Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sotto il letto dei tedeschi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito Sotto il letto dei tedeschi

Il nuovo caso editoriale in germania, Justyna Polanska (pseudonimo) 32, polacca, da 12 in germania in sole 6 ore dalla pubblicazione è entrato nei 100 best sellers tedeschi

di buona istruzione fa la donna delle pulizie in germania e racconta senza veli quello che trova nelle case tedesche, dal poliziotto che tutto il giorno è a caccia di clandestini impiegati in nero nelle costruzioni ma la paga in nero al giudice che tiene in casa una piantina di cannabis confiscata dalla polizia alla carcassa decomposta del criceto di famiglia trovata sotto il letto ai tanti episodi di razzismo che è costretta a subire dai sui datori di lavoro
    "Da dove vieni"
    "Dalla Polonia"
    e non infrequentemente ricevette la risposta
    "No grazie" o "Polacchi di merda".

"Quando vivevo in Polonia pensavo alla germania come il posto della pulizia e l'ordine, ho scoperto che la maggior parte si tratta di una facciata e che c'è un sacco di sporco dietro." dice Justina all'indipendent

recensione completa su: Polish cleaner blows the lid on 'dirty' Germans - Europe, World - The Independent
    Ultima modifica di Lonegunman; 17-01-2011 alle 12:34
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

io però non ho mai sentito parlare della "germania come il posto della pulizia e dell'ordine"
    sarà luogo comune, ma ho sempre sentito dire che "i tedeschi sono sporchi"

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Se pensi che sono sporchi o non ci sei mai stato oppure hai sentito pareri in male fede...se si ragiona così
    non oso pensare a cosa possa dire un tedesco vedendo le immagini della spazzatura in italia...eppure non lo fanno ed anzi amano moltissimo l'Italia
    e gli italiani, certo lo stronzo lo si trova ovunque...prova ad esempio a prendere l'autobus notturno a Monaco di Baviera e a Milano poi mi dici le differenze...se ci esci vivo da quello di Milano...
    comunque...
    io per mia esperienza vado in Germania regolarmente ed ho avuto anche una moglie tedesca e leggere queste cose mi manda in bestia, mi hanno sempre trattato benissimo
    e con estrema gentilezza e simpatia; poi la merda sotto il letto la si trova in ogni nazione...vorrei tanto capire perchè l'autrice non se l'è andata a cercare nella sua patria...
    questa polacca mi pare proprio che sputi nel piatto in cui mangia...infatti i tedeschi sono così "cattivi" e "razzisti" che l'hanno persino pubblicata e la stanno
    rendendo ricca comprando il suo "libro"...

io, dopo essere rimasto senza lavoro in Italia e costretto a fare pulizie nei condomini come lei, ho provato in mille modi
    a mandare saggi di traduzione alle nostre case editrici (ho cultura universitaria linguistica) col risultato
    che non sono stati neppure letti....

ripeto gli stronzi non hanno nazionalità e questo mi pare proprio uno dei casi di "razzismo al contrario".

E di vere vittime del lavoro ne abbiamo ogni giorno da noi...esempio più recente il trentenne con famiglia che si è
    suicidato dopo essere stato licenziato dal supermercato dove lavorava perchè accusato ingiustamente di aver rubato 5 Euro!!!
    Di sicuro se lui scriveva un libro con la sua storia le nostre case editrici non lo avrebbero nemmeno considerato, visto che non era
    un giornalista fallito, nè una velina e neppure un calciatore....certo se si fosse messo a piagnucolare di aver subito chissà
    quale torto "razzista" reale o inventanto magari qualche chance l'avrebbe sicuramente avuta come la suddetta.

Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Anubisss; 17-01-2011 alle 13:09

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Nel 3D ci vedo la solita "provocazione",non mi soffermerei alla nazionalità del padrone di casa e della domestica....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Nel 3D ci vedo la solita "provocazione",non mi soffermerei alla nazionalità del padrone di casa e della domestica....

Sent from my iPhone using Tapatalk
    In effetti cambiando la nazionalità dei soggetti il risultato non cambia. Per storie come questa vale la regola che "tutto il mondo è paese"

Sent from my iPad using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

lord, non è provocazione, è stimolo a ragionare ...

infatti, basta guardare un po più in la e cambiare le nazionalità o le provenienze ad esempio e si vede che il risultato non cambia, si tratta sempre di luoghi comuni e pregiudizi da entrambe le parti

la cosa ancora più carina e prendere il post di @Anubisss (non volermene è solo un esercizio di lettura) e sostituire i padani ai tedeschi e i marocchini ai polacchi e vedere cosa ne esce.

comunque è un libro che leggerò, almeno per curiosità, quando esce in inglese o in italiano
    il tedesco è veramente noioso da leggere :/
    Ultima modifica di Lonegunman; 17-01-2011 alle 13:29
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubisss Visualizza Messaggio
    Se pensi che sono sporchi o non ci sei mai stato oppure hai sentito pareri in male fede...
    si si infatti come scrivevo ne ho sempre solo sentito parlare da fonti terze e quindi col beneficio del dubbio.
    Mi ci sono trovato a passare per la Germania, ma non vi ho mai soggiornato abbastanza per potermi fare un'opinione personale.

Lone avevo colto lo stimolo e un parallelo si può fare anche con le migrazioni post caduta muro di berlino.
    aggiungo breve testimonianza
    http://suhelgaschneider.blogspot.com...-germania.html
    Ultima modifica di dejan; 17-01-2011 alle 14:29

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    (non volermene è solo un esercizio di lettura) e sostituire i padani ai tedeschi e i marocchini ai polacchi e vedere cosa ne esce.
    :/
    Figurati non Te ne voglio assolutamente, comunque anche io ho voluto dire che in pratica il marcio lo si trova ovunque...
    solo non mi piace vedere gente che sputa nel piatto in cui mangia, se una venisse a casa mia per pulire (da me pagata per far quello quindi e non
    per ficcanasare) e poi mettesse in piazza tutti i miei scheletri nell'armadio....di certo non gli stamperei un libro nè glielo comprerei !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    lord, non è provocazione, è stimolo a ragionare ...

infatti, basta guardare un po più in la e cambiare le nazionalità o le provenienze ad esempio e si vede che il risultato non cambia, si tratta sempre di luoghi comuni e pregiudizi da entrambe le parti

la cosa ancora più carina e prendere il post di @Anubisss (non volermene è solo un esercizio di lettura) e sostituire i padani ai tedeschi e i marocchini ai polacchi e vedere cosa ne esce.

comunque è un libro che leggerò, almeno per curiosità, quando esce in inglese o in italiano
    il tedesco è veramente noioso da leggere :/
    Quoto. E visto che sono un libro-dipendente leggero' sicuramente questo. Purtroppo, dici che non e' ancora tradotto ...