Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: E' giusto secondo voi considerare o far diventare la sigaretta elettronica un hobby?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Question E' giusto secondo voi considerare o far diventare la sigaretta elettronica un hobby?

E' giusto secondo voi considerare o far diventare la sigaretta elettronica un hobby?

Prendendo per vero che il fumo elettronico è potenzialmente meno nocivo per la nostra salute del consumo di sigarette tradizionali, la possibilità che divenga un hobby potrebbe rivelarsi in qualche modo o forma pericoloso?

mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questo tema che IMO si presta a considerazioni sia meramente pratiche che strettamente filologiche.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

io scinderei i due aspetti.
    Hobby: tutti noi ne siamo colpiti. Il fatto di discuterne assiduamente, di acquistare ogni novità, di sperimentare in un modo e moddare in un altro lo conferma.Qui siamo nella norma.

Pericolo di esserne schiavi dello svapo: qui ho dei timori. Per quanto mi riguarda è diventata una cosa fissa. Rispetto alle sigarette i tempi si sono invertiti. Ora le pause sono i minuti che dedicavo alle analogiche, poi si svapa a catena. Sono appunto in fase di riflessione e stavo pensando di aggiungere più nicotina per cercare di impostare lo stesso approccio che avevo con il tabacco: una bella svapata da 10-15 tiri e poi una bella stoppata. Sono entrato in quest'altro tunnel?
    Vediamo che succede.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

E' vero, si tende a svapare in modo continuato pero' ho notato una cosa : se capita di dover stare tre/quattro ore senza svapo non e' piu' una "tragedia" come lo era con le analogiche e questo per me e' molto positivo. Io svapo da luglio e mi e' capitato piu' volte di passare qualche ora senza svapo. Nessun problema e nessun pensiero fisso come capitava prima!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

personalmente le svapate durano più delle vecchie analogiche, una sigaretta la fumavo in 3 minuti al massimo, quando svapo ci schiaccio come minimo 7/8 minuti, le svapate più lunghe le faccio lo sera dopo cena, mi ci schiaccio anche mezz'ora di svapo continuato.

purtroppo l'effetto della e-cig è che non ti stanca facilmente, ultimamente ho preso almeno l'abitudine di metterla via, soprattutto quando sto davanti al PC, perchè se la tengo a portata di mano continuo a fare delle tirate ogni tanto.

nelle mie considerazioni sono spesso combattuto tra il: "continuo a svapare tranquillamente e mi compro accessori e hardwares vari" e il : "diminuisco la nicotina gradualmente fino a zero e poi smetto anche di svapare".
    Ci sono dei giorni in cui propendo verso la prima ipotesi e altri in cui vince la seconda, in effetti non sto comprando molto hardware di ricambio, credo che il mio obiettivo principale sia comunque di arrivare un giorno a smettere anche di svapare.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Si.
    Per me ne ha tutte le caratteristiche.
    Iniziato per curiosità e proseguito per divertimento e piacere.

Oltretutto c'è anche quella componente finale di soddisfazione, la gratificazione a lavoro ultimato o di leggera frustrazione tipica di quando si valuta un opera fatta da noi per hobby o altro.
    C'è una partecipazione diretta e volontaria di noi stessi nella ricerca di migliorie, cosa totalmente assente per il fumo dove al massimo la ns. scelta di cambiamenti si risolveva con un cambio di marca di sigaretta.

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucky Visualizza Messaggio
    E' vero, si tende a svapare in modo continuato pero' ho notato una cosa : se capita di dover stare tre/quattro ore senza svapo non e' piu' una "tragedia" come lo era con le analogiche e questo per me e' molto positivo. Io svapo da luglio e mi e' capitato piu' volte di passare qualche ora senza svapo. Nessun problema e nessun pensiero fisso come capitava prima!
    Ti quoto in pieno, a volte esco e non mi viene nemmeno in mente di prendermi su l'ecig, e quando sono in giro non ho i patemi d'animo perchè sono senza. Per quanto riguarda l'hobby lo è diventato, visto che quando sono in giro guardo tutto quello che vedo come potrei trasformarlo , il diventarne schiavi forse all'inizio, i primi mesi, in quanto inizi a provare una cosa poi un'altra, i liquidi, gli atom di ogni forma e tipo, le varie batterie e cosi via. Ma poi va scamando anche lo schiavismo e rsta solo l'hobby e il piacere personale di stare molto meglio

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    ............ ricerca di migliorie, cosa totalmente assente per il fumo dove al massimo la ns. scelta di cambiamenti si risolveva con un cambio di marca di sigaretta.
    .............o aggiungendogli qualche cosa.........
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Senior Member L'avatar di SmokeMirrors
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Per me (dico per come lo intendo io) e' una cosa che va a sostituire un vizio;
    Io lo considero anche piu' pericoloso dal lato della dipendenza, dato che scavalca l'impedimento del "vietato fumare".
    Per quanto riguarda l'aspetto hobbystico, questa pratica non mi ha "preso". Certo, bisogna confrontarsi tra utenti e studiare certi meccanismi a fondo per trarne il maggior rendimento possibile, ma e' una necessita' dettata dal voler utilizzare al meglio gli strumenti.

Magari per non sentirsi persi senza ecig deve passare un altro po' di tempo, chissa'.....

Nondimeno svapo come un disperato tra i 4,5 ed i 9 di nico, e se mi togliessero il ciuccio..... faccio la strage che non ho fatto quando ho smesso con il tabacco
    Ultima modifica di SmokeMirrors; 08-11-2010 alle 11:07
    Murphy's law is bad, marfhi's law is good

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Ho superato la "fase-hobby" e ora cerco solo la massima funzionalità (ricerca di batterie capienti, sistemi di auto-alimentazione dell'atom, i liquidi me li faccio miscelare direttamente da FA). Lo svapo non è più continuo ma si limita a qualche sessione nei momenti di tranquillità. All'e-sig do il merito di avermi fatto conoscere le basi di volt, ampere e resistenze che prima ignoravo totalmente. La sindrome da "possesso" non mi ha abbandonato e difficilmente lo farà, ad es. ho appena comprato uno "screwdriver" che mai userò, perchè: perchè è uno dei primi BB e "lo devo avere"

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    E' giusto secondo voi considerare o far diventare la sigaretta elettronica un hobby?

Prendendo per vero che il fumo elettronico è potenzialmente meno nocivo per la nostra salute del consumo di sigarette tradizionali, la possibilità che divenga un hobby potrebbe rivelarsi in qualche modo o forma pericoloso?

mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questo tema che IMO si presta a considerazioni sia meramente pratiche che strettamente filologiche.
    piu che alternativa quello di farlo diventare un hobby penso sia l'unica strada

l'esig richiede un certo tipo di manutenzione, da la semplice ricarica,alla pulizia,al resto ha spesso problemi,dalla moria degli atom alle bevute ad altro

insomma niente che con un po di passione non si possa superare senza problemi ma comunque sicuramente una decisamente non pratica

se uno poco interessato/motivato al discorso esig e smettere di fumare molla subito,se quello invece vuole veramente smettere di fumare se la vive perlomeno con un po' di frustrazione la cosa

chi ha l'hobby delle egic piu che dire"Doh', me partito un altro atom in 3 giorni" dira "Ottimo, finalmente posso provare il nuovo 801mini lr che mi è appena arrivato"

Ultima modifica di BeerBaron; 08-11-2010 alle 11:20

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Ho superato la "fase-hobby" e ora cerco solo la massima funzionalità (ricerca di batterie capienti, sistemi di auto-alimentazione dell'atom, i liquidi me li faccio miscelare direttamente da FA). Lo svapo non è più continuo ma si limita a qualche sessione nei momenti di tranquillità. All'e-sig do il merito di avermi fatto conoscere le basi di volt, ampere e resistenze che prima ignoravo totalmente. La sindrome da "possesso" non mi ha abbandonato e difficilmente lo farà, ad es. ho appena comprato uno "screwdriver" che mai userò, perchè: perchè è uno dei primi BB e "lo devo avere"
    quindi sei finito nella fase del "collezionismo" ?

concordo sulla ricerca di sbattimento minore, io se trovassi dei liquidi già pronti che mi piacciono da svapare e non costino una esagerazione sarei pronto a ordinarli, purtroppo devo ancora miscelarmi le mie boccettine. Per l'hardware sono fermo a due batterie F16+atom LR, lo stesso atom e le stesse batterie, da ormai 6 mesi.

io sto andando nella direzione più lontana possibile dall'hobbystica, voglio solo hardware che sia pronto in 0 secondi e che al massimo mi richieda di avvitare un atom, purtroppo (o per fortuna) anche volendo non avrei il tempo per altre cose.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima