Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Metodo per smettere di fumare nicotina in un anno.

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito Metodo per smettere di fumare nicotina in un anno.

Ciao a tutti,

Io e i miei amici abbiamo adattato il vecchio sistema dello smettere "diminuendo gradualmente" con le sigarette, convertendolo alla sigaretta elettronica. Lo scopo è quello di riuscire a svapare senza nicotina. Ve lo riporto nel caso possa essere utile a qualcuno. Personalmente, devo dire che funziona alla grande.

Le Regole

- Ovviamente la regola 1 è quella più banale: non fumare più sigarette. Neanche una, mai più. Neanche se ve la offrono. Neanche per l'occasione speciale.

- Svapare nicotina per il resto della vita è una schiavitù esattamente come fumare sigarette. Se uno vuole smettere davvero di fumare, cioè liberarsi delle crisi di astinenza, deve liberarsi anche della nicotina.

- Non si può svapare quanto si vuole se il liquido contiene nicotina, per questo consiglio un sistema a Tank (io consiglio il phantom) in modo da poter tenere sott'occhio le quantità assunte.

- Non cercare di svapare "a momenti" come se si fumassero sigarette; svapate poco alla volta ma durante tutta la giornata a intervalli regolari, in modo da avere una distribuzione continua ed equilibrata della nicotina.

- Non aumentare mai le dosi di nicotina rispetto a quelle previste; poco di più aumenterà semplicemente la vostra dipendenza, il doppio vi farà stare male e aumenterà tremendamente le crisi di astinenza del giorno dopo.

- Non forzate la mano: non cercate di dire "ce la posso fare a resistere ancora un po" quando avete ancora molto liquido da consumare nella giornata e cercate sempre di finirlo tutto o di arrivare il più vicino possibile a quanto è il vostro limite giornaliero. In questi casi "l'eroismo" non paga, ma anzi, vi farà sembrare tutta l'esperienza un inferno.

- Viceversa, regolate il liquido per assumere la nicotina che vi serve; se non potete svapare quando volete cercate di consumare meno liquido con un contenuto di nicotina maggiore rispetto a quello del "piano". Attenzione però: non potete svapare 20ml con pochissima nicotina perchè il rapporto Nicotina\Tempo deve essere corretto... non si può svapare più di un tanto all'ora, e se la nicotina è troppo poca ci sembrerà di svapare aria e avremo le crisi di astinenza.

- Se non siete bravi con i calcoli, comprate o fatevi fare nei negozi i liquidi; non siate approssimativi, e cercate di rispettare il "piano" con più precisione possibile. Se siete bravi con i calcoli fateveli da soli utilizzando una siringa graduata per prendere bene le misure.

- Una volta che avete trovato il vostro rapporto liquido\nicotina non toccatelo (se non per diminuire la nicotina perchè state cambiando periodo), perchè dovete cercare di abituarvi ad un certo ritmo di svapata, in modo da non pensarci troppo dopo i primi 2-3 giorni.

- La nicotina è una brutta bestia perchè fa si che il nostro organismo ne richieda sempre di più, ma se noi siamo precisi, non avremo crisi di astinenza, ed al tempo stesso non aumenteremo mai le quantità di veleno richieste dal nostro corpo.

- Fate molta attenzione a non rimanere mai senza batteria\liquido dietro, perchè altrimenti vi vedo già dal tabacchino, e questo non deve mai succedere . Organizzatevi in modo da avere sempre dietro almeno una batteria carica oltre a quella con cui svapate e una boccetta con almeno 2-4 ml del vostro liquido dietro (avere dietro una ecig intera sarebbe meglio). Se riuscite comprate un caricabatterie di scorta e lasciatelo in macchina o nel vostro ufficio.

Come funziona ?

Il piano funziona con il solito metodo di disintossicazione graduale, però sfruttando il vantaggio della sigaretta elettronica di poter svapare molto a bassi contenuti di nicotina negli ultimi mesi, fino ad arrivare a svapare senza nicotina per un lungo periodo finale.

La quantità di nicotina da assumere in partenza è 2 volte (2\3 volte in realtà) quella che si fumava con le analogiche.

I periodi sono così strutturati

Primo periodo - Durata: 1,5 Mesi - Nicotina di partenza
    Secondo periodo - Durata: 2 Mesi - 3/4 della nicotina di partenza
    Terzo periodo - Durata: 2 Mesi - 1/2 della nicotina di partenza
    Quarto periodo - Durata 2,5 Mesi - 1/4 della nicotina di partenza
    Quinto periodo - Durata 4 mesi - 1/8 della nicotina di partenza

Come vedete, essendo frazioni della stessa nicotina di partenza, basta miscelare liquido base con e senza nicotina nei valori corretti, senza stare ad impazzire troppo.

Esempio per chi fumava 1 pacchetto di sigarette "Blu" (12mg di nicotina al giorno, 0,6mg di nicotina per sigaretta)

Primo periodo - 3ml di liquido da 9mg\ml di nicotina (consigliato) oppure 6 ml di liquido da 4,5mg\ml di nicotina oppure 1,5ml di liquido da 18mg\ml di nicotina

Secondo periodo - 3ml di liquido da 6,75mg\ml di nicotina (consigliato) oppure 6 ml di liquido da 3,375mg\ml di nicotina oppure 1,5ml di liquido da 13,5mg\ml di nicotina

Terzo periodo - 3ml di liquido da 4,5mg\ml di nicotina (consigliato) oppure 6 ml di liquido da 2,25mg\ml di nicotina oppure 1,5ml di liquido da 9mg\ml di nicotina

Quarto periodo - 3ml di liquido da 2,25mg\ml di nicotina (consigliato) oppure 6 ml di liquido da 1,125mg\ml di nicotina oppure 1,5ml di liquido da 4,5mg\ml di nicotina

Quinto periodo - 3ml di liquido da 1,125mg\ml di nicotina (consigliato) oppure 6 ml di liquido da 0,5625mg\ml di nicotina oppure 1,5ml di liquido da 2,25mg\ml di nicotina

Una volta finiti i 5 periodi, svapate la stessa quantità di liquido che svapavate prima, ma senza nicotina.

Se avete bisogno di una mano aggiuntiva con i calcoli, o avete dubbi, fatemi sapere

Spero di esser stato utile a qualcuno

2. Il seguente User ringrazia :

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

la cosa e' troppo soggettiva per essere riassunta in un "manuale per l'uso".
    per giunta in questi termini.
    imho
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    la cosa e' troppo soggettiva per essere riassunta in un "manuale per l'uso".
    imho
    In realtà l'abbiamo fatto per noi, non per darlo in giro... però visto che c'ero, ho pensato di mandarlo in giro... alla peggio non serve e ci ho perso 10 minuti a riadattarlo...

Ah, il metodo non è che lo abbiamo inventato... è la trasposizione di quello per le sigarette.
    Ultima modifica di Evicaro; 05-07-2012 alle 15:39

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

per me non è applicabile per tutti allo stesso modo ed in più è un pò troppo "frettoloso" io un 2 anni sono arrivato a 6 mg partendo da 18 e stò per calare a 4 visto che 6 mi danno fastidio.
    io sono del parere che ognuno decide liberamente quello che vuole fare e sopratutto la nicotina non è la nostra droga, ma tutti gli additivi che mettono per aumentare l'assuefazione.
    una domanda @Evicaro, da quanto svapi?
    [/url]

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    per me non è applicabile per tutti allo stesso modo ed in più è un pò troppo "frettoloso" io un 2 anni sono arrivato a 6 mg partendo da 18 e stò per calare a 4 visto che 6 mi danno fastidio.
    io sono del parere che ognuno decide liberamente quello che vuole fare e sopratutto la nicotina non è la nostra droga, ma tutti gli additivi che mettono per aumentare l'assuefazione.
    una domanda @Evicaro, da quanto svapi?
    Io svapo da una decina di mesi... e sono partito da 3/4 ml da 9 al giorno (i primi giorni esageravo con 5ml di 18!) fino ad arrivare ad adesso che svapo più o meno la stessa quantità ma quando lo faccio metto solo 1/4 con la nicotina e 3/4 a nicotina 0...

Tra un po' dimezzerò ancora...

Con i miei amici (che sono anche 3 miei colleghi) abbiamo iniziato più o meno tutti insieme (sai, ste cose sono contagiose ;P), e più o meno tutti, dato che ci capivamo poco (e a me venivano dei mal di testa bestiali perchè esageravo con la nicotina, un mio collega aveva ripreso a fumare perchè svapava il 9 quando si faceva un pacchetto di lucky rosse, un altro mio collega ha provato subito con lo 0 nico ed è durato 4 giorni)... allora ci siamo messi un po' a fare dei calcoli... e questo è quello che ne è uscito... sono più che altro appunti che ci eravamo presi... alla fine lo stiamo rispettando e nessuno di noi quattro ha più avuto problemi...

L'unica differenza è che uno dei nostri amici fumava lucky rosse, mentre noi o camel blu o winston blu... e ha semplicemente raddoppiato la nicotina... ma tutti fumavamo un pacchetto al giorno...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

pure per me non è un metodo.
    anche perchè è provato (anche son ci sono equazioni ed equivalenze) che l'assorbimento di nico non è uguale tra sigaretta e svapo quindi perde una base il teorema.

ovviamente va bene il principio del diminuire la nico.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    pure per me non è un metodo.
    anche perchè è provato (anche son ci sono equazioni ed equivalenze) che l'assorbimento di nico non è uguale tra sigaretta e svapo quindi perde una base il teorema.

ovviamente va bene il principio del diminuire la nico.
    che posso dire ...... Quoto

PS: la nostra vita (almeno la mia) ci pone troppo spesso sotto stress per seguire troppo rigidamente qualsiasi metodo a lungo termine. Concordo nel dire che tutto è soggettivo e ognuno segue i suoi ritmi di svapo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Mah, io trovo che pianificare lo smettere di fumare sia la prima causa del fallimento nello smettere di fumare, viene da se che il tuo metodo non lo condivido.

Ciò non toglie che io tifaccia i miei migliori auguri affinché tu riesca nel tuo intento.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Tutto è soggettivo, e grazie.
    Questo è un metodo che sta funzionando per alcune persone le quali hanno deciso liberamente di condividerlo su un forum,
    da quando svapo non ho piu' il tarlo di smettere perchè so che se anche è ancora una schiavitù, non lo è meno dei caffè che mi sparo ogni giorno, ma tutto è relativo e personale, io non seguirei questo metodo ma ad alcuni potrebbe far comodo una "tabella di marcia", un plauso a chi si è messo a tavolino a pensarlo e trascriverlo sul forum, Grazie

Detto questo un piccolo consiglio: io aumenterei il tempo intercorso tra un periodo ed un altro per rendere il tutto piu' facilmente sopportabile, considera che naturalmente si tende a calare perchè la nico dopo un po' comincia a dare fastidio!

Saluti

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    Tutto è soggettivo, e grazie.
    Questo è un metodo che sta funzionando per alcune persone le quali hanno deciso liberamente di condividerlo su un forum,
    da quando svapo non ho piu' il tarlo di smettere perchè so che se anche è ancora una schiavitù, non lo è meno dei caffè che mi sparo ogni giorno, ma tutto è relativo e personale, io non seguirei questo metodo ma ad alcuni potrebbe far comodo una "tabella di marcia", un plauso a chi si è messo a tavolino a pensarlo e trascriverlo sul forum, Grazie

Detto questo un piccolo consiglio: io aumenterei il tempo intercorso tra un periodo ed un altro per rendere il tutto piu' facilmente sopportabile, considera che naturalmente si tende a calare perchè la nico dopo un po' comincia a dare fastidio!

Saluti
    invece io non seguirei mai un metodo del genere, e nemmeno lo consiglierei a qualcuno che magari sta lurkando il forum cercando il modo proprio per farsi meno male.
    troppe formulette prese dal fumo di sigaretta, e quindi parametri completamente diversi e senza senso nello svapo.
    non basta cercare la formula per fare il rame e modificarla un po', per creare l'oro.
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

12. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima