Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Gli armieri di ESP

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito Gli armieri di ESP

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    ohhhhh ma è nello shop dei drippini carini !
    IlTorvo non so come fai a resistere
    Eh, io lo so. Appena cambiato computer mi si è rotto il frigorifero... e la macchina sta andando
    Però dai, non sono compulsivo ai livelli del brutto ceffo quotato qui sotto Posso resistere...

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Resistance is futile
    LOL!

Quoto @zeno sulla fattura. Anche a me sembra un po' approssimativo.
    @TrueOgre, per il fallo devi attendere che si estendano alla produzione di mod anche per il resto del pantheon nordico, la versione di Freyr sarà sicuramente falliforme. Oppure per @ufo che scopro piacevolmente appassionato di armi bianche, potremmo fare la mod "daga a rognoni"
    Ultima modifica di IlTorvo; 11-07-2011 alle 11:43

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    @ufo che scopro piacevolmente appassionato di armi bianche, potremmo fare la mod "daga a rognoni"
    Ma come hai fatto? Ho una sciabola, 2 katane, 2 spade bastarde, balestra e pugnali di ogni tipo.....è da tempo che volevo aggiungere proprio una daga; se dal pomolo ci posso pure svapare, sarebbe perfetto: unisco l'utile al dilettevole

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per la tua Alfa con la psoriasi.
    Speriamo sia l'unico membro della famiglia con quella malattia ad andarsene
    Però dai, è gloriosa, ha ben 260000km sul groppone...

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ma come hai fatto? Ho una sciabola, 2 katane, 2 spade bastarde, balestra e pugnali di ogni tipo.....è da tempo che volevo aggiungere proprio una daga; se dal pomolo ci posso pure svapare, sarebbe perfetto: unisco l'utile al dilettevole
    Notevole, tutto originale o repliche carbon steel stile SanMarino?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio

Notevole, tutto originale o repliche carbon steel stile SanMarino?
    La sciabola è quella di quando ho fatto l'ufficiale....è lì che è iniziata la mia passione. Originale è una delle 2 katane e tutti i pugnali, di cui alcuni anche antichi (presi durante i miei viaggi...ogni volta torno armato)....per il resto, buone repliche....ed ovviamente non mancano un paio di pezzi made in San Marino

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Una Katana originale, nientemeno? Acciaio o alluminio?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Acciaio al carbonio ed è affilata come un rasoio. Ha una maneggevolezza ed un bilanciamento incredibili....è proprio vero quello che dicono nei films: sono le migliori spade del mondo. Ovviamente, non che la mia sia di grande prestigio, nè è di quelle fatte a mano secondo l'antica tradizione di ripiegatura dell'acciaio su se stesso....altrimenti varrebbe più lei che la casa dove vivo
    Comunque, messa vicino ad una di quelle che vendono nelle normali armerie qui in Italia, si vede subito che è di tutt'altra fattura.

Dovrei avere qualche foto nel cell, se sei appassionato anche tu, le posto per fartela vedere

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Capisco, si mi farebbe piacere vedere le foto (se qualche mod splitta la conversazione forse è meglio, siamo andati un po' OT ).
    Immagino che non sia fatta in Giappone però, il governo per preservare la tradizione ha emanato una legge che impedisce ai mastri spadai di mettere in commercio esemplari artigianali in acciaio; posso fare solo spade da Iai-do in alluminio. Per contro in Cina ci sono maestri con i contromaroni che producono spade tradizionali giapponesi di altissimo livello. So che in giro si riescono a fare begli affari con delle katana militari della seconda guerra mondiale, belle, sobrie ed originalissime, anche se un po' moderne (quasi tutte hanno la tsuka rivestita in cuoio, senza il classico tsuka ito -edit: e ovviamente senza same-).
    Personalmente ho solo riproduzioni di dubbia qualità, una bel set shirasaya (katana, wakizashi e tanto) che fa tanto arredo e una serie di contundenti giapponesi che a suo tempo usavo in palestra. Mi piacerebbe molto potermi permettere una bastarda practical e soprattutto una bella schiavona fatta dal maestro DelTin :/

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Caspita amico mio, vedo che in materia di armi orientali te ne intendi molto più di me.
    Anche la mia è una shirasaya in legno chiaro. Non certo presa in Giappone...magari! L'ho ordinata un 5-6 anni fa da un fabbricante indicatomi da un amico (il quale è fissato per questo genere di cose). Non mi è costata neppure tanto, considerato che me l'hanno costruita come volevo.
    Chiudo qui, altrimenti ci bannano..appena ho un pò di tempo vedo se recupero le foto.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Scusate l'OT ma ho fatto una promessa ad un esperto in materia @IlTorvo

Ho anche altre armi (un'altra bastarda e vari pugnali Berberi originali), ma non mi ritrovo le foto nel cell

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

P.S. Notare i caricarotori in fondo alla prima foto...solo su quella presa ce ne ho attaccati 4....ed altri ne ho sparpagliati un pò ovunque....l'unica spina libera che mi è rimasta del rasoio elettrico che sta nel bagno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •