Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Sperimentazione Animale è ancora un male necessario ?

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito Sperimentazione Animale è ancora un male necessario ?

@Bindolo purtroppo la Sperimentazione Animale è ancora un male necessario ; I famosi metodi alternativi tanto sbandierati dalle associazioni animaliste sono in realtà solo complementari, e già vengono usati ogni volta risulta possibile, anche perché la SA ha dei costi enormi, quindi conviene usarla solo se strettamente necessario. Tieni conto che da un'inchiesta condotta dall'autorevole rivista scientifica Nature risulta che il 97% dei ricercatori ritiene che a oggi sia impossibile effettuare ricerca senza SA, e penso che la voce di chi la ricerca la vive davvero sia quella che vale più la pena ascoltare in questo caso. Non pensare inoltre che i ricercatori siano tutti sadici assassini, sono persone come me e te, con una forte vocazione a fare qualcosa per migliorare il futuro di tutti, animali compresi (anche i farmaci ad uso veterinario da dove vengono se non dalla ricerca?)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. I seguenti User ringraziano:

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@futhwo

non vorrei apparire superficiale perchè questo è un argomento che non lo merita,ma il discorso sarebbe lunghissimo e farlo in forum forse ancora di più....senza ipocrisia, capisco quello che dici, ma capisco anche che a volte è solo la strada più facile ed economica per le industrie farmaceutiche (cosmetiche, alimentari....ecc)
    Dico solo che moltissimi dei test condotti su animali, oggi potrebbero essere svolti con l'impiego delle staminali (non sull'animale ma al posto dell'animale) o almeno si potrebbe portare la ricerca in questa direzione....ma qui si aprono altri scenari che fanno da ostacolo alla ricerca e allo sviluppo di queste tecniche e che di etico purtroppo hanno molto poco
    Ancora, tu parli di farmaci, ma come sopra accennato, molte sperimentazioni e test, riguardano cosmetici e prodotti di bellezza....e questo è ancora un altro piano...

In definitiva, posto che non riuscirei mai a fare il ricercatore di mestiere, capisco che alcuni test siano oggi ancora indispensabili (purtroppo), ma penso anche che la vivisezione possa essere sempre meno impiegata e a breve definitivamente eliminata

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Ti farà piacere sapere che la Sperimentazione Animale in ambito cosmetico è già diventata illegale qualche anno fa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@futhwo

Senza intenti polemici, si intende, avevo letto tempo fa un articolo e sono andato a ripescarlo. Qui si legge che è solo da marzo 2013 che l'europa ha vietato l'impiego della vivisezione in ambito cosmetico, e che in Cina addirittura tali operazioni sono obbligatorie....
    E nel resto del mondo, come si evince anche dal titolo dell'articolo, evidentemente lo scempio non si è ancora fermato

Lo stop ai test sugli animali per i cosmetici. L'Europa sfida il mondo con regole nuove - Repubblica.it

Sono informazioni inesatte?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Prima era vietato testare il prodotto finito, da marzo è vietato anche sui singoli componenti ma di fatto da un pezzo nessuno fa più questo tipo di sperimentazioni e le ditte che cavalcano questi discorsi fanno pubblicità, tipo lush "contro la speriemntazione", e piripì piripè.. davvero gli unici prodotti esenti.. bla bla..
    bravi, per legge devono esserlo tutti già da mò. Ne parlai tempo fa con uno del settore ricerca e ci sono anche le direttive CEE recepite dall'italia.
    poi, tanto per dire uno dei componenti, sono tutti già testati ampiamente come il glicole propilenico presente pure nei liquidi delel e cig. nno c'è da sperimentare di nuovo per quello e per gli altri componenti.
    Cellule staminali, ok, ma come controlli l'effetto di un farmaco su un intero organismo, perchè credo che questo conti. ohh questo no vuol dire che io non ami gli animali, i miei micioni, un verdone ferito e portato all'oasi lipu, e altri ancora come è capitato di recente ma l'intransigenza di certi movimenti animalisti mi disgusta così come non apprezzo tutte le filosofie new age infarcite di inesattezze e di furbastri che usano la sensibilità altrui per ottenere alcuni scopi, quali?
    non sempre sono chiari..
    Ultima modifica di Arancia; 26-12-2013 alle 23:28
    Click VAPIT!

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Possiamo pure chiedere di splittare il 3d, la discussione è interessante, se volete parlarne ancora un pochino finchè non si esaurisce l'argomento...
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Argomento interessante, continuate

11. I seguenti User ringraziano:

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

purtroppo non ho tempo per scrivere quindi vado di copia/incolla con questo opuscolo, pensando che possa offrire spunti interessanti per il proseguimento della discussione.

La maggior parte
    degli sperimentatori che usano animali
    affermano che sarà sempre necessario
    usare animali per alcune procedure, ma
    che, dato che ora capiscono la sofferenza
    così spesso causata agli animali, ne
    useranno il meno possibile e li tratteranno
    nel miglior modo possibile. Io credo,
    invece, che dovremmo ammettere che
    causare sofferenza a esseri che sono in
    grado di provare sensazioni sia eticamente
    problematico, e che il nostro stupefacente
    cervello umano dovrebbe mettersi al
    lavoro per cercare nuove strade per i test e
    gli esperimenti, che non prevedano l’uso
    di esseri viventi senzienti.
    L’establishment
    scientifico dovrebbe incoraggiare
    attivamente questa ricerca. Dovrebbero
    essere disponibili nuovi fondi per questo.
    E dovrebbero essere assegnati a questa
    ricerca dei riconoscimenti - come un
    Premio Nobel.
    è un obiettivo che merita l’investimento di
    grande energie e ingegno. è un obiettivo a
    cui tutte le nazioni civilizzate dovrebbero
    tendere.

cit. Jane Goodall (la Signora del primo filmato messo da Bindolo)

http://www.novivisezione.org/downloa..._dr_hadwen.pdf

ho evidenziato in grassetto una opinione verso la quale non posso che essere d'accordo al 100%, pensando al potenziale della ns. mente pensante.

13. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Ce lo auguriamo tutti ma non mi sento assolutamente in grado di favorire un topo rispetto ad una vita umana visto che alcune cose possono solo essere testate su animali e dopo su uomini. So che si usa l'anestesia, dirai che comunque uccidi animalie non li lasci vivere la loro vita. Si è vero.
    La ricerca pretende cose che tecnicamente non si possono ottenere, allevi neonati per la sperimentazione, madri incinta per i test invasivi? In ambiente geneticamente controllato? In tempi ristretti di riproduzione di vita? Ci vogliono cavie vive non solo pezzi di staminali, piccoli lembi di organi ecc, forse questa è una delle fasi di sperimentazione ma non l'unica.
    Ci arriveremo a non usar cavie, forse, anche perchè non credo che le case farmaceutiche siano contente di spender soldi in speriemntazione, anzi, meno male che ci sono rigidi protocolli di controllo o facciamo come Vannoni che spermenta direttamente sui bambini e fa leva su famiglie disperate e speranzose?
    Un giudice non può far altro che proibire o concedere ma non è questa la strada per capire.
    Ultima modifica di Arancia; 27-12-2013 alle 10:37
    Click VAPIT!

15. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito Sperimentazione Animale è ancora un male necessario ?

La spinta a sviluppare metodi che non prevedano l'utilizzo di cavie c'è, in fondo la ricerca di base è l,80% del totale,ed è a quella che va guardato per ottenerli, sia come punto principale sia come side-effect di alcune scoperte. In fondo il ricercatore che pubblichi paper su riviste prestigiose su questo argomento sa che la cosa gli frutterà molta popolarità nell'ambiente, e i fondi al riguardo vengono stanziati anche dalle farmaceutiche come investimento sul futuro, visto i già citati costi della SA.
    Però in certi ambiti sarà difficile che si giunga in tempi brevi a una sostituzione totale, per esempio per testare gli effetti sulla prole di farmaci presi dalla madre, ma è solo uno dei molti esempi.
    Quello che mi fa veramente sbiellare è l'atteggiamento di quegli animalisti che quotidianamente ttirano fuori chicche tipo "sperimentate su assassini e stupratori invece che sugli animali!". A parte l'ignoranza scientifica dimostrata (ci sono molti motivi non etici ma pratici per il quale è impossibile sperimentare direttamente sull'uomo, quali vita troppo lunga, impossibilità di avere un modello dalla genetica e storia clinica prevedibile, coscienza di essere sotto sperimentazione che fa si che entrino in gioco gli effetti placebo e nocebo ecc.ecc.), c'è anche un evidente problema etico: la giustizia è infallibile? E poi finiti gli assassini e i pedofili verso chi ti giri? Ladri? Evasori? Uomini calvi? Donne petulanti? I nati sotto il segno del capricorno?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

17. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima