Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Prepariamoci di Luca Mercalli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito Prepariamoci di Luca Mercalli

sto leggendo questo libro, assolutamente interessante, divulgativo con rigore scientifico analizza gli impatti socio economici culturali dei cambiamenti climatici di un pianeta morente.

Stop ai dibattiti tra i politici disinformati. se aspettiamo loro sarà troppo tardi, se ci arrangiamo da soli sarà troppo poco, ma se lavoriamo assieme possiamo davvero cambiare

Prepariamoci - Luca Mercalli - Chiarelettere
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

ps. @lordbyron77 non chiudere questa discussione, non me ne frega un cacchio se Bibì o Bobò si sentono responsabili anche dei cambiamenti climatici !!!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

il primo che va OT di mezza virgola è fuori, è un avvertimento, non una minaccia

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    ps. @lordbyron77 non chiudere questa discussione, non me ne frega un cacchio se Bibì o Bobò si sentono responsabili anche dei cambiamenti climatici !!!!

Lone, sai che lo stavo comprando giusto 3 gg fa...poi complice una f...bella distrazione, non mi andava una lettura troppo impegnata (visto anche che ne ho letto uno simile sulla green economy, e quasi ne sapevo più io che l'autore del libro) e quindi ho proprio ri-posato questo e preso il libello che giaceva affianco: "Le leggi di Murphy"
    ...non escludo che possa tornare a comprarlo anche in seguito a questo tuo incipit, se tu lo ritieni interessante mi fido abbastanza...al limite verifico prima l'assenza di... aemh distrazioni
    Ultima modifica di lordbyron77; 13-12-2011 alle 15:25
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

lo trovo assolutamente ben fatto, non retorico, puntuale ed accurato anche se divulgativo ... si legge bene, non è un saggio noioso

domenica sono andato a prendere un caffé "caffé dei libri" a bassano, un locale che è una libreria con caffetteria (prendi il caffé o l'aperitivo in mezzo agli scaffali dei libri) e l'ho sfogliato mentre bevevo una cioccolata calda.
    mi è piaciuto, l'ho preso, ne ho letto metà e mi sento di consigliarlo

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

lo trovo assolutamente ben fatto, non retorico, puntuale ed accurato anche se divulgativo ... si legge bene, non è un saggio noioso

domenica sono andato a prendere un caffé "caffé dei libri" a bassano, un locale che è una libreria con caffetteria (prendi il caffé o l'aperitivo in mezzo agli scaffali dei libri) e l'ho sfogliato mentre bevevo una cioccolata calda.
    mi è piaciuto, l'ho preso, ne ho letto metà e mi sento di consigliarlo
    Si! dai, lo ri-prendo appena passo di nuovo in libreria...
    Il caffè: a Roma c'è Feltrinelli che ha adottato questa soluzione Libreria + Bar (quella che ricordo io però è parecchio grossa ed è in centro) e ti racconto un piccolissimo fatto l'ultima volta che l'ho visitata.
    Girovagando senza meta all'interno di questi grandi ambienti, imbocco un corridoio più nascosto dal quale si accedeva appunto all'angolo bar con non più di un paio di persone benchè la libreria fosse affollata, mi affaccio curiosamente per vedere se anche li c'erano libri da ravanare e mi stava quasi venendo voglia di un caffè, quando all'improvviso scorgo nell'angolino più buio dei divanetti addiacente all'accesso una ragazza/signora che stava allattando al seno il figlioletto neonato...
    ...mi sono dileguato all'istante per evitare di disturbare tale tenerissima coppietta, sembrava quasi un quadro, e ben ci stava in quell'angoletto di una libreria (un po meno di un bar della libreria)...solo che non nascondo di essermi imbarazzato come un bimbetto al primo giorno d'asilo

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

la cosa bella è che non è una libreria con l'angolo bar come la FNAC o altre, ma è la libreria É il bar non ci sono spazi diversi o divisi è tutto commisto, la cioccolata l'ho presa vicino allo scaffale della filosofia contemporanea (con la mia compagna che commentava gli inediti di foucault pubblicati ora su cui lei ha fatto la tesi quasi 20 anni fa)

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

la cosa bella è che non è una libreria con l'angolo bar come la FNAC o altre, ma è la libreria É il bar non ci sono spazi diversi o divisi è tutto commisto, la cioccolata l'ho presa vicino allo scaffale della filosofia contemporanea (con la mia compagna che commentava gli inediti di foucault pubblicati ora su cui lei ha fatto la tesi quasi 20 anni fa)
    concordo, ancora meglio ed è ancora più stimolante rilassarsi con un occhio su i libri...in effetti mi chiedo quanto divulgherebbero di più le biblioteche con un ambiente più accogliente e familiare...non ci avevo mai pensato prima di questa discussione

Sisifo
    ----------------------

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

in italia non ce ne sono molti book-bar, sicuramente ce ne saranno anche a roma
    a milano sono andato una volta in un posto vicino alla metro domodossola e un altro in porta vittoria che sono carini

sono convinto che anche da un punto di vista economico il bar aiuti non poco il bilancio della libreria

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

in italia non ce ne sono molti book-bar, sicuramente ce ne saranno anche a roma
    a milano sono andato una volta in un posto vicino alla metro domodossola e un altro in porta vittoria che sono carini

sono convinto che anche da un punto di vista economico il bar aiuti non poco il bilancio della libreria

...a Roma? ummhh troppo salottino e poco soldino per gli avventori (benchè sia concorde con te riguardo il punto di vista economico)...credo si preferisca la quantità della massa alla qualità...io infatti non ne conosco di locali di questo tipo, però è mooolto probabile che mi stia sbagliando...

Sisifo
    ----------------------

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •