Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Astinenza da nicotina: effetti

Junior Member L'avatar di Eris.K
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Astinenza da nicotina: effetti

Salve a tutti!
    Io da due giorni sto sperimentando lo svapo a 0 nico (prima svapavo a 6...con intervallo a 9). Ovviamente ieri sono ricascata nel circolo vizioso delle sigarette, ma oggi mi vieterò di andare a comprare un altro pacchetto (quindi oggi dieta!).
    Che effetti provoca l'astinenza da nicotina in voi?
    E' strano i sintomi mi sembrano addirittura piacevoli (lievi giramenti di testa e sballamento generale , come l'effetto della prima sigaretta del mattino)...oltre a questo contorcimento di stomaco e direi aumento della salivazione (tipo cane di Pavlov di fronte alla bistecca).
    Boh....sono strana io, oppure è accaduto anche a voi?

Comunque l'effetto non è niente male...è come se l'astinenza da nicotina avesse effetti simili all'assunzione della stessa, in un organismo che ne è sprovvisto...dovrò smettere più spesso!

p.s. non sono un medico, quindi non fate le pulci al mio post!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

Non conosco gli effetti dell'astinenza da nico,ne ho troppa da dover consumare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Quando l'ho eliminata io, dopo un paio di giorni sembravo afflitto da tic nervosi. Tutto questo piacere non mi ricordo di averlo provato. Poi comunque è passato tutto...

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mo' allora vuol dire che sono strana io!
    Però non è la prima volta che assisto a questo fenomeno di ebbrezza rimbambente in concomitanza con l'astinenza da nicotina...

Junior Member L'avatar di tylerino
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Guarda, io ho smesso da molto poco quindi ho lo stacco dalla nicotina al massimo...
    Gli effetti per me sono sostanzialmente due...dormo poco, o meglio, mi sveglio molto piú presto rispetto al solito e alla sera non ho piu molta stanchezza.
    Per il resto svapo che é una bellezza e non ho assolutamente voglia di riprendere con le analogiche... Ma piu che una questione "fisica" sono convinto che sia una questione tutta di testa.

Un abbraccione!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eris.K Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Io da due giorni sto sperimentando lo svapo a 0 nico (prima svapavo a 6...con intervallo a 9). Ovviamente ieri sono ricascata nel circolo vizioso delle sigarette, ma oggi mi vieterò di andare a comprare un altro pacchetto (quindi oggi dieta!).
    Che effetti provoca l'astinenza da nicotina in voi?
    E' strano i sintomi mi sembrano addirittura piacevoli (lievi giramenti di testa e sballamento generale , come l'effetto della prima sigaretta del mattino)...oltre a questo contorcimento di stomaco e direi aumento della salivazione (tipo cane di Pavlov di fronte alla bistecca).
    Boh....sono strana io, oppure è accaduto anche a voi?

Comunque l'effetto non è niente male...è come se l'astinenza da nicotina avesse effetti simili all'assunzione della stessa, in un organismo che ne è sprovvisto...dovrò smettere più spesso!

p.s. non sono un medico, quindi non fate le pulci al mio post!
    Sei simpaticissima !! Comunque c'è una bella differenza fra l'astinenza della nico in se e quella della sigaretta perchè con questa entrano in ballo tante altre componenti che insieme alla nico ci schiavizzano esattamente come una droga !! Svapa e non scendere con la nico prima di qualche mese, se svapi a 12 mg ad esempio qual'è il problema? dopo qualche mese passi a 9 MA NON AVERE FRETTA ...tutti che vogliono arrivare a 0 nico in un attimo e poi vedi quello che succede

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kurayami
    P.Vaporizer
    Vamo V5 + iClear30S
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    88
    Thanks ricevuti: 37 in 22 Posts

Predefinito

Quando anni fa ho provato a smettere, mi ricordo che gia dopo 36 ore mi sentivo come sotto LSD

A parte che mi svegliavo ad orari per me improponibili, circa le 7 di mattina, come se avessi dormito 12 ore, poi non riuscivo a stare fermo un attimo.
    Dovevo fare delle belle camminate in montagna per 4 o 5 ore per calmarmi un po'.

Purtroppo è durato poco...
    Batteria: Vamo V5
    Clear: iClear 30S / Kanger T3S / Phantom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Mai provato....eheheh...nico sempre presente finora.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Comunque c'è una bella differenza fra l'astinenza della nico in se e quella della sigaretta perchè con questa entrano in ballo tante altre componenti che insieme alla nico ci schiavizzano esattamente come una droga !!
    Vorrei fare un appunto a questa frase... dentro le sigarette non ci sono altre magiche sostanze che ti "schizzano" (o che provocano assuefazione) .. a parte la nicotina, appunto. Il problema della sigarette e' la dipendenza psicologica (l'azione del fumare), la dipendenza fisica e' invece determinata solo ed esclusivamente dalla nicotina.

@Eris: stai solo reagendo all'astinenza, il tuo cervello la combatte cosi', e questo non significa che sia piacevole.. hai visto mai qualcuno "eccitato", oppure in preda a risate isteriche in preda al nervosismo? Non accade perche' si sta provando piacere, ma e' il proprio modo di reagire a qualcosa di "spiacevole". Ognuno reagisce in modo different, ma l'astinenza da nicotina provoca: insofferenza, irritabilita', aumento della sudorazione, deconcentrazione... ecc., o almeno questo e' quello che e' successo a me quelle pochissime volte che sono rimasto senza sigarette.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti per i contributi!
    Raccogliendo le vostre opinioni, ho deciso, da persona saggia e giudiziosa, di optare per una via di mezzo (almeno finché sono disoccupata e me lo posso permettere)...alterno lo sballo da assenza da nicotina con lo sballo da improvvisa assunzione di nicotina!!
    Ho preparato un e-liquids con nico lievemente <6 (ma, a giudicare dagli effetti, più che sufficiente)... aggiungo, anche se OT, che con i sapori degli aromi proprio non mi ritrovo; il rhum paneangeli sa di uvetta sultanina, la vaniglia paneangeli sa di budino (e qui quasi ci siamo), la cioccolata FA sa di negritella e cioccolata FA+ Camtel Ultimate FA sa di orsetti gommosi gusto cola ...sarà che sono in perenne sventola, ma non ci capisco più niente!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima