Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: New entry [...se smetto e' meglio]

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito New entry [...se smetto e' meglio]

Salve a tutti, ho appena cominciato il mio percorso svapativo (!).
    L'intenzione che mi ha avvicinato a questo "mondo" e' stata un mix di: novita' e voglia di smettere di fumare. Entrambe soddisfatte (per ora) e potrei chiudere qui il mio messaggio, ma siccome ho voglia di annoiarvi, vado avanti.
    Sara' una storia gia' letta, non sono il primo e non saro' l'ultimo, ma credo sia sempre interessante poter leggere delle esperienze altrui, o quantomeno io le ho trovate interessanti quando ho iniziato a documentarmi circa le e-cigs.
    Come ho gia' detto, ho cominciato da pochissimo, quindi potete capire il mio entusiasmo .. derivante soprattutto dal fatto di aver rinunciato alle sigarette da un giorno all'altro, cosa che non ero mai riuscito a fare prima... complice (ovviamente) l'apporto nicotinico, ma non solo...

La mia prima boccata di e-cig: "che e' sta roba?" ... sapevo che non potevo pretendere un emulazione del tabacco, difatti mi ricorda di piu' un sigaro (per quanto possa sapere dei sigari...), ma non e' del gusto che voglio parlare, quanto piuttosto che fin dal primo tiro la sensazione e' stata assolutamente appagante, tanto da stamparmi un sorriso sul volto, non credevo di poter trovare un sostituto delle mie amate chesterfield's che non mi facesse correre a riprendere il pacchetto, e invece....

Sto svapando a 18mg, un po' quello che capita (nel senso che ancora non ho trovato il "mio" gusto, e ho preso molta roba da provare) e la voglia di accendere una sigaretta permane ma e' molto molto molto blanda, del tutto superabile e basta farsi un paio di svapate per dimenticarsene, ho superato la "prova caffe'" senza il minimo sforzo (non ci avrei mai scommesso) e il bello e' che ho una stecca di sigarette qui affianco a me.. quindi se pure volessi fumare, lo farei senza problemi... ma non ce ne e' bisogno.

Conto ora di allontanarmi sempre di piu' dalle sigarette, e quando saro' abbastanza lontano potro' pensare di ridurre la nicotina e cominciare a disintossicarmi, per ora credo sia presto per pensarci, fumavo molto/troppo e restare senza nicotina anche per poco tempo mi procurava vere e proprie crisi d'astinenza con sintomi fisici evidenti (sudorazione, ansia...).

Non mi sento di affermare con certezza che con la sigaretta elettronica si possa smettere senz'altro di fumare (o comunque di assumere nicotina), ma senza dubbio rende semplicissimo eliminare le sigarette, il che non mi pare una conseguenza trascurabile visto tutto cio' che contengono oltre la nicotina.

Sono all'inizio fra qualche tempo sapro' [spero] di piu'.
    Saluti.

PS: sto svapando una Ego+ con giantomizer.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    LocalitÓ
    occhiobello (ro)
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

bravo bella testimonianza

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    LocalitÓ
    Toscana
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Benvenuto! Se smetti Ŕ meglio, ma per il momento goditi con serenitÓ lo svapo e le sue infinite variabili. Dai tempo al tempo per mollare le sigarette.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Eccomi dopo due mesi ... intanto sono passato alla Ego Tank, anche se occasionalmente uso ancora i giantomizer. Il mio "percorso nicotinico" in questi due mesi e' stato: 18mg, 9mg, 8mg, 4mg. In due mesi ho quindi mi ritrovo a svapare 1/4 del livello di nicotina iniziale. Il mio ritmo di svapo e' rimasto pressoche' invariato: 5-6ml al giorno.
    Il calo fino ad 8mg e' stato veramente semplice, quello a 4mg si e' fatto sentire un po' di piu' perche' l'hit sta diventando sempre piu' blando con il tank, mentre resta abbastanza soddisfacente con il giantomizer.
    Per sopperire a questa mancanza ora provero' i nuovi "Master Tank"... e vedremo se cambiera' qualcosa.
    L'obiettivo e' sempre quello di azzerare la nicotina, ma per farlo dovro' trovare un sistema che quantomeno mi dia un minimo di hit (anche se so che senza nicotina la cosa diventa molto difficile).
    Il prossimo passo sara' quello di abbandonare anche le ecig... ma per questo c'e' tempo, se ne riparlera' dopo le feste di Natale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    LocalitÓ
    carrara
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

benvenuto

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    benvenuto
    Ma sono qui da un po' ormai... Comunque grazie.