Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: quale eliquido è più adatto per smettere di fumare?

Junior Member L'avatar di Dagger
    P.Vaporizer
    eGo-W
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito quale eliquido è più adatto per smettere di fumare?

Dunque, ho cominciato a svapare con Black Fire Traditional di FA, 9mg di nico. Calcolando che io fumavo Camel o Marlboro rosse, mediamente 30 al giorno, forse dovrei svapare a 18mg per non avere crisi d'astinenza?

Prima di acquistare il mio Ego-w ho svapato per una settimana con alcune monouso; non ho idea di quanta nicotina vi fosse contenuta ma in questi 2 giorni di svapo la voglia di sigaretta si è fatta sentire molto acuta. Quindi sospetto che le concentrazioni di nicotina nella sigaretta elettronica monouso fossero più elevate.

Cosa mi consigliate? Io mi sono autoprescritto una dose massiccia, infatti oggi ordino un eliquido da 18mg, non so ancora quale ma mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Secondo me cominci a 18 e valuti, se e' troppo forte lo puoi sempre allungare con una base neutra e calare, nel forum trovi moltissime discussioni sulla miscelazione.
    La cosa comunque e' soggettiva, c'e' chi cala rapidamente la nico e chi svapa sempre a 18 o piu'... personalmente in quasi due anni sono passato da 18 a 4 e molte volte svapo anche a 0... sara' il tuo corpo a dirti come agire.
    K.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

la cosa è molto personale...
    pure io ero un fumatore da più di 25 analogiche/Die... ma a 18mg non sono mai riuscito a svapare...
    la soluzione è quella di provare diverse concentrazioni di nicotina (massimo 18mg) e trovare il giusto dosaggio della stessa, per non avere "crisi" d'astinenza e/o "crisi" di sovradosaggio...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

18 non è massiccia: negli USA vanno anche a 48 54 o più, qui vige il tabù dei 18 che fino a poco tempo fa era 24. Io ho iniziato con 18 e non lo sentivo, passato a 34-36 ho smesso definitivamente con le sigarette senza nessunissimo problema. E fumavo meno di te. Ora, ovviamente, ho abbassato parecchio, ma non so se sarei riuscito a smettere andando a 18, certamente non lo avrei mai fatto a 9.
    L'ho già detto troppe volte e non mi ripeto: la paranoia di voler abbassare la nicotina subito ed a ogni costo fa solo danni, molto più della nicotina stessa che, anzi, per l'OMS potrebbe essere un ottimo farmaco(se venisse somministrato in un modo meno scellerato di quello tradizionale).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

io ho smesso immediatamente con le sigarette iniziando a 18.
    Il miglior liquido per smettere di fumare è il "liquido della volonta'"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    io ho smesso immediatamente con le sigarette iniziando a 18.
    Il miglior liquido per smettere di fumare è il "liquido della volonta'"
    rep+
    bravo ottima frase.l'unico consiglio quello gia dato,prova,prova,prova.vedrai troverai quello che cerchi

7. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    18 non è massiccia: negli USA vanno anche a 48 54 o più, qui vige il tabù dei 18 che fino a poco tempo fa era 24. Io ho iniziato con 18 e non lo sentivo, passato a 34-36 ho smesso definitivamente con le sigarette senza nessunissimo problema. E fumavo meno di te. Ora, ovviamente, ho abbassato parecchio, ma non so se sarei riuscito a smettere andando a 18, certamente non lo avrei mai fatto a 9.
    L'ho già detto troppe volte e non mi ripeto: la paranoia di voler abbassare la nicotina subito ed a ogni costo fa solo danni, molto più della nicotina stessa che, anzi, per l'OMS potrebbe essere un ottimo farmaco(se venisse somministrato in un modo meno scellerato di quello tradizionale).
    Non capisco su che base fai certe affermazioni: gli shop americani vendono di regola gli eliquid pronti con concentrazione fino a 24 mg/ml (e considerano low=around 6-8mg, medium=around 12mg, high=around 16-24mg) e nemmeno su ECF ho letto consigli simili nelle pagine dedicate ai newbie, dando un'occhiata veloce consigliano di partire con 18 mg/ml ai fumatori da 1-2 pacchetti al dì.

Con l'hardware disponibile oggi -imo- 18 mg/ml sono più che sufficienti (diverso quando si andava con le cartucce a lanetta, anche qui c'era chi svapava a 24 o 36); concordo invece sul non abbassare troppo repentinamente il livello di nicotina, proprio per evitare fallimenti.

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dagger Visualizza Messaggio
    Dunque, ho cominciato a svapare con Black Fire Traditional di FA, 9mg di nico. Calcolando che io fumavo Camel o Marlboro rosse, mediamente 30 al giorno, forse dovrei svapare a 18mg per non avere crisi d'astinenza?

Prima di acquistare il mio Ego-w ho svapato per una settimana con alcune monouso; non ho idea di quanta nicotina vi fosse contenuta ma in questi 2 giorni di svapo la voglia di sigaretta si è fatta sentire molto acuta. Quindi sospetto che le concentrazioni di nicotina nella sigaretta elettronica monouso fossero più elevate.

Cosa mi consigliate? Io mi sono autoprescritto una dose massiccia, infatti oggi ordino un eliquido da 18mg, non so ancora quale ma mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta.
    Quali erano le monouso le categoria?Se si,i filtri al tabacco della categoria dovrebbero attestarsi intorno ai 24mg/ml

P.Vaporizer
    eGo-W
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadeboom Visualizza Messaggio
    Quali erano le monouso le categoria?Se si,i filtri al tabacco della categoria dovrebbero attestarsi intorno ai 24mg/ml
    Ecco allora che si spiegano molte cose! Esatto, erano le Categoria. Infatti con quelle avevo anche un bruciore in gola (hit?) che adesso non avverto più, ma questo fattore non mi dispiace più di tanto. Con il nuovo dispositivo, un phantom, posso apprezzare di più gli aromi e soprattutto il fumo denso e caldo, che sono per me qualità importanti. Però efettivamente penso di essere stato troppo cauto nel livello di nicotina, non mi so ancora dare una dose e quindi ho pensato che fosse meglio andare su un livello medio, solo che invece del livello medio mi sa che ho scelto quello basso.

Infatti ieri era il secondo giorno che svapavo con il phantom e alla sera ho sentito una voglia di fumare analogiche che non mi capitava da quando ho smesso! Certo, dato che non ne tocco una da oltre 10 giorni me la sono fatta passare, ma non ho nessuna voglia di stare male, altrimenti quello che sto facendo e tutto il denaro speso non hanno senso! Non ho mai pensato di voler sfidare me stesso scendendo subito a nicotina 0, anche perchè mi va benissimo svapare nicotina fino a quando ne sentirò il bisogno. Già così sto molto meglio di prima e so che devo fare le cose con calma. Il mio primo obiettivo era di liberarmi dell'odore di fumo e del problema di affumicare quelli a cui voglio bene, poi ho cominciato anche a provarci gusto e a sentire effetti positivi sul fisico che non mi aspettavo, quindi ho continuato.

Mi dicevo: vai, che bello, adesso ho una boccetta e non dovrò più acquistarne altre per settimane! Invece adesso capisco che bisogna procedere per tentativi e quindi comprerò un po' di liquidi, vediamo quello che succede. Sono fiducioso.

P.Vaporizer
    eGo-W
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, nel mio caso è stato un errore, ma dettato dall'inesperienza e anche un po' dalla noncuranza: infatti non ho controllato dando per scontato che con la monouso di Categoria il livello di nicotina assunto fosse decisamente più basso. Invece scopro che rispetto a quello che assumo adesso, era una fucilata!

Allora penso che lo svapo sia anche un modo per prendere coscienza del mio livello di assuefazione alla nicotina, visto che io come fumatore abituale non stavo a guardare il livello di sostanza contenuto nelle analogiche; sinceramente fumavo quelle che avevano per me il gusto migliore, senza preoccuparmi del mio fabbisogno di nicotina. Adesso cercherò di fare le cose con più testa, che in ogni caso sarebbe sempre utile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima