Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo Mese

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito Primo Mese

Ciao oggi, alle 15 festeggio il mio primo mese senza analogiche. Ringrazio tutto il forum per i preziosi consigli.

Da sabato ho ridotto drasticamente anche la nicotina passando da 9 a 4.5.

Volevo farvi una domanda a proposito. Settimana scorsa sono andato a prendere in un negozio fisico un liquido FA, che ho provato in loco. Premetto che io ho una ego-c e una sunpipes.

Alla prova era particolarmente caldo, molto simile alle analogiche mentre sia la ego e che il jftank montato sulla sunpipes emettono un vapore quasi freddo.

Domanda:
    il calore del vapore da cosa dipende/con gli hardware a mia disposizione c'è un modo per aumentarlo (a me sembrava montasse qualcosa su batteria ego ma non ci ho fatto caso)?
    da un punto di vista medico/salute è meglio che il vapore sia freddo e quindi visto che ormai ci sono abituato non cerco qualcosa di diverso?

scusate l'ignoranza ma mi ha un po' sconvolto la temperatura così diversa.

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

mc0676
    Guest

Predefinito

Sul discorso medico non ti so rispondere, mentre come hai detto la temperatura del vapore dipende essenzialmente dall'hardware che stai usando.
    Tutti i sistemi tank (ego-t, ego-c) producono un vapore tiepidino-freddino, è una loro caratteristica.
    Strano per il JF Tank, con cosa lo stai usando ? Con il provari ad un voltaggio adeguato il calore del vapore non è mostruoso ma neanche al livello del tank.
    Se vuoi provare qualcosa che ti dia un vapore un pò + caldo dovresti provare i Phantom.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Strano per il JF Tank, con cosa lo stai usando ?
    Il JfTank è montato su una sunpipes che usa batterie da 18.350, non è freddo ma è proprio tiepidino. Grazie per il consiglio proverò il Phantom, anche se prima vorrei capire che tipo di impatto può avere la T°, ma non sappiamo ancora nemmeno che controindicazioni può avere l'esig in generale, dubito che ci sia una risposta al calore.

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

mc0676
    Guest

Predefinito

Già, giusta osservazione sulla temperatura.

Una 18350 secondo me è un pò "corta" per sfruttare un dual coil da 1.5 ohm o meglio lo sfrutti per pochissimo a batteria carica poi cala inesorabilmente dopo poco.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Ti dirò l'hit a carica piena è ottimo così come buona la quantità di vapore, effettivamente dopo due tre ore di svapo comincia a perdere lo spunto.

la T° ho scoperto essere la cosa che mi manca di più rispetto alle analogiche, mi sono abituato all'hit a 9, e mi illudo che anche il FA Maxx Blend a 0 ne abbia, il vapore, una volta imparato a tirare, è superiore alle analogiche, mentre mi ero totalmente dimenticato il calore che invece ha una componente importante (adesso comincio a capire tutte le pippe che gli esperti si fanno).

Nell'ottica di arrivare a un punto in cui smettere del tutto, non so se il percorso di passare a un vapore più caldo allontani il traguardo o mantenga a distanza i blocchi di partenza. Giusto per non andare OT

mc0676
    Guest

Predefinito

Penso che se ti abitui al vapore meno caldo forse dopo + facile a smettere del tutto.
    Ma già esser riuscito a smettere del tutto con le analogiche è un gran traguardo indubbiamente.
    Cmq se vuoi provare i phantom per il vapore + caldo io li proverei.
    Anzi, visto la sunpipes io proverei uno stardust (vedi su bitfumo per esempio).
    Sono da 2.5 ohm e su una 18350 dovrebbero permetterti di svapare "bene" per un bel pò.
    Non hanno l'hit del jf tank dual coils, e la resa aromatica dovrebbe essere un pelino peggio, però tanto vapore.
    Mi arriveranno i prox giorni per provarli di persona dopo averne letto in giro ad unanimità o quasi solo pareri positivi.

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

grazie per il consiglio mc, lo stardust di cui parli è il BF? E' l'unico che ho trovato. Il driptip è dentro o mi consigli di prenderne di altro tipo? Non sono convintissimo di poterci attaccare il canino della sunpipes mentre sulla ego non dovrebbe aver problemi, anche se ho capito che qui si parla sul serio solo con il provari... o è una mia idea?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts