Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Climb+Svapo = just meee?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Smile Climb+Svapo = just meee?

This is a weird question, ma mi chiedevo se ci fosse qualche altro climber/boulderista nel forum, dato che siamo in tantissimi! (Sia utenti che scalatori)

Pratico lo sport da circa 3 anni, e mi ha portato ad avere un rapporto molto stretto con la natura. È per me l'unica situazione in cui la e-cig è assurdamente scomoda e fuori luogo, per esempio, quando si scalano massi (boulder) lontani da casa capita di dormire per terra (spesso senza tenda) per qualche giorno in mezzo ai boschi. Con le sigarette ci si portava in tasca un pacchetto e lo si buttava qua e là, e le cicche si raccoglievano in un sacchettino. Con la ecig è tutto più complicato.

..Per non parlare di quando si scala una via di qualche centinaio di metri, lì, condizioni e tempo permettendo mezza sigaretta conivisa con il compagno è un piacere raro. Di certo non posso fare una via con una Ego in tasca perchè non voglio rischiare di aver contatto pelle-nicotina anche se minimo durante questi momenti e la spaccherei in 2 giorni..

Spesi in liquidi&ecig: 232€

mc0676
    Guest

Predefinito

Mah, non sono un climbista, ma quando sei appena ad una corda con il vuoto sotto, mi preoccuperei un pelino di + del vuoto sotto piuttosto che di una microgoccia di liquido con nicotina !
    Semmai un laccetto al collo ma è pericolosa lo stesso perché ciondola.
    Però guarda il lato positivo, non rischi di appiccare incendi involontari !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erik501
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 42 in 32 Posts

Predefinito

Io userei ego e cartom xl (quelli piccoli) 2 batterie e 4/5 cartom e sei apposto.
    Li smonti metti i gommini in silicone e non ai problemi di rotture e perdite.
    Ps smontati credo ci stai tutto in un pacchetto di sigarette (ocio a non lanciarlo in giro)

Dopo due mesi di svapo ho provato una sigaretta normale dopo 3 tiri Che schifo!!!!!!!!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Mah, non sono un climbista, ma quando sei appena ad una corda con il vuoto sotto, mi preoccuperei un pelino di + del vuoto sotto piuttosto che di una microgoccia di liquido con nicotina !
    Semmai un laccetto al collo ma è pericolosa lo stesso perché ciondola.
    Però guarda il lato positivo, non rischi di appiccare incendi involontari !
    Beh come tutti gli sport.. ti ci abitui alla "paura". Comunque è logico che non fumi/svapi mentre scali, ma in sosta, appeso a dei chiodi nella roccia.

Citazione Originariamente Scritto da erik501 Visualizza Messaggio
    Io userei ego e cartom xl (quelli piccoli) 2 batterie e 4/5 cartom e sei apposto.
    Li smonti metti i gommini in silicone e non ai problemi di rotture e perdite.
    Ps smontati credo ci stai tutto in un pacchetto di sigarette (ocio a non lanciarlo in giro)
    Mmm. Ci penserò. Però, non li puoi tenere in tasca comunque.

Quindi sono l'unico?

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Puoi sempre fissare un eGo al caschetto con nastro americano e montarci un gooseneck a mo' di microfono vicino alla bocca
    Scherzi a parte, fossi in te prenderei un magpouch in qualche shop militare (sono porta caricatori per armi da fuoco), hanno generalmente sistemi molto comodi per fissarli ovunque, non dovresti aver problemi a metterlo accanto alla borsa della magnesite e di certo non si aprono per sbaglio. Se hai la paranoia dell'apertura accidentale (che dentro il magpouch è difficile succeda) puoi prendere un tubo da sigaro, hanno tappo filettato e sono in alluminio. Un eGo montato ci sta perfetto e lo tiene stagno. Se ne prendi due, ci stanno tranquilli affiancati nel pouch (forse anche tre), in uno tieni l'ego montato, nell'altro una batteria e due tank di riserva carichi.

Edit: per capirci, il tubo da sigari è quello rosso che vedi qui:

Un magpuch è una roba così:
    Ultima modifica di IlTorvo; 04-04-2012 alle 01:40

6. Il seguente User ringrazia :

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leth Visualizza Messaggio
    Beh come tutti gli sport.. ti ci abitui alla "paura". Comunque è logico che non fumi/svapi mentre scali, ma in sosta, appeso a dei chiodi nella roccia.
    ...
    Quindi sono l'unico?
    @leth sono letteralmente affascinato!!! da questo sport, probabilmente, se mi fossi deciso di nascere in zone montuose sarebbe stato lo sport più praticato, adesso posso solo fare tracking e solo quando mi capita in ferie, ma ho letto tanti libri sull'alpinismo e sulle Leggende del presente e del passato come Messner...

Quello che posso consigliarti per svapare avendo all in one, è un Reo robustissimo già di suo (scatoletta d'alluminio fresato), tra liquido e batterie cariche, passi più di un giorno a svapare assiduamente, al limite smonti solo l'atom quando non lo usi per svapare e ti ci puoi sedere sopra senza romperlo (qualcuno lo ha usato come schiaccianoci... ) se usato con un po di esperienza non perde mai una goccia di liquido neanche se capovolto...

PS a me interessa parecchio di più lo sport che pratichi , parlane ancora se ti va
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Potresti usare i cartom con lanetta, dual o single coil...quelli non perdono di certo
    Più che altro ti devi portare dietro una vagonata di batterie...

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Non arrampico più molto, ma mi sembra una assurdità.
    Non avevo un piumino senza buchetti, accendere con appena un po' d'aria era un'impresa, un'acquazzone mi lasciava a digiuno, per non parlare del ciccare coi guanti.
    E sono certo di aver conquistato molti in un rifugio, complice un ventaccio gelido all'esterno.
    Sembravamo indiani che si passavano il calumet.
    Boh.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

un secolo fa.... 20anni a spanne qualche tiro di corda e un pò di palestra, l'ho fatta pure io ...... bei ricordi, se ci provassi adesso mi rompo in due ehehe

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, fossi in te prenderei un magpouch in qualche shop militare (sono porta caricatori per armi da fuoco), hanno generalmente sistemi molto comodi per fissarli ovunque, non dovresti aver problemi a metterlo accanto alla borsa della magnesite e di certo non si aprono per sbaglio. Se hai la paranoia dell'apertura accidentale (che dentro il magpouch è difficile succeda) puoi prendere un tubo da sigaro, hanno tappo filettato e sono in alluminio. Un eGo montato ci sta perfetto e lo tiene stagno. Se ne prendi due, ci stanno tranquilli affiancati nel pouch (forse anche tre), in uno tieni l'ego montato, nell'altro una batteria e due tank di riserva carichi.

Penso possa essere la soluzione definitiva sai? So che ne avevi parlato in un altro vecchio post, ma non avevo collegato che potesse essere utile per me! Quindi, in armeria?
    @IlTorvo , grazie!

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    @leth sono letteralmente affascinato!!! da questo sport, probabilmente, se mi fossi deciso di nascere in zone montuose sarebbe stato lo sport più praticato, adesso posso solo fare tracking e solo quando mi capita in ferie, ma ho letto tanti libri sull'alpinismo e sulle Leggende del presente e del passato come Messner...

Quello che posso consigliarti per svapare avendo all in one, è un Reo robustissimo già di suo (scatoletta d'alluminio fresato), tra liquido e batterie cariche, passi più di un giorno a svapare assiduamente, al limite smonti solo l'atom quando non lo usi per svapare e ti ci puoi sedere sopra senza romperlo (qualcuno lo ha usato come schiaccianoci... ) se usato con un po di esperienza non perde mai una goccia di liquido neanche se capovolto...

PS a me interessa parecchio di più lo sport che pratichi , parlane ancora se ti va
    Infatti il punto era prima di tutto il problema dell'autonomia batterie-liquido per quando rimango "selvaggio" per molti giorni. ACCIDENTI, PER OGNI PROBLEMA CHE MI PONGO.. LA SOLUZIONE È SEMPRE IL REO! ..Bisognerà provare a risolverli!

Ps: FAX! Che ti devo dire, ho la fortuna di essere a 30 km a sud di lecco, quindi 3 volte a settimana scalo, in inverno in palestra (..i famosi Ragni di Lecco), una volta che entri nell'ambiente è veramente magico, le persone sono perlopiù fantastiche: simpatiche e altruiste.
    Con il mio gruppo di amici (siamo in 3) abbiamo legato molto con un alpinista con diversi primati, ci ha messo sotto la sua ala e insegnato umanamente e sportivamente molto, da quel giorno abbiamo iniziato a girare l'italia e in cerca di avventura: Palermo, Finale ligure, Val D'aosta, Le Gole del Verdon.. Sullo sport posso dirti che è molto economico se prticato spesso, completo (non solo fisicamente, il rapporto con le persone e la natura è fondamentale), e sicuro, se fatto con la testa.
    Ne parlerei tutto il giorno io, è qualcosa di magnetico, ma poi si va OT di brutto

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Non arrampico più molto, ma mi sembra una assurdità.
    Non avevo un piumino senza buchetti, accendere con appena un po' d'aria era un'impresa, un'acquazzone mi lasciava a digiuno, per non parlare del ciccare coi guanti.
    E sono certo di aver conquistato molti in un rifugio, complice un ventaccio gelido all'esterno.
    Sembravamo indiani che si passavano il calumet.
    Boh.
    Sinceramente non ho capito bene tutte le parti, ma certamente ne ho capito il tono! Beh cosa dire, anche i migliori, anche i più competitivi, quando fanno alpinismo non lo fanno solo per aprire nuove vie in situazioni ambientali estreme a poche ore dal diluvio universale, magari in solitaria e freesolo e a piedi nudi perchè hanno tirato su le scarpette del fratellino piccolo.

C'è la volta in cui ti porti la tua ragazza in una via di 4-5 grado, ci sono cento vie Cassin sparse sulle nostre montagne, splendide per panorama e arrampicata ma facili e molto godibili.. È in quesi momenti che ti godi le capacità che hai acquisito sudando negli anni, e se non te le sei mai godute.. Beh, te lo consiglio.
    Ultima modifica di leth; 05-04-2012 alle 15:48

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima