Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Modellismo Statico

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito Modellismo Statico

Chi mi consiglia su qualche bel negozio a Roma?

Navale e kit completi!
    Astenersi consigli su vendite in edicola con 800000 numeri da comprare per millenni
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    Chi mi consiglia su qualche bel negozio a Roma?

Navale e kit completi!
    Astenersi consigli su vendite in edicola con 800000 numeri da comprare per millenni

modellismogianni.it (GRA, Ciampino)
    modellismorossi.it (Leonardo da vinci, Ostiense vicino metro B)
    RO.CRI, Via Bari
    Modellismo La Trottola, Viale della Primavera
    ....

Ci ho speso parecchio.... più delle ecig!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

qualcuno ne conosce nella zona di Varese?

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    qualcuno ne conosce nella zona di Varese?
    www.fantasiamodellismo.com a via Speroni.

@FAX:

dimenticavo Palazzolimodellismo.com, via Oderisi da Gubbio.

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    modellismogianni.it (GRA, Ciampino)
    modellismorossi.it (Leonardo da vinci, Ostiense vicino metro B)
    RO.CRI, Via Bari
    Modellismo La Trottola, Viale della Primavera
    ....

Ci ho speso parecchio.... più delle ecig!
    GRAZIE Già!!!, Wow!, da gianni modellismo ci sono pure già stato ma per altri motivi e non sapevo fosse così fornito....

Penso proprio che butterò un poco di soldi della befana...

Nel frattempo, Tu hai costruito qualcosa? per me è sempre stata una passione inavvicinabile quando ero più piccolino e poi avevo perso interesse...ma dopo aver letto un libro di recente, deve essersi riaccesa qualche vecchia valvola nel mio cervello...

Scorrendo il catalogo su internet noto che a parità di scala può esserci anche molta differenza di prezzo (anche più del doppio) da cosa dipende? dal livello di dettaglio? e poi in foto per es vascelli in legno vengono sempre riportati senza vele spiegate...ci sono modelli che ne hanno?

Per adesso ti ringrazio infinitamente!

PS qual'è secondo te il più fornito?

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

.....per me è sempre stata una passione inavvicinabile quando ero più piccolino e poi avevo perso interesse...ma dopo aver letto un libro di recente, deve essersi riaccesa qualche vecchia valvola nel mio cervello...
    @FAX
    Il mio primo modello "serio" l'ho acquistato per farmi un regalo per i 40 anni!
    Da allora mi sono un po' scatenato, provando tutte le tecniche e materiali.
    Il modellismo in legno lo apprezzo per le cose un po' particolari, non i classici velieri. Ti consiglio AMATI per la qualità, MANTUA/PANART per l'originalità (ho fatto la pompa di sentina di una nave, fra le mie prime realizzazioni e ho in attesa in un armadio il Mississippi della AMATI e la sezione di prua della Victory della PANART).
    Se non hai mai fatto modelli in legno, mi raccomando, comincia da cose semplici! Ti consiglio un modellino della MiniMamoli (io iniziai con il Beagle, li trovi dappertutto) o con OCCRE (La locomotiva Stephenson è deliziosa! Però questa la trovi praticamente solo su internet). Spendi poco e cominci a raffinare la tecnica.

Il mio orgoglio è il sottomarino ICTINEO II della ANFORA MODEL (spagnola). Non credo lo facciano più, ma è un vero spettacolo (sezione del primo sottomarino fine 800, doppia cassa in legno con tutti i particolari interni in metalli vari....)

Mi piacciono i modelli di auto e motori 1/20, 1/12 e 1/8 (spettacolari!) con abbondanza di metallo e plastica "seria". Pocher (non si trova più, vedi su e-bay quanto costano...) è il massimo per la scala 1/8, Revival per la 1/20 (hanno anche un loro sito e costi abbordabili, Protar per la 1/12 (anche queste sono rare), ma Tamiya 1/12 fa la sua figura su alcuni modelli.

Non trascuro modelli di locomotive in metallo in 1/87, ma quelli da montare nei minimi dettagli, non le locomotive dove devi solo attaccare le ruote e i respingenti! Gli inglesi sono appassionati e fornitissimi di questi modelli.

Una raccomandazione: gli attrezzi. Utilizza gli attrezzi adatti, soprattutto per il legno. Amati è fornitissima: seghetti, tagliabalsa "seri", piantachiodi, limette e carte vetrate di vario tipo sono indispensabili.
    Per i colori usa gli acrilici Tamiya, vanno benissimo sia quelli a pennello che gli spray.

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Scorrendo il catalogo su internet noto che a parità di scala può esserci anche molta differenza di prezzo (anche più del doppio) da cosa dipende? dal livello di dettaglio? e poi in foto per es vascelli in legno vengono sempre riportati senza vele spiegate...ci sono modelli che ne hanno?
    ...
    PS qual'è secondo te il più fornito?
    Ovviamente a scale maggiori, ci sono maggiori dettagli e particolari (ed il lavoro è maggiore!). Le vele in genere sono "raccolte" per meglio mettere in risalto tutti i particolari della nave, ed anche perchè... è difficile "gonfiarle" senza vento! E poi si vedono meglio tutte le gomene e le "manovre".

Son tutti forniti, forse da ROCRI sul legno c'è qualcosina in più.
    Io acquisto molto anche su internet (baia....) oppure, ma i prezzi non sono bassissimi, su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << (ma ce ne sono tanti...)

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    @FAX
    Il mio primo modello "serio" l'ho acquistato per farmi un regalo per i 40 anni!
    Da allora mi sono un po' scatenato, provando tutte le tecniche e materiali.
    Il modellismo in legno lo apprezzo per le cose un po' particolari, non i classici velieri. Ti consiglio AMATI per la qualità, MANTUA/PANART per l'originalità (ho fatto la pompa di sentina di una nave, fra le mie prime realizzazioni e ho in attesa in un armadio il Mississippi della AMATI e la sezione di prua della Victory della PANART).
    Se non hai mai fatto modelli in legno, mi raccomando, comincia da cose semplici! Ti consiglio un modellino della MiniMamoli (io iniziai con il Beagle, li trovi dappertutto) o con OCCRE (La locomotiva Stephenson è deliziosa! Però questa la trovi praticamente solo su internet). Spendi poco e cominci a raffinare la tecnica.

Il mio orgoglio è il sottomarino ICTINEO II della ANFORA MODEL (spagnola). Non credo lo facciano più, ma è un vero spettacolo (sezione del primo sottomarino fine 800, doppia cassa in legno con tutti i particolari interni in metalli vari....)

Mi piacciono i modelli di auto e motori 1/20, 1/12 e 1/8 (spettacolari!) con abbondanza di metallo e plastica "seria". Pocher (non si trova più, vedi su e-bay quanto costano...) è il massimo per la scala 1/8, Revival per la 1/20 (hanno anche un loro sito e costi abbordabili, Protar per la 1/12 (anche queste sono rare), ma Tamiya 1/12 fa la sua figura su alcuni modelli.

Non trascuro modelli di locomotive in metallo in 1/87, ma quelli da montare nei minimi dettagli, non le locomotive dove devi solo attaccare le ruote e i respingenti! Gli inglesi sono appassionati e fornitissimi di questi modelli.

Una raccomandazione: gli attrezzi. Utilizza gli attrezzi adatti, soprattutto per il legno. Amati è fornitissima: seghetti, tagliabalsa "seri", piantachiodi, limette e carte vetrate di vario tipo sono indispensabili.
    Per i colori usa gli acrilici Tamiya, vanno benissimo sia quelli a pennello che gli spray.

...il modello HMS Victory scala 1:78 va bene per iniziare?...

si! primo modello serio autoregalato per i miei primi 40 anni che finirò nei miei secondi 40 anni
    Adesso sono in piena euforia da EAI (Enorme Acquisto Incauto)...appena spezzo il mio primo listello rimetto i piedi per terra ...per adesso corro a comprare la colla e i colori...anzi scappo proprio

PS ho passato tutto il giorno a leggere nei vari forum di modellismo e o scoperto un altro mondo...

PPS confermo che la sezione "trenini" è da sballo ...e pure tutto il resto: Aerei, navi moderne, auto, e modellismo dinamico...
    Ultima modifica di FAX; 04-01-2011 alle 19:26

Sisifo
    ----------------------

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

...il modello HMS Victory scala 1:78 va bene per iniziare?...
    Quella della Panart! Ce l'hai posto a casa? (1 metro e 30 di lunghezza...). OK, va bè parlo io che mia moglie ha minacciato più volte: "o me, o loro!" chiarendo che nel caso avessi scelto i modellini potevo andarmene con loro a dormire sotto i ponti del Tevere

PS ho passato tutto il giorno a leggere nei vari forum di modellismo e o scoperto un altro mondo...

PPS confermo che la sezione "trenini" è da sballo ...e pure tutto il resto: Aerei, navi moderne, auto, e modellismo dinamico...
    Okkio, che l'acquisto compulsivo per i modellini l'ho vinto solo sostituendolo con l'acquisto compulsivo per le e-cig!.....

..per adesso corro a comprare la colla e i colori...anzi scappo proprio
    Non dimenticarti il turapori per il legno!!!!!
    Ultima modifica di giangi; 04-01-2011 alle 19:54

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima