sinonimo di smettere di fumare,
    e di certo ho sbagliato io a illudermi facendo considerazioni sbagliate quando l'ho comperata, ma non me ne sono certo pentito, i vantaggi sono molti,
    e ha ragione chi dice che è impensabile che dopo 43 anni di analogiche possa cambiare tutto in breve tempo, cè chi è riuscito a smettere di botto senza
    accessori, beati loro, io ho provato molte volte ma è durata solo pochi giorni.
    Attualmente swapo con nico 8 mental frutti freschi, mi piace e non ho grossi problemi di astinenza, magari tra un mesetto
    provero con nico 4, nel frattempo vi seguo con piacere e faccio tesoro dei vostri consigli, non siatene avari!!
    Grazie per la vostra attenzione!
    Secondo me non devi avere fretta di calare la nico...rilassati e cerca di essere fiero ad aver accantonato le bionde...vedrai che tutto andrà bene...io svapo da qualche gg, ma non mi dó nessun limite...se mi venisse voglia di fumare una bionda lo farei...con questa sicurezza non ne ho ancora toccata una e manco mi viene voglia...ho fumato per tantissimi anni a 1 pacchetto al giorno...ora svapo davvero poco...neppure 1ml al giorno...ma senza patemi! Certo, chi vuole un minimo di buona volontà.... in bocca al lupo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Tecnicamente parlando svapare non è fumare e quindi la promessa è stata mantenuta
    Certo, se ci aspettiamo la bacchetta magica che POP ci faccia smettere una dipendenza che abbiamo avuto per anni, beh, non esiste. Non è lo svapo, ne un medicinale ne una bacchetta di liquirizia.
    Qualcuno ci è riuscito con la forza di volontà, qualcuno ci è poi ricaduto.
    Quello che lo svapo dà sicuramente, come giustamente arguisci, è la possibilità di perpetrare tutta una serie di riti a cui, come fumatori, siamo affezionati.
    La possibilità di stare in mezzo a fumatori, al nostro mondo!

Molte delle paure che hai sono legate al tuo vecchio io, quello che usciva di notte per una maledetta sigaretta.

Come ti hanno detto in tanti, dai tempo al tempo, concentrati per ora sulle cose positive che in questi primi 40 gg. hai già avuto modo di notare.
    Quando, e non ci vorrà molto tempo, il tu fumatore sarà un ricordo sbiadito (come potevo fumare?) imparerai che una batteria scarica non è la fine del mondo.
    Ed allora, ma solo allora, sarai in grado di valutare e decidere rispetto a questa nuova cosa che stai facendo.

Io già mi scordo di svapare se non ho la cig a vista!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    lo sto cercando!
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

di bocca il ciuccio?
    praticamente mi trovo nella tua stessa ed identica situazione, dico che cio' che hai scritto, lo stavo quasi per scrivere io...
    ovvio per il momento, non ci pensiamo neanche a toglierci di bocca il ciuccio, io swapo da quasi 3 mesi, e sono ancora nella fase sperimentale, grazie ai consigli e a quanto sto imparando qui e altrove, sto testando vari sitemi, vari prodotti, ognuno col suo pro e contro, perche' ho comunque notato che la differenza ad esempio tra un phantom ed un tank, non e' certo come la "minima" differenza tra fumare una marlboro, o una diana rossa, o una pall mall etc..il problema che una volta entrati nel giro, non se ne esce facilmente, si iniziano a spendere soldi, soldi che almeno nel mio caso sono comunque pochi rispetto a quanto spendevo in sigarette...a parte il discorso salutario, sempre meglio swapare che fumare, anche io ho le preoccupazioni classiche di batterie, liquido, e tristemente sto notando che la durata dei vari componenti delle nostre amate e-cigs, e' nettamente inferiore a come i produttori vogliono farci credere. Uno swapatore esperto lo sa a priori, io me lo posso aspettare da persona coerente, ma una batteria che muore dopo 30 giorni, un atom phantom che mi si apre in mano dopo 5 giorni, un head per tank che dopo 2 giorni perde 50% della potenza..mmmm non e' che sono io sfortunato o maldestro, e' solo che mettendoti il ciuccio in bocca alle 7 del mattino, e togliendotelo a mezzanotte, ovvio quella roba non dura nulla...e si passa quindi alle box mod, i vari sistemi big battery, si inizia a perdere la testa sui forum, aahheeee.....ma sono convinto che e' una cosa normale, ognuno di noi novizi pian piano trovera' il proprio equilibrio, e la cosa andra' meglio, l'importante e' come dici anche tu, aver odiato le bionde...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Mi piace troppo svapare la mia menta e il pino.....non ho molta intenzione di smettere!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!