Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: La scarpa di Frankenstein

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito La scarpa di Frankenstein

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questa roba qua:

negli USA spopolano, qua da noi invece faticano a prendere piede

probabilmente perchè associamo queste "orribili" scarpe a quelle che vendono in farmacia per chi ha problemi.

in pratica è una scarpa con una suola studiata per darti una postura diversa e far lavorare diversamente muscoli delle gambe e glutei, ne esistono di varie marche ma chi le ha inventate è la MBT che le definisce derivate dalla camminata dei "Masai".

chi le ha provate non riesce più a togliersele dai piedi, sembra di camminare sempre su terreno soffice, tipo sabbia, dicono che facciano benissimo a chi ha problemi alle ginocchia o alla schiena.

sono davvero inguardabili, ne esistono di vari modelli, e costano un botto. Ho trovato comunque anche marche più abbordabili come ad esempio le Skechers.

a me incuriosiscono parecchio, me ne frego dell'estetica perchè alla mia età ormai non guardo più a quello che può pensare di me la gente, il mio look preferito quando esco di casa è tipo questo:

mitico grande lebowski

qualcuno di voi le ha provate ? Le puoi usare per camminare molto, e servono appunto a farti fare più fatica, un po' come se camminassi sulla sabbia, ma sono anche comodissime per uso quotidiano, una volte tolte e tornati con i piedi per terra sembra di essere scesi da una nuvola.

io mi sa che le provo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

La scarpa standardizzata per qualsiasi problema posturale non esiste. Per camminare correttamente ognuno dovrebbe farsi fare le scarpe su misura da un ortopedico che valuta le singole forze e la distribuzione del peso da caso a caso. Una scarpa del genere potrebbe risolvere alcuni problemi ad alcuni e rovinare la vita ad altri. Alcuni difetti dello scheletro possono trovare giovamento da una scarpa simile come altri difetti invece accentuarli e farli addirittura peggiorare. Che in america abbiano spopolato non ho dubbi. In america spopolano anche gli hamburger e le patatine.. in tv ho visto delle scarpe che promettono di togliere mal di schiena e cellulite, hanno il tacco sulla punta anziché sotto il tallone costringendo la persona a camminare perennemente in salita.. 'ste aziende che producono scarpe "o famo strano" secondo me possono creare dei seri problemi. Chiedi consiglio a degli ortopedici (on line ce ne sono sicuramente a cui puoi mandare delle mail)
    Attenzione che una scarpa sbagliata può davvero creare dei problemi.

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

no, forse mi sono spiegato male io, non sono scarpe ortopediche, non vengono vendute in farmacia e non servono a correggere problemi posturali.

offrono semplicemente una maniera differente di camminare, più soft, e non ti costringono a camminare in salita o in discesa.

sono un prodotto Svizzero, poi negli USA spopolano perchè sono molto più maniaci di noi per il fitness e lo sport in generale.

esistono varie marche che già producono scarpe di questa tipologia, hai presente che molte tra le più note già adottano sistemi di ammortizzazione del tallone tipo gel, molle, camere d'aria. Queste sono di questo tipo ma più soft.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

..si trovano da noi?

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

si, le trovi praticamente dappertutto, ci sono anche gli stores monomarca.

io le ho viste in qualche negozio ma le MBT costano oltre 200 euro, e per una scarpa del genere mi pare esagerato. Ho trovato come dicevo scarpe uguali, stessa identica tecnologia a prezzi più abbordabili, le Skechers ad esempio vengono intorno ai 100 euro, anche la Reebok ha fatto qualcosa di simile ma che adotta un sistema diverso, utilizzando delle semisfere sotto tacco e punta. Ci sono anche di altre marche, come dicevo in alcuni paesi si vendono parecchio più che da noi, qui ho visto solo qualche teenager che le indossava.

ecco ad esempio Silvester Stallone con le mbt ai piedi:

ma si trovano foto di vari Vips con queste ai piedi: Antonio Banderas, la Cuccarini, Al Pacino, ecc...

è certamente anche tendenza e moda, poi c'è chi se le compra solo perchè costano oltre 200 euro, però leggendo in giro si sente gente parecchio contenta che le ha provate e non riesce praticamente più ad indossare scarpe normali.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

il mio collega le usa dice che fanno bene......boh

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Mia madre le aveva comprate qualche anno fa, era contenta anche se mi diceva che non puoi (o quanto meno lei non riusciva) usarle tutto il giorno perché ti stancano parecchio (probabilmente perché cambi la postura e questo costa fatica). Ora sarà un annetto che le usa davvero saltuariamente, dovrei chiederle se perché non si trova o solo perché ... sono veramente BRUTTE!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Un mio amico, medico del centro, dove lavoro, le usa credo quelle che costano 100 euro, circa, si trova abbastanza bene, ma non le usa sempre

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    ecco ad esempio Silvester Stallone con le mbt ai piedi:

ma si trovano foto di vari Vips con queste ai piedi: Antonio Banderas, la Cuccarini, Al Pacino, ecc...

è certamente anche tendenza e moda, poi c'è chi se le compra solo perchè costano oltre 200 euro, però leggendo in giro si sente gente parecchio contenta che le ha provate e non riesce praticamente più ad indossare scarpe normali.
    Silvester stallone e 172cm, Banderas 171cm e Pacino 166cm temo che il loro principale interesse in questo tipo di scarpa fosse il guadagnare qualche cm

le trovo comunque molto interessanti, io metto sempre stivaletti ortopedici quindi non le posso usare, pero se facessero un modello da Jogging con questo sistema lo prenderei al volo

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

si ma non ti alzano in realtà la statura, perchè quando appoggi il piede il tallone si abbassa, quindi non guadagni di più di quanto guadagneresti con qualunque altra scapra da ginnastica un po' rialzata.

io credo che siano molto comode in realtà per chi deve stare soprattutto in piedi tutto il giorno, dicono che giovino parecchio in questo senso.

invece se cammini molto occhio perchè queste scarpe tendono a farti lavorare di più i muscoli e quindi fai più fatica, ottime se vuoi fare ginnastica ma non sono da intendersi come rilassanti per le passeggiate, l'effetto è un po' quello della camminata in spiaggia su sabbia asciutta, si dura moooolto più fatica a camminare anche se effettivamente si dice che faccia molto bene.

comunque a parte tutto, io sono incuriosito e sicuramente le proverò, principalmente per me il problema è la schiena, soffro di mal di schiena e questo tipo di scarpa è consigliato anche per quello, vedrò se ottengo dei risultati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •